Le foto delle nostre e-road nel loro ambiente

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Invidia a manetta….
Ma stasera un pelo meno!!
Vedi l'allegato 46312
Arrivata e provata 1/2h bella bella!!!
Domani giretto sui colli per test assistenze e regolazioni.
Davvero bella, l'ho puntata anche io da diverso tempo ma per il momento mi accontento della mia Merida... attendo che il mercato torni alla normalità per fare un salto di livello
Buone pedalate
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vi pongo alcune domande OT per chiarirmi le idee.
Senza “visore” esterno non c’è modo di visualizzare le % di carica della batte?
È possibile in qualche modo parametrizzate l’assistenza del motore nei 3 livelli di assistenza?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Vi pongo alcune domande OT per chiarirmi le idee.
Senza “visore” esterno non c’è modo di visualizzare le % di carica della batte?
È possibile in qualche modo parametrizzate l’assistenza del motore nei 3 livelli di assistenza?
Non ho capito che significa visore esterno. La carica della batteria la vedi dall'iwoq, in base al colore dello stesso, dalla app apposita o, se hai il modello compatibile con ant+ (penso di sì visto che è nuova) dal ciclocomputer. L'assistenza del motore la puoi settare dalla app, ma soltanto in diminuzione
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dal iwoc non vedo la % ma i colori che indicano range piuttosto ampi dello stato di carica della batte.
Quindi deduco dalla tua risposta che l’unico modo x vedere la % è acquistare il ciclocomputer (quello che io ho definito visore esterno).
La mia coverebbe essere compatibile ant+ xche’ il sivende mi ha detto che gli arrivano la prox w.
Mentre il settaggio dei livelli lo di fa dal telefono cioè dalla app ebikemotion quando collego la bike via Bluetooth.
I livelli che posso modificare si riferiscono alla max potenza che può fornire il motore?
Xche’ non lo trovo scritto da nessuna parte.
Cioè se porto il liv1 (verde) al 50%, si riferisce al 50% di cosa (potenza?, coppia?) e di quanto?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
La % la vedi anche dalla app. Per tutto il resto ti allego il manuale della app. Tieni conto che nel manuale di dice che é possibile modificare la modalità di erogazione della potenza, ma non é possibile, almeno nella wilier
 

Allegati

  • User Manual - APP (EN.V1.0).pdf
    17,4 MB · Visite: 17

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Dal iwoc non vedo la % ma i colori che indicano range piuttosto ampi dello stato di carica della batte.
Quindi deduco dalla tua risposta che l’unico modo x vedere la % è acquistare il ciclocomputer (quello che io ho definito visore esterno).
La mia coverebbe essere compatibile ant+ xche’ il sivende mi ha detto che gli arrivano la prox w.
Mentre il settaggio dei livelli lo di fa dal telefono cioè dalla app ebikemotion quando collego la bike via Bluetooth.
I livelli che posso modificare si riferiscono alla max potenza che può fornire il motore?
Xche’ non lo trovo scritto da nessuna parte.
Cioè se porto il liv1 (verde) al 50%, si riferisce al 50% di cosa (potenza?, coppia?) e di quanto?
Ciao @etbike72 ho connesso la bici al Garmin 520 plus e tramite il fake channel, a corsa avviata, vedo percentuale carica e livello assistenza, il livello assistenza lo posso anche variare tramite il Garmin ma è più macchinoso che con il pulsante sul tubo orizzontale.
Sul manuale che ha inviato @marmar trovi le spiegazioni.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie a tutti domani esco e comincio a smanettare…..
Forse essendo abituato con la TL e BLEvo mi lascio trasportare un po’ troppo dalle idee di modifica e personalizzazione dei livelli di assistenza.
Cmqe avendo fatto ormai un po’ di prove con bici diverse penso che in piano l’assistenza entri poco o nulla.
Domani con la fascia cardio vedo anche fino a livello posso arrivare.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Dal iwoc non vedo la % ma i colori che indicano range piuttosto ampi dello stato di carica della batte.
Quindi deduco dalla tua risposta che l’unico modo x vedere la % è acquistare il ciclocomputer (quello che io ho definito visore esterno).
La mia coverebbe essere compatibile ant+ xche’ il sivende mi ha detto che gli arrivano la prox w.
Mentre il settaggio dei livelli lo di fa dal telefono cioè dalla app ebikemotion quando collego la bike via Bluetooth.
I livelli che posso modificare si riferiscono alla max potenza che può fornire il motore?
Xche’ non lo trovo scritto da nessuna parte.
Cioè se porto il liv1 (verde) al 50%, si riferisce al 50% di cosa (potenza?, coppia?) e di quanto?
Come riportato in post specifico, la mia esperienza con il ciclocomputer della Mahle denominato PulsarOne é stata ampiamente insoddisfacente.Come riportato da VincenzoD la visualizzazione della percentuale di carica e autonomia residua , la puoi visualizzare anche da strumenti quali Garmin , Bryton ,altri ( protocollo Ant+ Lev), oppure utilizzando l'applicazione Ebikemotion (per me scarsa)...Dei livelli di assistenza puoi regolare la sola percentuale , tramite App,ma non la potenza.Tieni però conto che quella sviluppata dal motore é di soli 40 Nm quindi se paragonato ad altri (Fazua,Boschi,Shimano,Polini,Brose alias Specialized) decisamente meno potente ed invasivo.Ti auguro piacevoli e divertenti pedalate, facci avere le Tue considerazioni
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie, @blackvipergts, sì la app è piuttosto basica ma cmqe girare con il telefono sul manubrio non fa per me.
Oggi mi leggo per bene il manuale inviato ieri da @marmar.
Così di primo acchito nelle prove che ho condotto mi è parso di capire che nonostante la coppia inferire di questo motore, la potenza sia cmqe più che sufficiente a tirarti fuori da ogni impiccio.
Diciamo che rispetto ad alla TL (che conosco abbastanza bene visto che l’ho da tre anni) ci sono in primis circa 10kg in meno e soprattutto la massima coppia e potenza del brose ti servono davvero per “arrampicarti sui muri”. Cosa che difficilmente farò con la gravel.
Vediamo….
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie, @blackvipergts, sì la app è piuttosto basica ma cmqe girare con il telefono sul manubrio non fa per me.
Oggi mi leggo per bene il manuale inviato ieri da @marmar.
Così di primo acchito nelle prove che ho condotto mi è parso di capire che nonostante la coppia inferire di questo motore, la potenza sia cmqe più che sufficiente a tirarti fuori da ogni impiccio.
Diciamo che rispetto ad alla TL (che conosco abbastanza bene visto che l’ho da tre anni) ci sono in primis circa 10kg in meno e soprattutto la massima coppia e potenza del brose ti servono davvero per “arrampicarti sui muri”. Cosa che difficilmente farò con la gravel.
Vediamo….
Ti dico che io sono solito pedalare per boschi e sto cercando di usare la gravel in maniera simile alla Giant, debbo dirti che tranne in alcune situazioni dove sono sceso da bici causa solamente il fondo troppo sconnesso per il resto vado bene anche su salite che per le mie capacità reputo impegnative.
La coppia è sicuramente inferiore ma come dici tu lo è anche il peso per cui con il minimo di assistenza si va agili, io sono riuscito ad abbassare ulteriormente i battiti cardiaci rispetto alle uscite con la e-mtb.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dopo primo giretto tra gli impegni del mattino e del pome traggo prime impressioni.
Dati: 2h, 33km,d+700m, 33% di consumo batte….

Bici fenomenale bella reattiva, precisa e stabile.
Si rilancia con un nulla e non si sentono inerzie di trascinamento o altro del motore.
Quest’ultimo è anche silenzio anche quando gli si richiede max potenza.
Nel complesso bici comoda per essere fondamentalmente una bdc, gli pneumatici da 40mm contribuiscono.
Devo cmqe mettere a punto le pressioni xche’ in alcuni frangenti mi è parsa un po’ legnosetta.
Anche il feeling all’anteriore lo devo valutare meglio, non so se è l’abitudine alla mtb o è proprio la gomma (tra pressione, mescola e battistrada) che non va. Soprattutto in discesa su umido e foglie, lo vedremo nelle prox puntate.
Assistenza del motore buona, utilizzato praticamente solo verde e arancio sulle rampe più pronunciate, anche qui devo trovare il bilanciamento tra gravel e mtb xche’ ogni tanto sono andato fuori giri.
Gestire meglio il cambio e la frequenza di pedalata, 600w e 90Nm “di scorta” della TL ti perdonano tutto, in questa ci devi mettere del tuo.
Nota un po’ negativa, ma probabilmente si devono rodare, i freni….
Sensazione di andare lungo troppo spesso (dovrò mettere i dischi da 220mm come ormai std per le ebike :rolleyes::p).
In sostanza bike un cavallo di razza, biker solito asino…..