Light o Full Power? Che dilemma...

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Mi piacerebbe cambiare bici, ora ho una Trek Rail 9.9 625w, ha 4 anni, sono mesi che mi dibattono su...QUALE BICI?
Mi piacerebbe tanto passare ad una Light, i miei giri hanno spesso tratti All mountain a spinta, raramente supero i 1200+, non uso mai Turbo e molto poco Emtb, finisco i giri con >35% di carica residua.
Peso 90kg... allenamento intermedio..62 anni.

Ho timore che le LIGHT abbiano poca potenza... ma tanto non la sfrutterei...
Ho timore che 350/400w di batteria mi facciano sempre finire il giro ...col patema di esaurire la batteria.
Mi piacerebbe tanto avere una bici sui 18kg... probabilmente anche più agile in discesa.
Conosco alcuni che provata la Light... sono tornati alla FULL...ma fanno giri molto lunghi...o usano assistenze forti in salita.

Qualcuno ha il mio stesso "profilo"?
Mi raccontate le Vs. Esperienze di DOWNGRADE da FULL a LIGHT?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi piacerebbe cambiare bici, ora ho una Trek Rail 9.9 625w, ha 4 anni, sono mesi che mi dibattono su...QUALE BICI?
Mi piacerebbe tanto passare ad una Light, i miei giri hanno spesso tratti All mountain a spinta, raramente supero i 1200+, non uso mai Turbo e molto poco Emtb, finisco i giri con >35% di carica residua.
Peso 90kg... allenamento intermedio..62 anni.

Ho timore che le LIGHT abbiano poca potenza... ma tanto non la sfrutterei...
Ho timore che 350/400w di batteria mi facciano sempre finire il giro ...col patema di esaurire la batteria.
Mi piacerebbe tanto avere una bici sui 18kg... probabilmente anche più agile in discesa.
Conosco alcuni che provata la Light... sono tornati alla FULL...ma fanno giri molto lunghi...o usano assistenze forti in salita.

Qualcuno ha il mio stesso "profilo"?
Mi raccontate le Vs. Esperienze di DOWNGRADE da FULL a LIGHT?
Ooooosttttrega...finalmente un nuovo spunto :joy: :joy: :joy: cosi x fare andare in terapia il tost....dai winfred ciäpetela mia,ma anche te....nn ci pensi povero? :D
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi piacerebbe cambiare bici, ora ho una Trek Rail 9.9 625w, ha 4 anni, sono mesi che mi dibattono su...QUALE BICI?
Mi piacerebbe tanto passare ad una Light, i miei giri hanno spesso tratti All mountain a spinta, raramente supero i 1200+, non uso mai Turbo e molto poco Emtb, finisco i giri con >35% di carica residua.
Peso 90kg... allenamento intermedio..62 anni.

Ho timore che le LIGHT abbiano poca potenza... ma tanto non la sfrutterei...
Ho timore che 350/400w di batteria mi facciano sempre finire il giro ...col patema di esaurire la batteria.
Mi piacerebbe tanto avere una bici sui 18kg... probabilmente anche più agile in discesa.
Conosco alcuni che provata la Light... sono tornati alla FULL...ma fanno giri molto lunghi...o usano assistenze forti in salita.

Qualcuno ha il mio stesso "profilo"?
Mi raccontate le Vs. Esperienze di DOWNGRADE da FULL a LIGHT?
Se hai un buon budget ci sono anche full power più leggere e con batterie non striminzite.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
iu
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.397
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Scusate... frequento poco il forum..se l'argomento è trito/ritrito... segnalatemi i post!
Altrimenti, visto che piove... sfogatevi pure!!
Se vuoi un punto di vista oggettivo, spassionato, altamente realistico ed imparziale posta qui il tuo dubbio ...

 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
338
238
43
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
ma soprattutto...vorrei avere le impressioni di chi ha fatto il Downgrade...
E mi somiglia come peso/età..
x arrivare a 18 kg in taglia xl devi dar via un rene, poi a conti fatti 625- 35% sono oltre 400 wh x cui devi girare sempre con extender; il dilemma non sussiste direi una fp leggera ma anche qui preparati a vendere un rene
 
  • Like
Reactions: windfed

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Puntavo a 18kg...... mi serve taglia XL
mi intriga il nuovo Bosch SX.

ma soprattutto...vorrei avere le impressioni di chi ha fatto il Downgrade...
E mi somiglia come peso/età..
18 kg con motore full e batteria non piccola non ce ne sono. Chi ha fatto il downgrade sono pochissimi e essendo tutti in pneumologia dubito che possano risponderti :D :cool:
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
18kg (biammo)? 10000€ sicuri.....
Va bene?
Se si, si continua il discorso....

La mia è front montata media e stava 5000€.... 17Kg con telescopico Switch (pesante) aggiunto dopo.... manubrio carbo aggiunto dopo, pedali da 140g e sella da 130g....