Luci per notturne.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se cerchi qualcosa che faccia molta luce per molto tempo, devi necessariamente considerare una torcia con almeno due batterie dalle 18650 in su...
Oppure una torcia da una sola 18650 e in tasca una manciata di batterie di scorta ... ^^
Scherzi a parte, le maggiori dimensioni permettono anche di allontanare il temuto step-down per via del fatto che più son grandi meglio possono dissipar il calore. Quindi come sempre c'è da chiedersi cosa vogliamo (dimensioni compatte, lm esagerati, autonomia ...) perché o da una parte o dall'altra c'è sempre da farsene una ragione
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
L'idea di acquistare una torcia da usare come luce della mtb rischia di essere bocciata a causa dei costi. @velocipede la nitecore MH20, che è davvero un bell'oggetto, l'ho trovata solo ad un prezzo che si avvicina ai 100€, a cui dovrei aggiungere il costo attacco e batterie. A queste condizioni mi serve un budget di 140€ circa.
Stesso discorso per la nitecore SRT9: costo della torcia di circa 120€ a cui aggiungere attacco e batterie. @capitanharlock la BR35 è intorno ai 130€

Le uniche offerte trovate arrivano da siti che non mi appaiono particolarmente affidabili. Voi dove avete visto i prezzi che avete riportato?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
L'idea di acquistare una torcia da usare come luce della mtb rischia di essere bocciata a causa dei costi. @velocipede la nitecore MH20, che è davvero un bell'oggetto, l'ho trovata solo ad un prezzo che si avvicina ai 100€, a cui dovrei aggiungere il costo attacco e batterie. A queste condizioni mi serve un budget di 140€ circa.
Stesso discorso per la nitecore SRT9: costo della torcia di circa 120€ a cui aggiungere attacco e batterie. @capitanharlock la BR35 è intorno ai 130€

Le uniche offerte trovate arrivano da siti che non mi appaiono particolarmente affidabili. Voi dove avete visto i prezzi che avete riportato?
Ora in offerta a 46.22 euro senza batteria (per quella guarda il sito Nkon ... sito ottimo e fidato) https://www.newfrog.com/it/product/...igoJhoh7QWgC3qRAYKO5kl6eFFqJWmURoCSRsQAvD_BwE
Per il fissaggio, 2 di questi alla Decathlon https://www.decathlon.it/adattatore-portaborraccia-id_8385631.html ... unendo i 2 collari ti fai uno staffaggio bello solido (io l'ho posizionato sotto al manubrio)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.419
1.319
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
L'unico neo se vogliamo trovarlo x il faretto di Amazon è l'attacco a manubrio, che x ora fa ancora bene il suo lavoro ma non mi da idea d'esser particolarmente robusto e duraturo...qualcuno sa indicarmi un supporto compatibile?
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
L'idea di acquistare una torcia da usare come luce della mtb rischia di essere bocciata a causa dei costi. @velocipede la nitecore MH20, che è davvero un bell'oggetto, l'ho trovata solo ad un prezzo che si avvicina ai 100€, a cui dovrei aggiungere il costo attacco e batterie. A queste condizioni mi serve un budget di 140€ circa.
Stesso discorso per la nitecore SRT9: costo della torcia di circa 120€ a cui aggiungere attacco e batterie. @capitanharlock la BR35 è intorno ai 130€

Le uniche offerte trovate arrivano da siti che non mi appaiono particolarmente affidabili. Voi dove avete visto i prezzi che avete riportato?
Guglando i primi 4 risultati per la Br 35 sono sotto i 100...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Le batterie 18650 (18 il diametro e 65 l'altezza) sono anche le stesse che formano le batterie delle ebike nonchè le batterie delle auto Tesla ecc.. Specialized con le nuove Turbo Levo ha iniziato ad usare le 21700 (21 diametro e 70 l'altezza) che credo progressivamente andranno a sostituire le 18650. Le batterie al litio non vanno assolutamente scaricate completamente ma questo dovrebbe essere impedito dal bms che è la parte elettronica che nei pacchi batterie si incarica di impedire di caricarle e di scaricarle oltre la giusta misura.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Appena ordinata, mi dici qualcosa su queste 18650 (mai avuta una), è vero che non bisogna scaricarle completamente? domanda da niubbo eh, non bannarmi.
Domanda da niubbo anche io.....
Ma non sono le stesse (o molto simili) 18650 che formano le batterie delle nostre bici??
Le batterie 18650 (18 il diametro e 65 l'altezza) sono anche le stesse che formano le batterie delle ebike nonchè le batterie delle auto Tesla ecc.. Specialized con le nuove Turbo Levo ha iniziato ad usare le 21700 (21 diametro e 70 l'altezza) che credo progressivamente andranno a sostituire le 18650. Le batterie al litio non vanno assolutamente scaricate completamente ma questo dovrebbe essere impedito dal bms che è la parte elettronica che nei pacchi batterie si incarica di impedire di caricarle e di scaricarle oltre la giusta misura.
Qualsiasi batteria al litio non va scaricata eccessivamente, diversamente si rischia di non riuscire più a risvegliarle. Le 18650 sono sì le batterie che compongono i pacchi batteria delle e-bike, almeno fino a qualche mese fa ... dato che stanno già prendendo piede le nuove 20700 o le 21700. E per info, il formato 18650 viene utilizzato anche per le sigarette elettroniche.
Per quanto riguarda i circuiti di protezione, com'è stato detto qui sopra per i pacchi batteria si adotta un bms che ti mette al sicuro da scariche eccessive, ma se si vuole star tranquilli anche con una singola batteria c'è da cercare 18650 con pcb, che altri non è un piccolo circuito di protezione fissato in testa alla batteria (protegge da carica eccessiva, scarico eccessivo, cortocircuito ed è così piccolo che ti fa aumentare la lunghezza della cella da 65mm a + o - 70mm) ...

DSC_8575_1.jpg

P.S. Sulle marche preferite Sanyo, Samsung, Panasonic, Sony o Lg ... quelle troppo economiche (che se vi va bene vi fanno risparmiare qualche euro) lasciatele ai cinesi.

P.P.S.S. Per chi ha voglia di qualche info in più http://www.lygte-info.dk/info/battery protection UK.html
 
Ultima modifica: