In un container da 40 piedi ce ne staranno quasi un centinaio e costa 13/14000 euro ;-) non credo che la differenza sia il costo del trasporto, che c’è ma di sicuro non sono 2000 euro, per assurdo mi costerebbe meno comprarla in usa e portarmela a casa …
Bisogna comunque aggiungere IVA e dazio import che fa circa 22 + 4 %.
per il resto sono d’accordo con te, per me li vale, ok lì spendo, per me non li vale passo oltre
Su questo concordo, ma aggiungo anche che per la mia valutazione conta molto di più la pratica che l'esclusività. Specialized non sarà per nulla esclusiva, la possono prendere tutti, per certi aspetti sono stato il primo a criticare, ma di fatto mi hanno cambiato un motore in tre giorni e risolto problema cavo alimentazione altrettanto, ergo non sono rimasto senza bici e ho potuto continuare a
pedalare, che alla fine per me è quello che conta veramente.
Solo per fare un paragone con Norco che è comunque un marchio importante, per trovare un semplice carter di ricambio ho mandato mail a mezza Europa, perchè il negozio non ha saputo risolvere e su internet ricambi in vendita non esistono, quindi dopo oltre 2 mesi sono riuscito a trovarlo. La bici l'ho usata anche con il carter rotto, ma se invece fosse stato un componente funzionale sarei rimasto a piedi !
Quindi per come la vedo io anche volessi spendere solo quella cifra, molto probabilmente la Ibis, o Pole o Unno ecc. non la prendo comunque. La potrei prendere solo se avessi "soldi da buttare" il che vuol dire comunque potersi permettere 3 o 4 bici ...
Altra considerazione: per i modelli più diffusi, tipo Levo ad esempio, oltre ai ricambi originali che si trovano facilmente, sono disponibili anche modifiche alla sospensione (vedi Link Cascade) o anche solo vari carter paramotore aggiuntivi, quindi volendo la bici esclusiva/custom me la realizzo ugualmente.