certo , 1- 65% 2-85% 3-100% , valori inferiori non sono per me utili..Lo sai che le assistenze si possono settare tramite l'app ed aumentare o diminuire l'assistenza?
certo , 1- 65% 2-85% 3-100% , valori inferiori non sono per me utili..Lo sai che le assistenze si possono settare tramite l'app ed aumentare o diminuire l'assistenza?
Non è vero. Pedalo su una trek con la quale ho percorso 1700 km. Effetto trascinamento pressocchè pari a zeroOcchio che mi dicono che il Tq facciamattrito e non permetta di andar forte in strada. Con Addict mahlex20 in pianura vai veloce esattamente come con una muscolare
Ma un range extender? La di la di quello ufficiale ce ne sono anche di altri costruttoriSono riuscito a fare giusto due uscite con Scott 20, pesando 85kg+ non mi aspetto miracoli, i mitici 2000m dsl per me rimangono una chimera, conto di usare Eco al 60% e arrangiarmi con rapporti agili e quel poco che mi rimane di gamba, dandoci dentro ho fatto 65km e 700m dsl con il 35% di consumo, solo Eco.
Già che ci sono ricordo di specificare sempre il proprio peso quando si fanno discorsi sui consumi altrimenti, almeno per me, i dati restano poco realistici.
Sono alto 1,87 x 85 kg, l'uscita più lunga e con 2000mt l'ho fatta nel 2023, pedalato tutto con prima a 40% e ho mantenuto il battito nel giusto range, tornato a casa con il 56% di batteria residua ( che avrei potuto pure consumare ma volevo misurarmi) per cui secondo me i 2000 con eco 60% si possono fareSono riuscito a fare giusto due uscite con Scott 20, pesando 85kg+ non mi aspetto miracoli, i mitici 2000m dsl per me rimangono una chimera, conto di usare Eco al 60% e arrangiarmi con rapporti agili e quel poco che mi rimane di gamba, dandoci dentro ho fatto 65km e 700m dsl con il 35% di consumo, solo Eco.
Già che ci sono ricordo di specificare sempre il proprio peso quando si fanno discorsi sui consumi altrimenti, almeno per me, i dati restano poco realistici.
Praticamente hai fatto i tuoi test con temperature basse, visto che è da poco che hai la bici.ho una Orbea gain M30 da alcuni mesi , con copertoncini da 30 , mahle 20 batteria da 350w , logicamente dato il periodo invernale non ho potuto testarla su salite lunghe .Tenendo presente che il mio peso è 85kg + l'età over 70 , queste le mie impressioni : con comando off è come una normale bdc in acciaio , non si nota nessun rumore .Con il comando assistenza uno : si nota un lieve rumore del motorino utile per piccoli strappi o uso in controvento , assistenza 2 : per me non ha un gran senso , assistenza 3: aumenta il rumore del motorino , la spinta è notevole direi paragonata a un buon tour di una emtb , arrivi in cima a salite di 5/6 km al 7/8% senza nessuna difficoltà Ho constatato su stesso percorso con stessi km che il consumo di batteria non è graduale ,da 100% fino al 50% direi normale , inferiore al 50% il calo è notevole e rapido Es : batteria a 100% percorso 60km consumo 25 % , rimanenza batteria 75% , stesso percorso 60 km con 75% rimanenza batteria 50% , stesso percorso 60 km con batteria iniziale al 50% arrivo con batteria al 10% ..Conclusioni direi che per il momento mi ritengo soddisfatto , la linea della bdc non è differente dalle normali bdc , c'è un piccolo rumore quando si usa il motorino , direi che per persone di una certa età ,o che hanno poco tempo per allenarsi ,o fanno uso sporadico della bdc ,possono ancora aspirare a fare percorsi che ormai erano per loro e per me proibitivi ..
sicuramente le temperature erano bassa , pero' avevo già notato in altre uscite questo andamento non proporzionale nella scarica della batteria . Vedremo piu' avanti con la stagione e temperature piu' alte come si comporta il tutto ..Praticamente hai fatto i tuoi test con temperature basse, visto che è da poco che hai la bici.
Magari il giorno che sei ritornato con un residuo del 10% è perché la temperatura ambiente era più bassa delle altre volte.
Le batterie con il freddo non vanno d'accordo.
Occhio perchè in soggetti poco allenati cala tanto l'apporto muscolare...e quindi la batteria dura meno (oltre ad una efficienza maggiore della stessa quando carica al 100%). Esperienza personale e dei miei soci...raddoppiare il "risultato" del 50% nella seconda parte di giro è praticamente impossibile (quasi)sicuramente le temperature erano bassa , pero' avevo già notato in altre uscite questo andamento non proporzionale nella scarica della batteria . Vedremo piu' avanti con la stagione e temperature piu' alte come si comporta il tutto ..
Successo in passato, devi recarti dal tuo negoziante, non riusciva a prendere l'aggiornamento ed è riuscito a risolvere, non so cosa abbia fatto ma ha risolto.Salve a tutti sono nuovi del forum,possiedo una scott eride 30,scaricato aggiornamento sul carica batteria,vado ad attaccarlo alla bici ma dopi qua he minuti che fa aggiornamento (luce viola) tutto ad un tratto appare la luce rossa e tutto si spegne e non si accende più la batteria,qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
Se non ricordo male @stebrusca lo fece ma dovette lavorare minimamente uno spessoreSiccome ho un problema con la mia eride30 Scott ( non mi si accende più) e' possibile montare una ruota normale al posto di quella con il motore in attesa che il venditore risolva il problema?