Elucubrazioni L'E-sperimento

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.324
2.544
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Marco, questo è il primo passo per ammettere che sei un vero ebiker..:eek:

Mi fa piacere che un pedalatore come te che si è fatto pure la hero con ottimo tempo finale stia pensando di convertirsi al doping elettrico.. :D

Però è troppo facile metterlo qua sul forum degli anzianotti panzoni..;)

Fai un vero atto di coraggio e fai conoscere la tua vera passione anche al popolo di mtb forum, mettilo su mtb mag e vediamo la reazione dei puristi.. o_O

Haha, ma perché mai mi dovrei convertire? Vado in bici da corsa, mountain bike (XC, EN, AM), gravel e magari ogni tanto in ebike. Mi piace andare in bici, e ogni tanto provare qualche nuova diavoleria.
E poi cos'è sto complesso da pisello piccolo? Hai scelto tu di comprarti una bici con motore, divertiti e fregatene di quello che fanno gli altri.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Haha, ma perché mai mi dovrei convertire? Vado in bici da corsa, mountain bike (XC, EN, AM), gravel e magari ogni tanto in ebike. Mi piace andare in bici, e ogni tanto provare qualche nuova diavoleria.
E poi cos'è sto complesso da pisello piccolo? Hai scelto tu di comprarti una bici con motore, divertiti e fregatene di quello che fanno gli altri.
Infatti scherzavo, non si era capito? ;)

Io sono proprio uno di quelli che se ne sbatte di cosa ne pensano gli altri..:)

Domani un centino di km me li faccio in bdc.. :innocent:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Esistono due ebikers
1 quelli come me che non amano il ciclismo ma che con l'ebike si divertono
2 i veri Biker che per vari motivi diventano ebiker

Secondo me per tale motivo esiste ancora tanta emotivita' per le ebike.

Quelli come me se ne sbattono se qualche Biker ironizza, io non mi sento un Biker, amo lo sci, e magari fra due anni mi do' al parapendio.

I veri Biker diventati elettricisti (definizione sentita dal vero...) ovviamente ne soffrono.

Io dico solo una cosa.... meglio che un Biker vero appenda definitivamente la bICI al chiodo se i casi della vita gli impediscono di continuare e si dia all'ippica o é meglio che possa continuare a pedalare anche se assistito? Penso la seconda....
Un parallelismo col motociclismo.
Quelli che hanno le moto scherniscono gli scooter (i T-Max per la precisione), quelli che hanno le moto da strada quelli che hanno le custom, quelli che hanno le Bmw poi vengono scherniti da tutti ... e giù col far distinzioni tra veri motociclisti e non. Solo pippe mentali che vengono fatte e toccano quelli che non sono in pace col mondo. E la miglior cosa alla fine è sempre scherzarci su.

P.S. Dalla mia ho sempre accettato una sola distinzione: i motociclisti si dividono tra quelli che son già caduti e quelli che devono ancora cadere. Fatela adottare anche ai bikers con bici da 7000 euro ;)
 

malfe

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
28
10
3
73
alessandria
Visita Sito
bene certo .... tutto condivisibile ....... mi ricordo però il resoconto "non sui miei sentieri" o qualcosa di contenuto molto simile

beh ora quello che fa specie è che ci hai messo un anno per capire ..........
 
  • Like
Reactions: Bengi

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
......STAVO FACENDO UNA SALITA DI CIRCA DIECI KM CHIARAMENTE CON L'EMTB SI SALE MOLTO PIU' VELOCEMENTE RISPETTO AI " COLLEGHI ".......SORPASSO UN MUSCOLARE CHE APPENA VEDE LA MIA BICI INIZIA UNA SERIE DI FRASI "PRECONFEZIONATE"........NON MI SONO PREOCCUPATO MINIMAMENTE........L'HO SALUTATO CON LA MANO COL POLLICE ALZATO ED HO LASCIATO CHE CONTINUASSE LA SUA AVVENTURA........TEMPO DUE CURVE E NON L'HO PIU' VISTO......SPERO SI SIA DIVERTITO QUANTO ME.......
 
  • Like
Reactions: RadamanZero
U

Upirox

Guest
chi ha fatto un salto oggi a Verona come in altre manifestazioni simili si sara' reso conto di come butta: l'inevitabile erosione dell'elite degli scalatori muscolari.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.324
2.544
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quella lì è la cattiveria che viene quando fai fatica ... se la sarebbe presa anche con la vecchietta che usciva dal prestinè :joy:

chi ha fatto un salto oggi a Verona come in altre manifestazioni simili si sara' reso conto di come butta: l'inevitabile erosione dell'elite degli scalatori muscolari.

Misterioso l'astio che vi spinge a scrivere cose del genere. Vi sentite inferiori perché non ce la fate a salire con le vostre forze senza il motore? O vi hanno preso così tante volte in giro che dovete sfogarvi da qualche parte?

No, perché io quando pedalo una bici normale in salita sono tutto tranne aggressivo, ma riesco a "meditare" con tutta calma e rilassarmi alla grande. E non mi ritengo un' "elite degli scalatori muscolari", ma semplicemente uno che va in bici per i fatti suoi.

Cosa ve ne viene in tasca se uno gira con una ebike? Cosa ci perdete se uno gira con una bici normale? O è solo il vostro ego che ne risente? In questo caso, fatevi una cura di valium, ma soprattutto godetevi il vostro hobby senza inacidirvi per niente, perché il Giro d'Italia o il Tour de France non cesseranno mai di esistere e non diventeranno elettrici, così come tante altre competizioni mountain bike, dove la gente si allena allo spasimo (e oltre) per essere i più forti.

E se volete partire a menarmela con il doping, sappiate che ad una "gara" di ebike il doping meccanico sarebbe un gioco da ragazzi.

Take it easy.
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Misterioso l'astio che vi spinge a scrivere stronzate del genere. Vi sentite inferiori perché non ce la fate a salire con le vostre forze senza il motore? O vi hanno preso così tante volte in giro che dovete sfogarvi da qualche parte?

No, perché io quando pedalo una bici normale in salita sono tutto tranne aggressivo, ma riesco a "meditare" con tutta calma e rilassarmi alla grande. E non mi ritengo un' "elite degli scalatori muscolari", ma semplicemente uno che va in bici per i fatti suoi.

Cosa ve ne viene in tasca se uno gira con una ebike? Cosa ci perdete se uno gira con una bici normale? O è solo il vostro ego che ne risente? In questo caso, fatevi una cura di valium, ma soprattutto godetevi il vostro hobby senza inacidirvi per niente, perché il Giro d'Italia o il Tour de France non cesseranno mai di esistere e non diventeranno elettrici, così come tante altre competizioni mountain bike, dove la gente si allena allo spasimo (e oltre) per essere i più forti.

E se volete partire a menarmela con il doping, sappiate che ad una "gara" di ebike il doping meccanico sarebbe un gioco da ragazzi.

Take it easy.
Non ho una e-bike, sono qui per informarmi e giro solo con mtb. Ho sempre fatto fatica e sotto al culo una e-mtb me la sono messa solo 3 volte. Stempero sempre perchè non ce l'ho su col mondo e mi sento dire che scrivo stronzate? Prova a rileggere ... poi rileggi, e quando l'hai fatto (e capito che l'astio non abita da queste parti) inizia a portar rispetto e a usare a modo le parole.
 
  • Like
Reactions: Bengi and Moebius
U

Upirox

Guest
credo che tu abbia semplicemente interpretato male quanto ho scritto. Era solo una constatazione di come sta virando il mercato, di quanta gente incontro su percorsi che prima erano consentiti a pochi super allenati.
Elite per quanto ne so ha significati positivi in italiano (forse mi sbaglio): quando un bacino di utenza si allarga l'elite si erode e lo scenario cambia (in meglio o in peggio decidi tu, a me non interessa).
Il resto del tuo post e' noia.
 
  • Like
Reactions: Bengi

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.324
2.544
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non ho una e-bike, sono qui per informarmi e giro solo con mtb. Ho sempre fatto fatica e sotto al culo una e-mtb me la sono messa solo 3 volte. Stempero sempre perchè non ce l'ho su col mondo e mi sento dire che scrivo stronzate? Prova a rileggere ... poi rileggi, e quando l'hai fatto (e capito che l'astio non abita da queste parti) inizia a portar rispetto e a usare a modo le parole.

Se far fatica in salita ti fa diventare aggressivo, forse più che di una ebike avresti bisogno di una moto.
Avrò inteso male le tue parole, in ogni caso avevo cambiato la parola "stronzate" subito dopo aver postato.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.324
2.544
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
credo che tu abbia semplicemente interpretato male quanto ho scritto. Era solo una constatazione di come sta virando il mercato, di quanta gente incontro su percorsi che prima erano consentiti a pochi super allenati.
Elite per quanto ne so ha significati positivi in italiano (forse mi sbaglio): quando un bacino di utenza si allarga l'elite si erode e lo scenario cambia (in meglio o in peggio decidi tu, a me non interessa).
Il resto del tuo post e' noia.

Cosa c'entra l'elite con un discorso di prodotti venduti? Il mio post sarà noia, ma il tuo è inconcludente dall'inizio alla fine.