km rilevati

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao, se il garmin non ha un suo sensore sulla ruota (oppure se non e` connesso alla bici) usa i dati gps che non hanno comunque la precisione che ti fornisce il kiox , visto che quest'ultimo utilizza il sensore ruota con la corretta circonferenza.
La discrepanza che rilevi e ' dovuta all'errore del garmin e non viceversa...secondo me..
Ovviamente non ci sono tarature da fare sul Garmin se lo usi senza alcun sensore sulla ruota.
 
  • Like
Reactions: tostarello

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ciao, se il garmin non ha un suo sensore sulla ruota (oppure se non e` connesso alla bici) usa i dati gps che non hanno comunque la precisione che ti fornisce il kiox , visto che quest'ultimo utilizza il sensore ruota con la corretta circonferenza.
La discrepanza che rilevi e ' dovuta all'errore del garmin e non viceversa...secondo me..
Ovviamente non ci sono tarature da fare sul Garmin se lo usi senza alcun sensore sulla ruota.
oh...ecco...sinceramente avevo quasi timore a dirlo, davo per scontato che essendo GPS fosse esatto a prescindere...
quindi è più probabile che sia corretto mettere la quota effettivamente rilevata della circonferenza ruota , darsi buona pace per la differenza tra garmin e kiox sapendo che è più corretto kiox...:confused:

infatti come dicevo, la rilevazione velocità dal garmin non è costante a pari andatura, ma molto ballerina e dipende molto anche da dove ci si trova...se in mezzo ad un bosco con molta vegetazione o all'aperto..

vabbè son contento di aver imparato una cosa in più..

grazie mille ;)
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
rispolvero questo post per non aprirne un altro, tanto siamo in tema di kiox ugualmente........

io non ho mai attivato app bosch sul cellulare, nemmeno su precedente bike, ora però sono tentato.
ma se attivo applicazione può avere delle 'interferenze' con l'uso del garmin edge 520 plus?
a me la cartomanzia non serve e non so nemmeno se sul mio kiox vi sia.. a parte ciò quale effettive indicazioni/utilità vi è con l'app bosch?

;)