Kit extender Bosch

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Buongiorno a tutti
Ho una curiosità. Il kit che viene installato ad esempio sulle Haibike per potere installare una batteria aggiuntiva da 500 ( con motore Bosch gen.4) sarebbe utilizzabile su un'altra bici però con lo stesso motore ? Ve lo chiedo perchè da qualche parte credo di avere letto di una Mondraker con montato questo kit. Il mio è solo un interesse tecnico: ho Specialized e sono stracontento di quella, però la cosa mi ha incuriosito perchè teoricamente i cablaggi sono sul motore e quindi teoricamente la cosa dovrebbe essere fattibile a meno di impedimenti dovuti a qualcosa presente sulla batteria principale.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Secondo me più che il problema di cablaggio, ci sono problemi di ingombri; non credo che la Mondraker a cui ti riferivi montasse il Bosch, credo invece Shimano; ma per tornare a Bosch, Scott, con la Genius, ha la possibilità di doppia batteria, ma solo sulle misure più grandi, perchè altrimenti, visto la forma del telaio, la batteria aggiuntiva non ci starebbe. Orbea Wild invece non ha problemi di spazio, come credo anche Hibike.
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Secondo me più che il problema di cablaggio, ci sono problemi di ingombri; non credo che la Mondraker a cui ti riferivi montasse il Bosch, credo invece Shimano; ma per tornare a Bosch, Scott, con la Genius, ha la possibilità di doppia batteria, ma solo sulle misure più grandi, perchè altrimenti, visto la forma del telaio, la batteria aggiuntiva non ci starebbe. Orbea Wild invece non ha problemi di spazio, come credo anche Hibike.
Relativamente a Mondraker sono sicuro che fosse Bosch perchè la cosa mi ha incuriosito visto che Bosch è un sistema chiuso e di non facile collegamento. Devo ritrovare dove l'ho letto. Comunque, escludendo il discorso ingombro della batteria, la mia curiosità era solo relativa al fatto di potere montare il kit su una bici dove ufficialmente non è previsto.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Buongiorno a tutti
Ho una curiosità. Il kit che viene installato ad esempio sulle Haibike per potere installare una batteria aggiuntiva da 500 ( con motore Bosch gen.4) sarebbe utilizzabile su un'altra bici però con lo stesso motore ? Ve lo chiedo perchè da qualche parte credo di avere letto di una Mondraker con montato questo kit. Il mio è solo un interesse tecnico: ho Specialized e sono stracontento di quella, però la cosa mi ha incuriosito perchè teoricamente i cablaggi sono sul motore e quindi teoricamente la cosa dovrebbe essere fattibile a meno di impedimenti dovuti a qualcosa presente sulla batteria principale.
Il problema sta appunto nello spazio disponibile per inserire il powerpack originale bosch(quello che era montato sulle bici con batteria esterna bosch) . Haibike e orbea che hanno parecchie similitudini nella posizione del motore e cinematismo della sospensione posteriore sono quelle che si prestano meglio al dual battery (Haibike ha anche pensato con il modular rail di poter fissare anche,se non c’è la batteria ,una borraccia,un kit attrezzi o un lucchetto apposito tutto sotto chiave)
Scott ,come dice il nostro compaesano Alex è limitato nelle taglie.
per le altre marche, sarebbe da sperimentare ma tra costi del kit e la possibilità di fare dei danni mi sa che non ne vale la pena.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Relativamente a Mondraker sono sicuro che fosse Bosch perchè la cosa mi ha incuriosito visto che Bosch è un sistema chiuso e di non facile collegamento. Devo ritrovare dove l'ho letto. Comunque, escludendo il discorso ingombro della batteria, la mia curiosità era solo relativa al fatto di potere montare il kit su una bici dove ufficialmente non è previsto.
Non penso sia mai stato provato,ma come ti dicevo non penso ne valga la pena,perché se poi la batteria la devi fissare sulla bici in modo non sicuro,tanto vale che si compri una seconda batteria e la su tenga nello zaino .
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Relativamente a Mondraker sono sicuro che fosse Bosch perchè la cosa mi ha incuriosito visto che Bosch è un sistema chiuso e di non facile collegamento. Devo ritrovare dove l'ho letto. Comunque, escludendo il discorso ingombro della batteria, la mia curiosità era solo relativa al fatto di potere montare il kit su una bici dove ufficialmente non è previsto.
Ah ok, se non era una bici che lo prevedeva può essere.
Tieni presente che se non è una batteria Bosch, il sistema va in blocco.
 

puda61

Ebiker normalus
28 Agosto 2019
63
7
8
62
brianza
Visita Sito
Bici
cube stereo 140
Buonasera a tutti, una domanda: esiste una batteria aggiuntiva da inserire nel portaborraccia x la Connondale Moterra del 2020? ( Bosch gen 4)
Grazie
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Si.... Esiste.... E viene montata da 3 o 4 installatori seri in Italia.... Evitate ebooz
Ma su bosch gen 4 bisogna fare una. Modifica alla batteria principale con conseguente perdita della garanzia.... Il sistema però funziona e funziona bene a condizione che le 2 batterie sia cariche insieme e scaricate insieme... L extender senza batteria principale manda in errore il motore
 

Rollik

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
42
17
8
Sarnico
Visita Sito
Bici
Mondrake level
Contatta Michele Zanelli ti do il numero 339 7323172
....504w di batteria aggiuntiva in quello scatolotto ??? sono molto interessato , mi puoi dire il peso in più , e più informazioni possibili .....
....504w di batteria aggiuntiva in quello scatolotto ??? sono molto interessato , mi puoi dire il peso in più , e più informazioni possibili .....