Io vado controcorrente: non me ne vanto, ma non mi dispero in un settore dove ultimamente biciclette classiche ed elettriche se ne vendono poche visto i prezzi proposti....
Non mi preoccupo neppure di questa ricerca spasmodica sulla potenza del motore che commercialmente ci viene attualmente propinata e che viene accompagnata da numerose recensioni ovviamente strapositive di youtuber più o meno famosi.... E più o meno marchettari...
Ho comprato la mia prima eMTB Trek Rail 9.7 Nel 2020 motore Bosch di quarta generazione: bici fantastica ma motore troppo potente, con pedalata quasi innaturale e all'epoca non ero assolutamente allenato, pesando più di 100kg....
Quest'anno a febbraio ho comprato una rise lt m10.... Innamorandomi del sistema
Shimano, della sua autonomia a parità della batteria che avevo nel sistema precedente ma soprattutto della pedalata estremamente più naturale.... Continua non essere allenato a causa del lavoro, ma apprezzo talmente tanto il sistema che mi sono creato un mio profilo con una mappatura che non va oltre i 70 nm!
Il motore Shimano sparirà? Chi se ne frega? Oppure Uscirà una versione più potente? chi se ne frega? Sono tutti gli altri più potenti? Chi se ne frega? Le esigenze di tutti Non corrispondono alle esigenze del singolo e viceversa... Usare la testa, sempre e cmq.... E possibile te la propria.... Quindi ad ognuno il suo, perché in realtà A non sempre è meglio di B!