ne ho girato qualcuno in zona quando cercavo la mia attuale...la migliore esperienza che ho avuto è che mi è stato possibile vederla, gli altri nemmeno si sono sbattuti per prenderla dal retro, uno addirittura mi ha proprio detto che se avevo intenzione di prenderla ok, altrimenti non stava a spostare mezzo magazzino (sai mai quante migliaia di bici può avere un negozietto dove lavora solo il titolare), se volevo mi faceva vedere il catalogo.
Era la prima volta che mi vedevano, quello è vero, ma non mi sembra una buona ragione per trattare da scroccone a prescindere.
Il problema è che sono quasi tutti così: se sei uno che gli lascia qualche migliaia di euro all'anno, o vedono che hai i soldi in tasca, ti trattano come fossi loro fratello...se non ti hanno mai visto, tendenzialmente ti mettono in mano un catalogo o ti dicono il classico "quello che ho è li in vetrina".
Adesso poi che gli hanno fatto quell'inaspettato regalo, figurarsi...a momenti non gli servono nemmeno i clienti, tanto non hanno più niente da vendere.
Alla fine sono finito a prenderla a 70km di distanza da casa mia, trovato cercando online e dove addirittura per telefono mi hanno detto che non c'era problema a farmela provare, oltre che vedere. E nonostante fossi abbastanza indeciso, mi ha tirato fuori 5 bici prima che scegliessi la mia.