Lapierre Overvolt GLP 2

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Dall foto sopra, si nota che il fodero è poco protetto in prossimità della corona.



Però il sensore sul fodero potevano risparmiarcelo. ;)
Io sono arrivato alla conclusione , anche per esperienza personale di problemi di rotture su i trails e perdita magneti, che sia una questione di scelta progettuale, che va da casa a casa...non lo fa solo Lapierre, anche Orbea e' cosi' eppure e' una bici piuttosto raffinata come realizzazione e soluzioni, non posso dire sia meglio o peggio con l' uso, un po' come i passaggi cavi esterni o interni...belli gli interni ma scomodi, esterni brutti ma ispezionabili al volo..non ci scordiamo che questa glp e' un mezzo per uso sportivo/gare
Ad esempio, recentemente e' capitato che su in sensore annegato nel fodero ( mondraker 2020) il fango e detriti lo ostruissero a tal punto prima da perdere il collegamento con la calamita a tratti , con uso a singhiozzo ed errori 503, e infine da rompere il sensore e strappare il filo di collegamento...
Quello che e' ben esposto e visibile si ispeziona facilmente.. e sensore e magnete sono gli elementi piu' critici di tutto il sistema. Mio parere.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Io sono arrivato alla conclusione , anche per esperienza personale di problemi di rotture su i trails e perdita magneti, che sia una questione di scelta progettuale, che va da casa a casa...non lo fa solo Lapierre, anche Orbea e' cosi' eppure e' una bici piuttosto raffinata come realizzazione e soluzioni, non posso dire sia meglio o peggio con l' uso, un po' come i passaggi cavi esterni o interni...belli gli interni ma scomodi, esterni brutti ma ispezionabili al volo..non ci scordiamo che questa glp e' un mezzo per uso sportivo/gare
Ad esempio, recentemente e' capitato che su in sensore annegato nel fodero ( mondraker 2020) il fango e detriti lo ostruissero a tal punto prima da perdere il collegamento con la calamita a tratti , con uso a singhiozzo ed errori 503, e infine da rompere il sensore e strappare il filo di collegamento...
Quello che e' ben esposto e visibile si ispeziona facilmente.. e sensore e magnete sono gli elementi piu' critici di tutto il sistema. Mio parere.
Per quanto riguarda i cavi sono d'accordissimo, soprattutto quello del freno posteriore.
Per il magnete sui raggi proprio no, tanto il sensore sempre posizionato sul fodero basso è, anzi sicuramente più esposto rispetto uno affondato in prossimità del forcellino.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per quanto riguarda i cavi sono d'accordissimo, soprattutto quello del freno posteriore.
Per il magnete sui raggi proprio no, tanto il sensore sempre posizionato sul fodero basso è, anzi sicuramente più esposto rispetto uno affondato in prossimità del forcellino.
Che siano piu' esposti non ci sono dubbi. Pero' nell' altro caso sono nascosti, e non tutti ispezionano la bici, anzi tanti manco sanno che esistono un sensore e un magnete... :joy:
 
  • Haha
Reactions: Rick and GIUIO10

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Nemmeno a me piace il sensore nel raggio, nella prova di Pinkbike citano il fatto che con un prossimo upgrade il sensore sarà integrato nel mozzo, sarà vero?
"The sensor for the motor is attached to the side of the left chainstay, with a magnet sitting in the spokes with a rather large arm to keep it from twisting. At the time of the bike’s design process, the hub located sensor wasn’t available yet, but there are already plans to integrate the newer design into updated versions. "
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Dopo l'uscita delle prove soffro ancora di più l'attesa..........18^settimana.........codiv19 permettendo..........arriverà la mia Team "ritoccata" (reverb AXS, Cura 4, Superdeluxe Ultimate con megneg, charger 2) ....poi vediamo se dentro a quel buco riusciamo a metterci un pò di energia in più....:p.

Questa bici è grandiosa.......ma qualche critica (e di cose che non ne avrebbero aumentato il costo di produzione di 1euro..):
1) protezione catena fodero inferiore: che vadano a vedersi quella di Cube così imparano a farla bene e ad andare a proteggere un gioiello in carbonio che, se esce la catena, si maciulla;
2) passaggio tubo freno e cavo sensore tra motore e fodero: fa cagare! posticcio e inguardabile con tutte quelle fascette e guaina torciglione....ma si può???? vedere Orbea che soluzione ha trovato ! o comunque andava studiata una protezione in gomma (presente nella mia 927) che poteva contenere bene tutto con 3grammi in più.


infine tempi di consegna: se sei certo del tuo prodotto ...... lo mandi in produzione....e quando sai che hai le scorte per metterlo nel mercato lo presenti e il giorno dopo la gente va nei negozi e compra! (....Specy insegna e sta già vendendo le SL presentate ieri l'altro..... non a luglio 2019....).
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.238
1.710
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
infine tempi di consegna: se sei certo del tuo prodotto ...... lo mandi in produzione....e quando sai che hai le scorte per metterlo nel mercato lo presenti e il giorno dopo la gente va nei negozi e compra! (....Specy insegna e sta già vendendo le SL presentate ieri l'altro..... non a luglio 2019....).
Guarda secondo me essendo un prodotto di nicchia hanno aspettato di lanciare prima quelli di massa, comunque che grossa casualità che il gruppo ACCELL abbia cominciato con Rein4ced la produzione di carbonio con processo automatizzato qui in Europa a gennaio 2020......CASUALITA'........................ NON PENSO PROPRIO!!!!:imp::imp::imp::imp::imp::imp::imp::imp:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Qualcuno ha notizie o qualche info sulla situazione consegne per la glp?
In teoria dovevano arrivare questo mese, ma vista la situazione credo si andrà a maggio, forse...