Le foto delle nostre e-road nel loro ambiente

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Motore TQ che monteranno su Trek ? Un mio amico ha parlato col concessionario Trek di zona , questi gli ha detto che sulla gamma road il motore Fazua sparirà per far posto al TQ. Gli ordini sono bloccati ed entro fine anno si riapriranno per le bici 2023 con consegna giugno 23. A seguito di ciò ho cercato e trovato una Emonda con Il Fazua e penso di prenderla. Purtroppo la bici è lontana da me e potrò vederla solo se la comprerò. Mi sembra un gran salto nel buio, ma non è il primo
Come scritto il tq sulla carta è un ottimo prodotto, ma anche il nuovo fazua non mi pare male. Xo’ son tutti motori nuovi senza nessun test e per quanto visto in ambito emtb la cosa non è proprio un bene!
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
182
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Come scritto il tq sulla carta è un ottimo prodotto, ma anche il nuovo fazua non mi pare male. Xo’ son tutti motori nuovi senza nessun test e per quanto visto in ambito emtb la cosa non è proprio un bene!
Il TQ ha delle ottime recensioni, poi pare che l’azienda sia stata acquisita proprio da Trek. Inoltre ha il vantaggio del range extender che Fazua non ha. Per quanto riguarda il nuovo Ride 60 , pare che sarà destinato alle gravel, MTB e city. Proprio la sua mappatura pare sia stata studiata per questi utilizzi. Quella che interessa me ha il “vecchio “ Ride 50
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sempre a proposito di x20: qualche novità sulla disponibilità Scott ? Chiedo qui e poi lunedì stresso il mio rivenditore che tanto mi ha già detto 2023.
Anche i miei in zona dicono in coro non prima del 23 ma se prenotate ora! Poi non garantiscono.
Pare che per le eroad si stia riproponendo oggi quella che è stata la situazione delle emtb un paio d’anni fa…..
Tutti a comperare bici da 8k€ in su.. bho!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Giuro che quest’inverno me lo faccio tutto in ECO, primo per riprendere un po’ di gamba come si deve, secondo soprattutto perché sono stufo di consumarmi i componenti. Spero che la Addict Eride riuscirà ad ovviare a questo problema. Sono lontani gli anni con cui sulla mia Sworks e dall’alto dei miei 85 kg (86 adesso) una catena Dura Ace mi faceva 4000 km…

Vedi l'allegato 55057
ciao come ti trovi con la canyon? sono indeciso fra questa o una con il motore nel mozzo le hai per caso provate?
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
ciao come ti trovi con la canyon? sono indeciso fra questa o una con il motore nel mozzo le hai per caso provate?
La Canyon è fantastica,quando non l‘avrò più sono sicuro che mi mancherà molto la sua incredibile comodita’. Il motore nel mozzo mai provato ma sono sicuro che mi ci troverò molto bene e avro‘ tutta la potenza che mi serve. La canyon nelle modalità sport e turbo e’ praticamente inutilizzabile…
 
  • Like
Reactions: Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
La Canyon è fantastica,quando non l‘avrò più sono sicuro che mi mancherà molto la sua incredibile comodita’. Il motore nel mozzo mai provato ma sono sicuro che mi ci troverò molto bene e avro‘ tutta la potenza che mi serve. La canyon nelle modalità sport e turbo e’ praticamente inutilizzabile…
io ho avuto una cantonale sinapse neo che mi pare abbia lo stesso motore(forse uno più vecchio non mi ricordo) e anche a me non piaceva molto il tipo di assistenza, poi la bici pesava 18kg quindi quando staccava il motore soprattutto in salita non si riusciva a pedalare.(ps a me proprio non piace quel manubrio anche se penso sia molto più comodo di quelli normali)
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.272
1.507
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
io ho avuto una cantonale sinapse neo che mi pare abbia lo stesso motore(forse uno più vecchio non mi ricordo) e anche a me non piaceva molto il tipo di assistenza, poi la bici pesava 18kg quindi quando staccava il motore soprattutto in salita non si riusciva a pedalare.(ps a me proprio non piace quel manubrio anche se penso sia molto più comodo di quelli normali)
Esperienza similare con Cannondale TopstoneNeoLefty3 per quanto concerne potenza [ 85Nm] del motore e livelli di assistenza [ praticamente sempre solo in Eco], peso 17kg ,ma decisamente valida come comfort [ ruote da 650b con copertoncini da 47] e Lefty che permetteva un uso < simil MTB> ....forse avrei dovuto tenerla per quelle uscite off-road e MTB leggero [ boh si dice così?] Con la TopstoneNeoLefty3 ho percorso il Colle delle Finestre da Susa [ 9km al 9% +9km al 9% sterrato proseguendo poi sul Colle dell-Asiette...].Contrariamente trovo il manubrio decisamente piacevole oltre che sicuramente comodo specialmente nei lunghi tour
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
io ho avuto una cantonale sinapse neo che mi pare abbia lo stesso motore(forse uno più vecchio non mi ricordo) e anche a me non piaceva molto il tipo di assistenza, poi la bici pesava 18kg quindi quando staccava il motore soprattutto in salita non si riusciva a pedalare.(ps a me proprio non piace quel manubrio anche se penso sia molto più comodo di quelli normali)
Fammi capire : tu in salita riesci a far staccare il motore con una bestia da 18 kg ? No perché io già su un 4% col cavolo che riesco…
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Fammi capire : tu in salita riesci a far staccare il motore con una bestia da 18 kg ? No perché io già su un 4% col cavolo che riesco…
No scusa mi sono espresso male sia in pianura oltre i 25kmh quando staccava il motore che nelle piccole salite se lo spegnevi la bici era molto faticosa da pedalare, praticamente senza assistenza non si riusciva ad usare (se non proprio in piano ma comunque i 18kg si sentivano tutti), per quello sono indeciso e provare una bike con motore nel mozzo
 
  • Like
Reactions: Danapoint

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
No scusa mi sono espresso male sia in pianura oltre i 25kmh quando staccava il motore che nelle piccole salite se lo spegnevi la bici era molto faticosa da pedalare, praticamente senza assistenza non si riusciva ad usare (se non proprio in piano ma comunque i 18kg si sentivano tutti), per quello sono indeciso e provare una bike con motore nel mozzo
Il trascinamento nel motore nel mozzo è evidente dai 30 kmh, o almeno per me lo è, salvo che ti metti in scia perché a quel punto si sale anche un pochino ( effetto provato con compagno di uscite con Sworks sl 6 ) , lo so sente anche quando sei lanciato e superi il 3% perché li sembra davvero un muro per le prime pedalate, per il resto sono alla seconda bici con x35 e mi trovo bene, lo spasso è quando il giorno dopo salgo sulla Moterra e per effetto motore rischio il ribaltamento :joy::joy::joy: comunque la Scott mi sta aiutando molto anche ad essere parsimonioso con la batteria della Moterra.