Mrslate
Ebiker celestialis
Bella bici e bella discussione dove si sono toccati argomenti interessanti.
Come dicevate la Sl é una via di mezzo tra ebike full e muscolare.
A chi può interessare? A molti rider muscolari allenati per aumentare l’autonomia dei loro giri ma non solo.
Quanti rider di turbo levo tradizionale (o altre ebike con assistenze) girano con assistenze 10/20/40 o simili? A legger il forum siamo in diversi. Molti di questi sono incuriositi dalla sl ma non è semplice fare un raffronto tra i due tipi di bici.
Sulla carta si può calcolare, avendo i dettagli della turbo levo e sapendo la potenza del ciclista, a quanto settare la sl per avere analoga assistenza ma sarebbero calcoli che non tengono conto del differente peso e quindi fallati da vizi in origine e non credo si possa avere una stima sull’autonomia.
Bello sarebbe avere un confronto tra turbo levo (con dettagli tipo quelli che ho impostato sopra) e turbo levo sl e capire a quanto vada impostata la seconda per essere simile alla prima, da li avere un riscontro sui dislivelli percorribili dalle due.
Sarebbe bello poi ripetere la prova con due rider diversi: sia quello esperto ed allenato che il ciclista della domenica per vedere anche i suoi risultati: immagino che potrebbero esser anche molto diversi rispetto a quelli di un pro.
Secondo me verrebbe fuori un nell’articolo che sarebbe, tra le altre cose, utile si futuri acquirenti per capire meglio cosa comprare.
Cosa ne pensate?
Come dicevate la Sl é una via di mezzo tra ebike full e muscolare.
A chi può interessare? A molti rider muscolari allenati per aumentare l’autonomia dei loro giri ma non solo.
Quanti rider di turbo levo tradizionale (o altre ebike con assistenze) girano con assistenze 10/20/40 o simili? A legger il forum siamo in diversi. Molti di questi sono incuriositi dalla sl ma non è semplice fare un raffronto tra i due tipi di bici.
Sulla carta si può calcolare, avendo i dettagli della turbo levo e sapendo la potenza del ciclista, a quanto settare la sl per avere analoga assistenza ma sarebbero calcoli che non tengono conto del differente peso e quindi fallati da vizi in origine e non credo si possa avere una stima sull’autonomia.
Bello sarebbe avere un confronto tra turbo levo (con dettagli tipo quelli che ho impostato sopra) e turbo levo sl e capire a quanto vada impostata la seconda per essere simile alla prima, da li avere un riscontro sui dislivelli percorribili dalle due.
Sarebbe bello poi ripetere la prova con due rider diversi: sia quello esperto ed allenato che il ciclista della domenica per vedere anche i suoi risultati: immagino che potrebbero esser anche molto diversi rispetto a quelli di un pro.
Secondo me verrebbe fuori un nell’articolo che sarebbe, tra le altre cose, utile si futuri acquirenti per capire meglio cosa comprare.
Cosa ne pensate?