Tecnica di guida La salita tecnica

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A Finale si gira tutto l'inverno in braghe corte, e poi c'è il mare e le mogli di solito trovano come svagarsi. ;)
Ho già ucciso 3 scimmie ma si riproducono come piacerebbe anche a mè :D in braghe corte:joy:ziobono hai tutta la mia massima invidia...ho conosciuto il vostro clima durante un anno di militare a livorno...a ottobre facevamo ancora i bagni nel mare...da mè si và a castagne con 7 8 gradi :joy:...montagne alle spalle e mare strabello davanti...invidia.Brakky
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho già ucciso 3 scimmie ma si riproducono come piacerebbe anche a mè :D in braghe corte:joy:ziobono hai tutta la mia massima invidia...ho conosciuto il vostro clima durante un anno di militare a livorno...a ottobre facevamo ancora i bagni nel mare...da mè si và a castagne con 7 8 gradi :joy:...montagne alle spalle e mare strabello davanti...invidia.Brakky

Da Bergamo saranno al massimo 3 ore di auto, se a tua moglie gli proponi un w.e. al mare, non credo che si lamenti più di tanto.

Rollercoaster :heart_eyes:
Fast&furious :heart_eyes::heart_eyes:
Crestino+Ingegnere :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Tre classiche discese, ingegnere e Fast & furious sono stati completamente rifatti.
Per arrivare a F&F ora c'è un trail uphill specifico per e-bike circa 1000 mt d+ completamente nel bosco con alcuni tratti davvero impegnativi, un esperienza preclusa ai rider tradizionalisti o amanti dei furgoni.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
a finale ci sono stato 5 anni fa (come vola il tempo) a fare un we lungo. Posti incredibili sia per il paesaggio che per il territorio.
Per la MTB avete fatto cose incredibili!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
a finale ci sono stato 5 anni fa (come vola il tempo) a fare un we lungo. Posti incredibili sia per il paesaggio che per il territorio.
Per la MTB avete fatto cose incredibili!

Se venissi ora, lo troveresti cambiato in meglio, senza ombra di dubbio.
il comprensorio è molto più ampio, ha perso alcuni trail radicali in favore di maggiore fruibilità e ha guadagnato zone specifiche per la emtb.
 
  • Love
Reactions: Dr. Ergal

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tornando in topic...

Io sono innamorato della salita tecnica, il vero spartiacque tra emtb recreativa da quella sportiva, la sfida con il trail, la montagna e i tuoi compagni di uscite è continua e avvincente, dove la preparazione tecnica, fisica e mentale fanno la differenza, tra riuscire a superare l'ostacolo o abbasare il capo e spingere la bici.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma il Caprazoppa è ancora usato? Me lo ricordo bello "shake", ho trovato molto belli e wild anche quelli in zona San Bernardino, Ruggetta.
Ruggetta è stata completamente rifatta, del vecchio percorso mantiene soltanto il tratto finale.

Caprazzoppa è ancora sulle mappe come sentiero storico ma è assolutamente in disuso da anni, nessun local ci gira più, ci va soltanto chi ripercorre vecchie tracce trovate online e coloro che non conoscono il Finalese.
Con la emtb l'altipiano di Verezzi è uno dei più Interessanti per via della ragnatela di sentieri che si intersecano, ci sono anche dei trail uphill mozzafiato, nel vero senso della parola o_O, e le due discese principali sono molto appaganti.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

CAMELSIG

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
9
8
61
TORINO
Visita Sito
Ruggetta è stata completamente rifatta, del vecchio percorso mantiene soltanto il tratto finale.

Caprazzoppa è ancora sulle mappe come sentiero storico ma è assolutamente in disuso da anni, nessun local ci gira più, ci va soltanto chi ripercorre vecchie tracce trovate online e coloro che non conoscono il Finalese.
Con la emtb l'altipiano di Verezzi è uno dei più Interessanti per via della ragnatela di sentieri che si intersecano, ci sono anche dei trail uphill mozzafiato, nel vero senso della parola o_O, e le due discese principali sono molto appaganti.
io ho appena preso casa per le vacanze a Borgio e a parte il Bondi non conosco altri sentieri dove ci si può' informare sui sentieri che dici?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io ho appena preso casa per le vacanze a Borgio e a parte il Bondi non conosco altri sentieri dove ci si può' informare sui sentieri che dici?
Su Trailforks dovresti comunque trovare tutti i sentieri mappati, ma ormai se non sei utente Premium mi sembra non puoi più scaricare le tracce, se non quelle della tua area che hai selezionato quando hai attivato l'account.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.327
4.477
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Su Trailforks dovresti comunque trovare tutti i sentieri mappati, ma ormai se non sei utente Premium mi sembra non puoi più scaricare le tracce, se non quelle della tua area che hai selezionato quando hai attivato l'account.
Vabbè.
Ma se il duca si è reso disponibile che cacchio se ne fa di trailforks? :)
Noi quando siamo stati giù a girare ci siamo presi uno tipo che era originario qua delle mie parti ma vive lì. E ci ha fatto fare esattamente quello che gli avevamo chiesto di fare.
RIspetto ad un local non c'è trailforks che tenga, nemmeno in versione premium....