La vostra e-bike vi ha mai lasciato a piedi?

L'e-bike vi ha piantato in asso?

  • Mai (sgrat sgrat)

    Votes: 27 50,0%
  • Una volta

    Votes: 9 16,7%
  • Più volte

    Votes: 7 13,0%
  • Problema motore

    Votes: 8 14,8%
  • Batteria esaurita

    Votes: 13 24,1%

  • Votanti
    54

Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
Due motori fusi, Pansonic sul Flyer è Shimano del Merida. In altrenativa tanti km con Haibike motore Yamaha senza un minimo problema.
In primo caso cambiato in garanzia, nel secondo pagato di tasca mia .
 

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
A parte aver finito la batteria prima della fine del giro, ho avuto problemi sulla bici della mia compagna appena presa usata da negozio, cavo sensore velocità che era difettoso, su Bosch....(anche se non si rompono mai).....
Su Shimano E8000 un problema sempre con il sensore velocità ma per problemi di mancato controllo tensione bullone, riparato con un controllo adeguato della coppia di serraggio e poi a posto.
Ora sulla levo gen3 ho iniziato male la storia dato che la bici non funzionava da nuova e per capire come farla funzionare anche il negozio ha fatto un danno a una pedivella.....comunque dopo un mese abbiamo scoperto che era il cavo sensore velocità fallato, un classico in casa. Adesso speriamo che funzioni per un poco....
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Olympia motore Oli : a 2700 km su una ciclabile l’assistenza va e viene: morale cambiata batteria in garanzia (15 gg) e da allora tutto ok Sono a 14.000 km
 
  • Like
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Io ho avuto un problema con il motore della mi Rocky Mountain Altitude 2022 del quale ho parlato ampiamente nel 3D dedicato...un pò si accendeva un pò dava errore, ci è voluto un attimo a capire ma poi è stato risolto...
Quello che "angoscia" un pò penso tutti gli utenti di e-bike sono i problemi che si sommano ad una normale bici per via di tutto quella che mette in movimento la parte E....il fatto di avere assistenze sicure e rapide può dare conforto....sentire di utenti che hanno avuto stop anche di mesi mi ha fatto ripensare i miei programmi di avere una solo mezzo per cui dopo il secondo stop mi sono ripreso una muscolare da tenere come muletto ma che sto usando parecchio
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
A me successo la prima volta che ho usato la thok.
La porto a casa con 4 tacche di batteria, che presumo fosse circa il 70-80% di carica, e per inaugurarla vado subito a fare un giretto soft su trail con poco dislivello, meno di 800mt in totale.
Fin ora però ero abituato alla turbolevo, che oltre ad avere l'indicatore di carica in percentuale, aveva pure un motore che spingeva di più e consumava meno a parità di batteria (entrambe da 500) , in parole povere quel giro lo facevo tranquillamente con il 50% di batteria, quindi mi sono detto, vuoi non farlo con il 70-80..??
Peccato che non sapevo che lo l e8000 non spingeva una mazza e consumava di più, quindi certe salite che col brose facevo tranquillamente in eco , qui mi sono trovato a dover usare più spesso di quel che credevo trail e boost...!! :D
Morale sono rimasto a secco poco prima di finire il giro e ho dovuto tagliare l'ultima salita e farmi gli ultimi km x tornare a motore spento..!!
 
  • Haha
Reactions: orli68

ctrl

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
41
24
8
TN
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 771
Saldatura farlocca nel connettore batteria, errori e blocchi dell'assistenza intermittenti. C'è voluto un po' per capirlo

Edit:
Bosch Perf CX Gen 2. Tra l'altro, stesso problema con il ricambio, sostituito dall'originale ri-saldato e annegato nella resina. Poi gli altri 12.000 km nessun problema


connettoreR.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Un unico problema di un falso contatto sul cavo che va dal piccolo connettore con il pulsantino al motore, probabilmente dovuto ad un incontro ravvicinato del terzo tipo con un ramo. Per cui l' assistenza andava e veniva random.
Sostituito il cavo problema risolto.

Ieri invece ho rotto il pulsante sul manubrio, sempre per l' incontro ravvicinato del terzo tipo questa volta con una roccia.

:confounded::triumph::skull:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Un unico problema di un falso contatto sul cavo che va dal piccolo connettore con il pulsantino al motore, probabilmente dovuto ad un incontro ravvicinato del terzo tipo con un ramo. Per cui l' assistenza andava e veniva random.
Sostituito il cavo problema risolto.

Ieri invece ho rotto il pulsante sul manubrio, sempre per l' incontro ravvicinato del terzo tipo questa volta con una roccia.

:confounded::triumph::skull:
Casso ti frega con la bici che tieni....vedi la luceo_Oo_Oo_Onon entro nel forum da ieri xche mi ë caduto il cellulare nel cessò...così bastartdi ridete x una settimana...dêlbü proprio nella tazza ostia!!!morale nn vâ più dev essere il sensore di cadenza:sob::sob::sob:vadavialcul sembra il koper capodistria tutte le righe del mondo e tutti i colori...neanche la boero ha una cartella così... portato a cercare di salvare mi dicono che devo cambiare schermo...adesso ho ciulato quello di mia moglie e son tornato a rompervi la minchia:laughing::laughing:x poco xche lo rivuole ziobono.Baci a tutti e uno sul naso al mio moderatore del cuore:joy:.Brakky
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Due o tre volte ho esaurito la batteria, ma era preventivato perchè a pochi km dalla fine del giro, quindi non un grosso problema: ho pedalato e sfruttato la discesa. :)

Unico vero problema durante un giro la bici si è spenta e non ha più dato assistenza, non c'è stato verso (cavo alimentazione che poi è stato sostituito in garanzia) quindi sono tornato da dove ero salito sfruttando la discesa e ho pedalato i pochi km dove era necessario.