Pietro.68
Ebiker celestialis
dove lo hai letto?Il brose mette il cambio cinghia a 10000 km.
dove lo hai letto?Il brose mette il cambio cinghia a 10000 km.
cambiare i cavi del motore? i cuscinetti?cambiare la cinghia prima che si rompa cos'è ? nel video si dice che al motore non bisogna fare niente , periodicamente va sostituita la cinghia , i cuscinetti , i cavi , ecc
Come hanno già scritto in effetti il Brose non è totalmente esente da manutenzione, su questo hai ragione, ma a meno che tra una rottura e l'altra tu abbia fatto più di 15000km i tuoi casi si possono annoverare tra i guasti, e non manutenzione ordinaria.cambiare la cinghia prima che si rompa cos'è ? nel video si dice che al motore non bisogna fare niente , periodicamente va sostituita la cinghia , i cuscinetti , i cavi , ecc
Si è vero che il prodotto consigliato costa un botto (22,50 euro per 400ml su Amazon), ma è anche vero che se lo usi solo per quello ti dura una vita, quindi non starei neanche a sbattermi a cercare prodotti similari a minor costo. Per quanto riguarda dare precedenza ai negozianti locali, ti dò ragione, se sono meccanici seri hanno comunque anche il prodotto che stiamo parlando, vedrai.Ho dato un'occhiata troppo veloce in effetti senza controllare bene tutto.
Intendevo dire: se non voglio sbattermi a comprare online, perchè magari voglio dare la precedenza a negozianti locali... c'è qualche prodotto reperibile quasi ovunque con caratteristiche simili e che soprattutto non causino danni?
A me questi articoli mi danno l'impressioni di essere solo promozionali...
I cuscinetti a doppia schermatura sono tipicamente sono dichiarati "Lubrificati a vita" e solitamente non richiedono ingrassaggio.
Spesso il grasso con cui i cuscinetti sono lubrificati ha una durata che supera la durata dei cuscinetti stessi, tanto che non è necessario ripristinarlo per l’intero periodo di lavoro. Per tali casi la SKF ha disponibili cuscinetti e unità cuscinetto con protezioni incorporate e prelubrificati che non richiedono manutenzione.
Ho lavorato in una centrale termoelettrica e su parecchie applicazioni i cuscinetti sono sottoposti a stress allucinanti, vibrazioni, temperature elevate, regimi di rotazioni elevati e parecchie ore di lavoro, ma non ho mai visto "manutenzionare" un cuscinetto sigillato, se si rompe si cambia.
La schermatura serve a preservare il grasso all'interno e per non far entrare sporcizia, anzi se entrasse del lubrificante all'interno del cuscinetto sicuramente tenderà a togliere il grasso all'interno dello stesso.
Il mio delle specy lo togli quasi tutto,io pulisco con uno straccio,metto un filo olio motore che ho in casa,lo ripulisco con lo straccio di modo da lasciarne solo un leggero film e lo rimetto,sempre smesso di sentire rumori strani se nn una volta che sono ammattito ed era lo scafo della sella,li gli ho messo lo spray al silicone e risolto.BrakkyParlando di manutenzione e scricchiolii, ho il canotto sella che non smette di scricchiolare, poco ma quel tanto che basta a darmi in testa. Come posso fare per toglierlo almeno per un pò? E' sufficiente alzarlo quel tanto che basta (rimane attaccato al cavo...) e pulirlo? Con cosa? e poi mettere dello spray silicone o niente?
Il mio delle specy lo togli quasi tutto,io pulisco con uno straccio,metto un filo olio motore che ho in casa,lo ripulisco con lo straccio di modo da lasciarne solo un leggero film e lo rimetto,sempre smesso di sentire rumori strani se nn una volta che sono ammattito ed era lo scafo della sella,li gli ho messo lo spray al silicone e risolto.Brakky