Livelli assistenza motore Ebikemotion

Vincenzo D

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Se ho capito bene il motore x35 di fatto è un pas, anche se il misuratore è sulla ruota posteriore e non sui pedali, quindi quando imposto un'assistenza, questa avrà un'erogazione fissa, non dovrebbe essere così difficile stabilire il consumo in base al tempo. Es: chiedo al motore che eroghi 100Watt costanti, la batteria durerà 2 ore e mezza, poi in base a quanto spingerò io farò più o meno strada e dislivello. La variabile principale è l'apporto del ciclista, giusto? Se sbaglio correggetemi, non ho nessuna esperienza diretta ne con bici da strada, ne con questo genere di motori.

Una domanda che potrebbe aiutarmi a capire meglio il funzionamento, se imposto le 3 assistenze al 100% di fatto quanti watt erogherà il motore in ogni assistenza?


Per il resto del messaggio grazie per le informazioni, indicazioni molto utili.
Dovrebbe essere così con assistenze tutte al 100%

Livello 1 - 30% pari a 75 watt
Livello 2 - 60% pari a 150 watt
Livello 3 - 100% pari a 250 watt

Correggetemi se sbaglio
 
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marmar

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17 Settembre 2019
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wilier cento1 hybrid
È più complicato di così. Non é un sistema on/off ma ha una mappa di erogazione della potenza ottimizzata (tramite software) su diverse velocità (10/15/20 km/h). In economy eroga fino a 75w, 150 con il livello intermedio e 250 in boost. Questi livelli li puoi cambiare (solo in diminuzione) tramite app
 

ducams4r

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È più complicato di così. Non é un sistema on/off ma ha una mappa di erogazione della potenza ottimizzata (tramite software) su diverse velocità (10/15/20 km/h). In economy eroga fino a 75w, 150 con il livello intermedio e 250 in boost. Questi livelli li puoi cambiare (solo in diminuzione) tramite app

E l'app che informazioni fornisce?
Il motore si può collegare al Garmin, anche questo strumento non dà nessuna informazione relativa alla potenza erogata?
 

marmar

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17 Settembre 2019
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Il motore é collegabile solo sull'ultima versione del motore che dialoga sia via bt che ant+, a meno di acquistare un accessorio che estende la connettività all'ant+. Ma io ho la prima versione e non ho l'accessorio di cui ti parlavo. La app é stata rivoluzionata di recente, ma personalmente non la uso, visto che sul manubrio ho già il Garmin e non mi va di metterci anche il cell. Comunque visto che sei di Finale potremmo metterci d'accordo che ti faccio fare un giro
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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E l'app che informazioni fornisce?
Il motore si può collegare al Garmin, anche questo strumento non dà nessuna informazione relativa alla potenza erogata?
Io la ho collegata sul Garmin tramite ant+ sul fake channel quando avvii il giro da livello assistenza con possibilità di cambio livello, carica residua e velocità, non ho provato ad installare alcuna app per cui non so se è in grado di dire nulla, sicuramente con il sensore Garmin è possibile sapere cadenza e potenza.
 
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24 Settembre 2019
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E l'app che informazioni fornisce?
Il motore si può collegare al Garmin, anche questo strumento non dà nessuna informazione relativa alla potenza erogata?
Come @marmar e altri non utilizzo l'app durante le uscite ma unicamente per regolare la %ale di assistenza ,saltuariamente, se necessario ...lo stato % ale della batteria,i kilometri <teorici> residui,il livello in uso posso visualizzarli sul Bryton 750 ( ma credo anche sul Garmin) se disponibile la funzione Lev+.Potrei anche passare da un livello + a - sullo schermo touch ,ma francamente non la utilizzo perché mi richiede più precisione e attenzione ( o meglio dire distrazione dalla strada) rispetto al comando Iwoc sul tubo.
 

stebrusca

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Io ho impostato i tasti Di2 per girare le pagine del Garmin ed una di queste è dedicata al variare l’assistenza ( Garmin 1030 plus). Il tasto Iwok non lo tocco neanche e lo trovo decisamente scomodo. Per quanto riguarda le assistenze aspetto di avere qualche watt nelle gambe perché io sarò un caso strano. Non ho ne problemi cardiaci ne altro. La eroad l’ho presa esclusivamente in ottica di avere un piccolo aiuto per far sì che con la gamba operata spinga “meno” e quindi che la protesi si usuri meno. Non avessi questo “problema” potrei usare tranquillamente una bdc classica e a discrete medie ma ho troppa paura di una revisione di protesi nel medio termine ( entro i 10 anni), avevo meno seghe mentali prima della operazione…tanto sapevo che era tutto rotto e non poteva peggiorare ( infatti minson fatto le varie Hero, Dolomiti ecc). Tenere tre assistenze ben distinte e lasciare sempre acceso il motore in eco o tenere sempre spento ed attivare alla bisogna sarà frutto di test che conto di fare i primi di Marzo
 
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ricki

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Sto valutando l'acquisto di una corsa o gravel con il motore Ebikemotion.

Visto che la utilizzerò principalmente su salite, vorrei capire quanto spinge questo motore e quanto dislivello potrebbe garantirmi la batteria.
La prenderei per fare delle passeggiate ma con salite anche impegnative, normalmente riesco a "erogare" da 150 a 200 W costanti, ma non ho mai posseduto una bici da strada.
Riporto la mia esperienza di utilizzatore di bici da corsa Bianchi Aria con motore mahle. Uso la bici da 10 mesi. ho fatto circa 4000Km. ho impostato le assistenze in questo modo: 1(verde) al 30%- 2(arancio) al 60% - 3 (rosso) al 90%- ho 70 anni- peso 78 kg nudo- sono "abbastanza" allenato (uso anche le mtb muscolari). faccio percorsi lunghi e con parecchio dislivello. con la sola batteria interna arrivo abbastanza tranquillamente ai 2600 mt di dislivello positivo e oltre 100km come distanza. parlo di percorsi con strappi in salita anche a due cifre che obbligano ad utilizzare l'assistenza di mezzo. la terza assistenza la utilizzo solo per brevissimi tratti oltre il 15%. non so quantificare quanta potenza riesco ad erogare comunque mi diverto tantissimo e riesco a restare in scia ad amici con 30 o 40 anni di meno.
 

ricki

Ebiker ex novello
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A però. Complimenti. 2600 m. Sono davvero tanti con la sola batteria interna
non vorrei che qualcuno pensi che sia un fenomeno. Ho detto gli anni e anche il peso. uno dei miei compagni di uscite che ha 4 anni in più e pesa 18 kg in meno arriva senza problemi a 3000 metri. Ps non sono neanche pagato dalla mahle :). sono un pensionato che va in bici per divertimento . insomma un escursionista a pedali. Motore comunque dalle ottime potenzialità. con solo 40nm ma più che sufficiente per grandi giri.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
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non vorrei che qualcuno pensi che sia un fenomeno. Ho detto gli anni e anche il peso. uno dei miei compagni di uscite che ha 4 anni in più e pesa 18 kg in meno arriva senza problemi a 3000 metri. Ps non sono neanche pagato dalla mahle :). sono un pensionato che va in bici per divertimento . insomma un escursionista a pedali. Motore comunque dalle ottime potenzialità. con solo 40nm ma più che sufficiente per grandi giri.
Ottimi risultati. Ovvio che dipende anche dalla media oraria in salita che, nel caso delle eroad , influenza tantissimo il giro. Io con la Rise sono uno di quelli che ha visto i 2000m senza range…se tanto mi da tanto…speriamo …
 
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Ebiker celestialis
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Riporto la mia esperienza di utilizzatore di bici da corsa Bianchi Aria con motore mahle. Uso la bici da 10 mesi. ho fatto circa 4000Km. ho impostato le assistenze in questo modo: 1(verde) al 30%- 2(arancio) al 60% - 3 (rosso) al 90%- ho 70 anni- peso 78 kg nudo- sono "abbastanza" allenato (uso anche le mtb muscolari). faccio percorsi lunghi e con parecchio dislivello. con la sola batteria interna arrivo abbastanza tranquillamente ai 2600 mt di dislivello positivo e oltre 100km come distanza. parlo di percorsi con strappi in salita anche a due cifre che obbligano ad utilizzare l'assistenza di mezzo. la terza assistenza la utilizzo solo per brevissimi tratti oltre il 15%. non so quantificare quanta potenza riesco ad erogare comunque mi diverto tantissimo e riesco a restare in scia ad amici con 30 o 40 anni di meno.
Buono anche io in un paio di w a sti numeri ci arrivo senza grossi problemi….. in salita.
Che mi frega e’ la discesa!