Test Luce Magicshine Monteer 8000s

Lollo72

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2019
43
12
8
Romagnano Sesia
Bici
Specialized Enduro
Ho già commentato sull'altro MAG e non mi ripeto qui, mi piacerebbe vedere qualche parere di chi magari ha un impianto di illuminazione integrato, o predisposto, sulla e-bike ? possibilmente con riferimenti concreti e senza portare avanti discussioni basate essenzialmente sul fattore costo ( che comunque ha il suo lato "commentabile"!)

NONNOCICLISTA

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
526
163
43
68
SAN SEVERO
Bici
Trek Power fly 5
400 usd per una pila da mezzo chilo?
Io con questa ed una faretto in testa vedo già bene , se volessi piu luce basterebbe aggiungerne una seconda
https://www.amazon.it/dp/B071DX232Z/?tag=mmc08-21
Stesso mio pensiero. Quando ho iniziato a girare di sera, ho acquistato per 23 euro , su Amazon, una torcia simile al link, comprendente anche la luce posteriore. Arrivato in una confezione con due tipologie di attacco. Uno con possibili di girare per alcuni gradi il fascio di luce, che soddisfa la necessità (il fascio di luce). Venendo preso in giro dai compagni che hanno speso 100 euro, gli ho risposto, appunto, "se serve più luce ne compro semplicemente un'altra". Batteria integrata, che carico con il caricabatteria dello smartphone, e dalla durata di oltre 10 ore alla massima illuminazione (ha tre gradi di potenza illuminante)

Lollo72

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2019
43
12
8
Romagnano Sesia
Bici
Specialized Enduro
Noto che spesso si finisce a fare paragoni con le "cinesate" di basso costo , ma in definitiva è come per le e-bike : ci sono le RockRider , le Haibike e le S-Works (queste Magicshine Monteer 8000s secondo me sono un pò come le Haibike ) , tutte funzionano per lo scopo prefissato , ma qualitativamente sono differenti.

Gamba

Ebiker velocibus
23 Settembre 2020
330
79
28
Varese
Bici
Levo
Noto che spesso si finisce a fare paragoni con le "cinesate" di basso costo , ma in definitiva è come per le e-bike : ci sono le RockRider , le Haibike e le S-Works (queste Magicshine Monteer 8000s secondo me sono un pò come le Haibike ) , tutte funzionano per lo scopo prefissato , ma qualitativamente sono differenti.
Io la paragonerei piu ad una sworks

angor

Ebiker espertibus
23 Novembre 2017
664
527
93
brescia
Bici
haibike sduro hardnine 4.0
fare un paragone con le "cinesate" è naturale: al 99% i componenti principali (led e driver) sono sicuramente gli stessi cinesi dei faretti economici....i lumen, che siano cinesi o tedeschi cambia poco.
L'unica differenza può essere solo nel corpo attorno all'elettronica e, a parere mio, per quanto possa essere rifinito un oggettino di aluminio, non potrà mai giustificare il costo finale di quasi 500 euro.
E' come cercare di giustificare il valore di un rolex senza considerare che è un rolex.

Che non vuol dire che uno non possa comprarla,ovviamente con i soldi propri ciascuno ci fa quel che vuole