Test La nuova Mondraker Zendit ha il sistema Avinox

zucca

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2020
15
26
13
Talamello
Visita Sito
Bici
graziella
Bici bellissima: mi son guardato il video due volte e quel verde mi fa impazzire.

Complimenti per la tua Dune davvero un bel mezzo!
potresti darmi qualche info in più riguardo alla batteria maggiorata che hai sulla bici?
in particolare hai creato una batteria nuova con lo stesso bms oppure i 220wh aggiuntivi funzionano come un exteder.
in questo secondo caso alimentano in parallelo il motore oppure l'extender ricarica la batteria principale?
Se non l'hai fatto tu potrei sapere dove? Sarebbe una cosa interessante anche per la mia Crafty.
Ciao ti rispondo in breve perché andiamo in off topic, se vuoi scrivimi in privato . Comunque l’ho fatto io ma l’ho fa anche attitude negozio di Pescara. Io ho aggiungo 10 celle che si collegano in parallelo con le celle della batteria principale , quindi il bms rimane quello Bosch che gestisce carica e scarica , in più per sicurezza ho messo un modulo che fa mantiene celle equilibrate tra loro. Bici funziona perfettamente, io peso 70kg ci faccio usando un 50
Di eco 2000mt

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Sicuramente gran bel mezzo , ma nessuno ha parlato di un fattore tipico dei sistemi Avinox cioè il fatto di avere batteria integrata non estraibile circostanza che secondo me ne pregiudica l'acquisto più di quanto se ne creda su di un mezzo simile full power .
Personalmente aspetterei la versione full 29 a meno che facciano una mullet 32/29 ( scherzo , per ora la 32 non la vedo su di una EMTB da gravity ! ) . Podium e XO elettronico per il medio gamma è tanta roba, guardando gli allestimenti li definirei : alta , ultra e top di gamma !
Aspetto la recensione del motore con la full 29 , magari con descrizione della novità ruote-mozzi .

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Il mezzo è certamente ottimo ed il motore , se lM1 andava bene non posso che pensare che questo sia ulteriormente migliorato , per la potenza secondo me si sta sconfinando in un area in cui solleticare l’ingordigia di chi ha bisogno di soldi per cui e’ una buona scusa per imporre regole , assicurazione ed altro. E questo vale per molti costruttori che stanno seguendo la stessa via.
Secondo me sul motore al di là della potenza e della gestione , aspetti fondamentali serve anche affidabilità e la certezza che non siano meteore , intendo cicli di vita troppo brevi al fine di garantire a chi spende tanti soldi che il prodotto sia attuale per un periodo ragionevole se pur con aggiornamenti SW.
Sugli allestimenti controllando ho notato che la base è gia ben montata ma certo si parla sempre di +8k , mi sarei aspettato un modello con una allestimento anche leggermente meno pregiato ma con un prezzo di attacco inferiore ma forse la cosa e‘ volta. Come ho letto sarebbe bello poter scegliere alcuni componenti ma è molto piu impegnativo per il costruttore . Sul peso se la paragono con la mia AMS One77 TM mi sembra che la mia sia perfettamente In linea con questa. Taglia L 38 performance Ruote Newmen , Maven Silver batteria 600 con pedali 22,34 , se avessi la batteria Bosch 800 W andrei a 23,3 e la TM è il modello base. Ovvio questa forse ha performance leggermente superiori ma non credo che la mia sia tanto inferiore.

Ultima modifica:

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Sarebbe curioso sapere se i vantaggi dati dal sistema Zero rimangono tali anche su una ebike oppure come accaduto con la Vala senza VPP il motore possa sopperire alle caratteristiche dei cinematismi del carro ?
Mi domando poi se mettendo un reggisella wireless senza cavo si possano utilizzare escursioni maggiori .

Ultima modifica:

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
281
179
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Vista...bella e potente presumo...ma non mi ha tolto la preferenza per bullit-vala,
Il peso alla fine è allineato al resto dei brand...se la vuoi robusta deve pesare 23 e non 20...
Potenza...boh...amo salite tecniche/lente fatte pedalando e non in stile motorino preservando batteria e non cerco potenza... forse il controllo di avinox è interessante ma per ora, con il mio blevo, bagno il naso a lui e agli altri motori... quindi in fattore umano è ancora predominante.
Estetista...non amo i tuboni ma neppure troppo anoressica... è lunga e troppo smilza..sarà un paradosso ma le emtb un po' di pancia la devono avere...come obliquo, molto più equilibrate come linee le santa o le wild...o ancora la levo g3 (zona motore a parte).
È lunga e bassa, con pedivelle corte...mi sa che è poco salita oriented...
In discesa sicuramente andrà forte...ma come tante altre con quelle geometrie e allestimenti...non vedo novità a parte le già buone e collaudate soluzioni già presenti sulla crafty...anzi la scelta di infilare una stretta batteria fino al tubo sterzo sulla carta non sarebbe la miglior soluzione per il corretto bilanciamento dei pesi.
Boh...il mio interesse resta su Bullit... peccato per la batteria piccola.. però un amico che l'ha presa in sostituzione di una Levo G3 Expert e che va forte ne è entusiasta, sia in discesa ma a detta sua è nelle salite tecniche che a livello di telaio sta trovando maggiore differenze e tradendo le soddisfazioni migliori...

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
La bici sembra davvero bella e stavo pensando di sostituire la mia Crafty con questa, ma a dire il vero il peso mi frena un po'. Speravo davvero che il motore Avinox e la batteria fissa avrebbero ridotto il peso.

Ho modificato la mia Crafty, ma con componenti da enduro completi, e pesa solo pochi grammi in più rispetto alla bici postata qui nella taglia M/L. Non è un gran vantaggio, visto che posso cambiare la batteria (ho sia quella da 600 Wh che quella da 800 Wh) in un minuto e ho anche la parte posteriore in alluminio. Onestamente, non la trovo così allettante.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bisognerebbe chiederlo a don Diego De La Vega

La bici sembra davvero bella e stavo pensando di sostituire la mia Crafty con questa, ma a dire il vero il peso mi frena un po'. Speravo davvero che il motore Avinox e la batteria fissa avrebbero ridotto il peso.

Ho modificato la mia Crafty, ma con componenti da enduro completi, e pesa solo pochi grammi in più rispetto alla bici postata qui nella taglia M/L. Non è un gran vantaggio, visto che posso cambiare la batteria (ho sia quella da 600 Wh che quella da 800 Wh) in un minuto e ho anche la parte posteriore in alluminio. Onestamente, non la trovo così allettante.
Eh si, anch’io ero attirato dal peso dell’Avinox, così non so quanto si risparmi, soprattutto con la batteria da 800. Ci fosse quella nuova da 700 sarebbe già diverso. Ma quella se la tiene Avinox per le sue Emtb.

• Like
Reactions: Bogdan

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Linee stupende con il nuovo sistema avinox. Visto le doti discesistiche di questa bici l’unica pecca per me è l’escursione del telescopico che leggo sul sito nelle taglie M/L ed L fino ad massimo di 180 mm. Solo la XL puó montare un 210. Con un reach simile a quello della M\L attualmente utilizzo un 210 mm e potrei montare anche un 240 mm. I 23 kg sono compresi di pedali?

• Like
Reactions: cowboykite80

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Linee stupende con il nuovo sistema avinox. Visto le doti discesistiche di questa bici l’unica pecca per me è l’escursione del telescopico che leggo sul sito nelle taglie M/L ed L fino ad massimo di 180 mm. Solo la XL puó montare un 210. Con un reach simile a quello della M\L attualmente utilizzo un 210 mm e potrei montare anche un 240 mm. I 23 kg sono compresi di pedali?
Ma davvero 180mm non bastano? A me sembra una misura più che giusta, bohhhhh

Classifica giornaliera dislivello