Le foto delle nostre e-road nel loro ambiente

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Uscita del venerdi nelle amene valli bergamasche ammirando il foliage autunnale, godendo del silenzio e della tranquillità .Bella giornata ottobrina ,buona la temperatura intorno ai 16c ,l'aria frizzante del bosco aiutava nei tratti più ripidi ...Percorsi 96 km con circa 1.000 mt dislivello, velocita media di 23km/h, consumato il 50%della principale utilizzata sempre in mod 1....tratto di salita più lungo 8km al 6% medio, max 10, con il percorso rimanente caratterizzato da un alternarsi di su e giù anche ripidi che non amo moltissimo perche spezzano il ritmo.Nel tratto di 8km la mia velocita media é stata di 18km/h che ritengo ,scusate la presunzione, non malaccio...ora mi domandavo se utilizzando una eroad che può determinare la potenza apportata dal biker [ X20 ,Tq, Fazua60] avrei potuto fare meglio e con meno sforzo??
La frequenza cardiaca media del giro é stata di 122 bpm, mentre la max di 150bpm,la cadenza media di 65 rpm la max di 100 rpm.
La bertuccia sulla spalla si é mantenuta tranquilla anche se di tanto in tanto faceva sentire la sua presenza :)

Screenshot_20221014_154426_Connect.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Uscita del venerdi nelle amene valli bergamasche ammirando il foliage autunnale, godendo del silenzio e della tranquillità .Bella giornata ottobrina ,buona la temperatura intorno ai 16c ,l'aria frizzante del bosco aiutava nei tratti più ripidi ...Percorsi 96 km con circa 1.000 mt dislivello, velocita media di 23km/h, consumato il 50%della principale utilizzata sempre in mod 1....tratto di salita più lungo 8km al 6% medio, max 10, con il percorso rimanente caratterizzato da un alternarsi di su e giù anche ripidi che non amo moltissimo perche spezzano il ritmo.Nel tratto di 8km la mia velocita media é stata di 18km/h che ritengo ,scusate la presunzione, non malaccio...ora mi domandavo se utilizzando una eroad che può determinare la potenza apportata dal biker [ X20 ,Tq, Fazua60] avrei potuto fare meglio e con meno sforzo??
La frequenza cardiaca media del giro é stata di 122 bpm, mentre la max di 150bpm,la cadenza media di 65 rpm la max di 100 rpm.
La bertuccia sulla spalla si é mantenuta tranquilla anche se di tanto in tanto faceva sentire la sua presenza :)

Vedi l'allegato 55336
Bel giro, poi a Bergamo non sbagli mai!!!
La bertuccia vince sempre……
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questa uscita [ purtroppo] senza soste foto ma ,spero vi fidate , il foliage dei boschi era veramente suggestivo....
Allora per le foto aspettiamo la prossima tua uscita. Se fosse solo un report con la traccia e i dati dell'uscita pubblica sull'altra discussione. ;)

Ancora meglio, foto bici e foliage e panorami qui, report di là
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.195
926
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Uscita del venerdi nelle amene valli bergamasche ammirando il foliage autunnale, godendo del silenzio e della tranquillità .Bella giornata ottobrina ,buona la temperatura intorno ai 16c ,l'aria frizzante del bosco aiutava nei tratti più ripidi ...Percorsi 96 km con circa 1.000 mt dislivello, velocita media di 23km/h, consumato il 50%della principale utilizzata sempre in mod 1....tratto di salita più lungo 8km al 6% medio, max 10, con il percorso rimanente caratterizzato da un alternarsi di su e giù anche ripidi che non amo moltissimo perche spezzano il ritmo.Nel tratto di 8km la mia velocita media é stata di 18km/h che ritengo ,scusate la presunzione, non malaccio...ora mi domandavo se utilizzando una eroad che può determinare la potenza apportata dal biker [ X20 ,Tq, Fazua60] avrei potuto fare meglio e con meno sforzo??
La frequenza cardiaca media del giro é stata di 122 bpm, mentre la max di 150bpm,la cadenza media di 65 rpm la max di 100 rpm.
La bertuccia sulla spalla si é mantenuta tranquilla anche se di tanto in tanto faceva sentire la sua presenza :)

Vedi l'allegato 55336
Al di là del giro che reputo bellissimo, conosco i posti, e di tutto rispetto per media grazie alla gamba che sicuramente c'è, alla tua richiesta a te stesso se avresti potuto fare meglio con altro mezzo secondo me la risposta potrebbe essere: sento l'esigenza di fare meglio? Ho necessità di fare meno fatica? Se le risposte sono si perché voglio ancora gareggiare contro me stesso e si perché con meno sforzo potrei allungare di più l'uscita forse il tentativo di cambiare mezzo lo farei; se invece visti i gran giri che ti fai e la buona riuscita del controllo fisico che ottieni ti senti appagato secondo me la bici che hai ti permetterà di fare ancora tanto.
Ovviamente ho espresso semplicemente una mia opinione :blush:
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Allora per le foto aspettiamo la prossima tua uscita. Se fosse solo un report con la traccia e i dati dell'uscita pubblica sull'altra discussione. ;)

Ancora meglio, foto bici e foliage e panorami qui, report di là
Sono stato sgridato ...:(:(:( comunque hai ragione, siamo/sono un po indisciplinati
 
  • Like
Reactions: ducams4r

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Sono stato sgridato ...:(:(:( comunque hai ragione, siamo/sono un po indisciplinati
Per rimediare alla negligenza, ho recuperato alcune foto scattate dal mio amico Tiziano durante il giro, con la sua Moustache Dimanche 28.5 inclusa.Conto quindi solo sul cartellino giallo o_O Screenshot_20221015_064353_Relive.jpg Screenshot_20221015_064329_Relive.jpg Screenshot_20221015_064313_Relive.jpg Screenshot_20221015_064300_Relive.jpg
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Giro bellissimo che avrei voglia di fare domenica mattina con un socio…
Arrivati a Brembilla siamo stati tentati di salire nuovamente a Sant'Antonio Abbandonato per poi ridiscendere a Zogno e rientrare seguendo la ciclabile della ValBrembana fino a ValBrembo,Ponte San Pietro......poi un attimo di indecisione é bastato a farci desistere .Sempre che Tu non l'abbia già percorsa la suggerisco , serve solo una ottima gamba perché l'ascesa non molla mai.Buona pedalata Screenshot_20221015_065542_Samsung Internet Beta.jpg
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Al di là del giro che reputo bellissimo, conosco i posti, e di tutto rispetto per media grazie alla gamba che sicuramente c'è, alla tua richiesta a te stesso se avresti potuto fare meglio con altro mezzo secondo me la risposta potrebbe essere: sento l'esigenza di fare meglio? Ho necessità di fare meno fatica? Se le risposte sono si perché voglio ancora gareggiare contro me stesso e si perché con meno sforzo potrei allungare di più l'uscita forse il tentativo di cambiare mezzo lo farei; se invece visti i gran giri che ti fai e la buona riuscita del controllo fisico che ottieni ti senti appagato secondo me la bici che hai ti permetterà di fare ancora tanto.
Ovviamente ho espresso semplicemente una mia opinione :blush:
Innanzitutto grazie della Tua opinione.Esco normalmente o da solo , in questo caso direi che sono soddisfatto del mio rendimento, e con un amico che utilizza una Moustache Dimanche 28.5 motorizzata Bosch Active Line Cx.Non voglio dire che sussiste un problema ma , solo x fare un esempio, nell'ultima uscita fatta nonostante il mio discreto ritmo non riuscivo [ salvo magari sforzare ed entrare in fuori giri bpm ma senza alcun senso!!] a tenere la ruota ....Mi é chiaro che non si possono comparare i due mezzi [ Mahle 40Nm vs Bosch 75Nm con coppia che arriva a fornire il 300%...] ma <magari> un motore che fornisce 50/60Nm e che permette in più di ottimizzare il reale apporto del rider, potrebbe rendere il gap più contenuto....É evidente che siano fisime,che le uscite restano piacevoli e il nostro rapporto rilassato e soprattutto molto sereno, ma un pochetto [ visto che fin che potevo ero < leggermente competitivo , cosa che invece Tiziano non é assolutamente] gli attributi mi girano :):)
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Innanzitutto grazie della Tua opinione.Esco normalmente o da solo , in questo caso direi che sono soddisfatto del mio rendimento, e con un amico che utilizza una Moustache Dimanche 28.5 motorizzata Bosch Active Line Cx.Non voglio dire che sussiste un problema ma , solo x fare un esempio, nell'ultima uscita fatta nonostante il mio discreto ritmo non riuscivo [ salvo magari sforzare ed entrare in fuori giri bpm ma senza alcun senso!!] a tenere la ruota ....Mi é chiaro che non si possono comparare i due mezzi [ Mahle 40Nm vs Bosch 75Nm con coppia che arriva a fornire il 300%...] ma <magari> un motore che fornisce 50/60Nm e che permette in più di ottimizzare il reale apporto del rider, potrebbe rendere il gap più contenuto....É evidente che siano fisime,che le uscite restano piacevoli e il nostro rapporto rilassato e soprattutto molto sereno, ma un pochetto [ visto che fin che potevo ero < leggermente competitivo , cosa che invece Tiziano non é assolutamente] gli attributi mi girano :):)
Cmqe ho visto il listino 2023 di wilier e la filante slr per ora resta l’unica con motorizzazione x20. Il resto tutto invariato.
A parte l’uscita di una nuova emtblight motorzzata con il fazua 60.

A sto punto se vuoi restare in ambito gravel rinnovando il comparto motore x20 o TQ, mi pare che ad oggi l’unica sia BMC ad offrire entrambe le possibilità.
Oppure Trek ma solo TQ o
3T con il solo x20
Altre gravel non mi pare al momento di averne viste.

….Son bei problemi ehhh!