tu sei il classico tipo che se compra una ebike con un motore allora tutti gli altri fanno pena. Dal momento in cui comprerai un Avinox, questo diventerà il migliore
ma siamo tutti un po cosi alla fine. tendiamo un po tutti a preferire quello che abbiamo.
guarda ti dico che non mi interessa tessere le lodi o denigrare un prodotto a casaccio. di sicuro sono un po stufo di aprire you tube e vedere solo quasi video su avinox. si capisce chiaramente che c'é dietro qualche collaborazione. il problema é che il troppo stroppia. da fastidio vedere uno you tuber che esalta chiaramente avinox e denigra senza dirlo chiaramente tutti gli altri marchi. non ti faccio il nome perché non voglio sollevare un vespaio.
su avinox leggo solo dei pregi, mentre di bosch o degli altri marchi si può dire di tutto. questa secondo me non é informazione ma é "fanatismo"
secondo me la mancanza di overrun di avinox é un difetto molto grave che non viene mai elencato. un paio di settimane fa ho visto un video su you tube dove provavano delle agazzini col bafang M 510 ed M560. a fine giro ad uno di queste persone gli viene chiesta la loro opinione sul motore, e questo qui dice chiaramente che gli manca l'overrun. ora però mi chiedo un altra cosa, perché questi motori cinesi sono costruiti un po tutti allo stesso modo? perché anche al bafang manca l'overrun che a mio giudizio su una mtb é fondamentale.
te l'avevo gia detto in un altro messaggio e non vorrei ripetermi, ma perché nessuno ha il coraggio di dire che una batteria da 600 watt da mettere sul tubo obliquo é una roba senza senso. non parlo di estetica rovinata ma di una bici che diventerebbe ingestibile con tutto quel peso sull'obliquo. secondo me quell'extender sarà un flop clamoroso.
ma gli utenti di questo forum sono gia piu equilibrati. quello che mi da fastidio é una certa "informazione" che viene fatta soprattutto su you tube dove si capisce chiaramente che non é parziale.
avinox é sicuramente un gran bel motore. i cinesi hanno avuto la furbizia o la bravura anche attraverso le consulenze come la tua di capire che la gente voleva piu potenza, e quello che alla fine hanno dato in pasto a noi consumatori, cioé potenza potenza potenza. e guarda bene che non critico questa scelta, ma tutto quello che c'é "dietro"
quindi ricapitolando: avinox é un gran bel motore con dei difettucci sempre secondo la mia modestissima opinione. ma direi che è anche ora di dire basta con questo inutile e forse anche dannoso fanatismo che si è creato dietro ad avinox. non credo di essere l'unico utente ad essere infastidito da certa informazione che passa su you tube.
inoltre credo che noi italiani dovremmo cercare di aiutare le aziende italiane od europee. invece facciamo proprio il contrario, esaltiamo i cinesi ai danni delle nostre aziende che poso a poco stanno fallendo una dopo l'altra.
esaltare un brand cinese ai danni di uno europeo é dannoso verso noi stessi che al momento siamo tutti contenti perchè abbiamo pagato poco un determinato prodotto, ma quelli che ne pagheranno le conseguenze saranno i nostri figli.