Ma ve le fanno provare o no?

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Il mio negozio di fiducia ti fa provare tutto quello che ha in negozio, ho provate le ultime due ebike che ho comprato per una giornata portandomele sui sentieri...

Appena ho tempo volevo scrivere un post riguardo a questo negozio perchè sono stati eccezionali nell' assistenza con me.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Il mio negozio di fiducia ti fa provare tutto quello che ha in negozio, ho provate le ultime due ebike che ho comprato per una giornata portandomele sui sentieri...

e poi delle bici che ne fà ? le vende come test bike o come nuove

un ciclista mi voleva vendere un bici per nuova, ma aveva 50km, al che gli detto no grazie, e insisteva che era nuova
 
G

ghepüangor

Guest
ne ho girato qualcuno in zona quando cercavo la mia attuale...la migliore esperienza che ho avuto è che mi è stato possibile vederla, gli altri nemmeno si sono sbattuti per prenderla dal retro, uno addirittura mi ha proprio detto che se avevo intenzione di prenderla ok, altrimenti non stava a spostare mezzo magazzino (sai mai quante migliaia di bici può avere un negozietto dove lavora solo il titolare), se volevo mi faceva vedere il catalogo.
Era la prima volta che mi vedevano, quello è vero, ma non mi sembra una buona ragione per trattare da scroccone a prescindere.
Il problema è che sono quasi tutti così: se sei uno che gli lascia qualche migliaia di euro all'anno, o vedono che hai i soldi in tasca, ti trattano come fossi loro fratello...se non ti hanno mai visto, tendenzialmente ti mettono in mano un catalogo o ti dicono il classico "quello che ho è li in vetrina".

Adesso poi che gli hanno fatto quell'inaspettato regalo, figurarsi...a momenti non gli servono nemmeno i clienti, tanto non hanno più niente da vendere.

Alla fine sono finito a prenderla a 70km di distanza da casa mia, trovato cercando online e dove addirittura per telefono mi hanno detto che non c'era problema a farmela provare, oltre che vedere. E nonostante fossi abbastanza indeciso, mi ha tirato fuori 5 bici prima che scegliessi la mia.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Provare una bike sta diventando sempre più difficile, una ebike quasi impossibile. Anche la continua modifica del My non aiuta, se uno fa magazzino rischia di trovarsi pieno di “roba vecchia”, se nn lo fa non ha tempi biblici xche’ la casa madre non consegna o lo fa con il contagocce....
Avendo acquistato un bel po’ di bike, prima bdc poi mtb, in effetti ho potuto notare come il biciaio che ha il suo giro definito, magari anche qualche squadra corse, se non ti conosce non ti si fila.
Me ne sono capitati alcuni che intenti a preparare una bici non mi guardassero nemmeno in faccia.
Fortuna non è la regola alcuni si sono dimostrati molto disponibili ma solitamente sono quelli più “evoluti” che hanno personale in officina e loro si dedicano al banco/negozio.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho avuto modo di provare una giant enduro per quasi una giornata su un "trail park" grazie a dottor bike che aveva organizzato un escursione e portato 3-4 modelli test :)
 

Giggio

Ebiker ex novello
28 Giugno 2020
43
3
8
Viterbo
Visita Sito
Bici
Mtb scott 940
In provincia di Viterbo pessima esperienza. Rivenditori poco interessati al cliente o infastiditi. Zero prove a parte 100 mt davanti al negozio. D'accordo che hanno finito tutto, ma mi vuoi parlare? Non ti interessa che posso essere acquirente di un mezzo di 4000 € ? Poi si lamentano mah!!!