Kenevo MY 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Fatto anche io l'aggiornamento, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla.
Come molti si lamentavano anche io ho dovuto disinstallare l'app e riscaricarla perche prima mi diceva di recarmi in concessionaria per l'aggiornamento.
P.s. spero ora mi funzioni meglio il display perche' ultimamente ogni tanto non si accendeva o segnava le assistenze in ritardo
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Fatto anche io l'aggiornamento, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla.
Come molti si lamentavano anche io ho dovuto disinstallare l'app e riscaricarla perche prima mi diceva di recarmi in concessionaria per l'aggiornamento.
P.s. spero ora mi funzioni meglio il display perche' ultimamente ogni tanto non si accendeva o segnava le assistenze in ritardo
Ciao, prima di disinstallare hai provato ad aggiornare il Mission Control all'ultima versione? A me è bastato aggiornare non disinstallare e reinstallare.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Ciao, prima di disinstallare hai provato ad aggiornare il Mission Control all'ultima versione? A me è bastato aggiornare non disinstallare e reinstallare.
Si prima ho aggiornato connesso la kenevo mi diceva che c’era un aggiornamento ma di recarmi in concessionari, poi visto che ha letto che alcuni hanno avuto questo problema ho provato a disinstallare e rinstallare app.
P.s. Io ho Apple magari è un problema loro.
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Per chi ha la Kenevo2020 expert, quindi quella con la forcella Boxxer, ieri sera avendo un attimo di tempo ho sostituito le pastiglie anteriori, togliendo la ruota e soprattutto sfilando il perno passante come di solito mi è venuto in mente di fare una raccomandazione ai neo possessori, forse sara ovvio a tutti, ma occhio, questo perno è espansivo per la tenuta in sede, quindi per toglierlo và sempre allentato prima dal lato sinistro visto stando seduti sulla ebike e poi solo dopo svitato e sfilato dal lato destro.:)
 

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
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Levo
Una domanda per che aveva la vecchia kenevo expert ed e’ passati alla nuova: l’assistenza del motore in turbo 100/100 e’ uguale al vecchio brose 3.1? Si avverte una maggiore potenza o no? Teoricamente sono uguali 90 nm
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Qualcuno che è passato dal modello precedente a quello attuale e mi da qualche feedback? Sono tentato ma vorrei avere qualche riscontro se “il gioco vale la candela”...
 

Filippowert

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2020
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Specialized kenevo
io ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno ha esperienza riguardo al montaggio di un Fox Float x2 piuttosto che un dhx2 o un ohlins visto che sto considerando di montarlo al posto del Marzocchi di serie. Chi può darmi dei pareri o delle impressioni?
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
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Kenevo sl expert
Qualcuno che è passato dal modello precedente a quello attuale e mi da qualche feedback? Sono tentato ma vorrei avere qualche riscontro se “il gioco vale la candela”...
Io ho avuto la prima expert e ora ho la nuova comp, diciamo che la nuova ha geometrie completamente diverse molto piu moderne, peso 1,5kg in meno.
Motore monta il nuovo brose un po piu rumoroso e con i suoi soliti pregi e difetti, display in posizione molto piu comoda della vecchia, ha il grosso vantaggio di poter montare la batteria da 700 per chi vuole fare dislivelli importanti, io con quella da 500 ho fatto anche 2000m+ naturalmente con molta calma e assistenze basse.
Dinamicamente questa e' ancora piu votata alla discesa piu vai forte e piu da sicurezza, nello stretto non se la cava male ma non e' il suo terreno preferito(naturalmente la vecchia in questo caso va un pelo meglio anche se il peso in piu si sente), in salita non ho trovato grosse differenze sale bene ovunque.
Sospensioni a me non sono dispiaciute quelle di serie, fortunatament eil mono non mi e' esploso(come molto e' capitato) e funziona discretamente(ohlins pero' era un altra cosa), forcella lho modificata a molla e non mi dispiace, freni i soliti sram(io ho messo degli zee che avevo).
Le expert con la doppia piastra non lho mai provata quindi non saprei dirti.
 
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Mttgrg

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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Io ho avuto la prima expert e ora ho la nuova comp, diciamo che la nuova ha geometrie completamente diverse molto piu moderne, peso 1,5kg in meno.
Motore monta il nuovo brose un po piu rumoroso e con i suoi soliti pregi e difetti, display in posizione molto piu comoda della vecchia, ha il grosso vantaggio di poter montare la batteria da 700 per chi vuole fare dislivelli importanti, io con quella da 500 ho fatto anche 2000m+ naturalmente con molta calma e assistenze basse.
Dinamicamente questa e' ancora piu votata alla discesa piu vai forte e piu da sicurezza, nello stretto non se la cava male ma non e' il suo terreno preferito(naturalmente la vecchia in questo caso va un pelo meglio anche se il peso in piu si sente), in salita non ho trovato grosse differenze sale bene ovunque.
Sospensioni a me non sono dispiaciute quelle di serie, fortunatament eil mono non mi e' esploso(come molto e' capitato) e funziona discretamente(ohlins pero' era un altra cosa), forcella lho modificata a molla e non mi dispiace, freni i soliti sram(io ho messo degli zee che avevo).
Le expert con la doppia piastra non lho mai provata quindi non saprei dirti.
Grazie mille!!
 
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pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
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Stj
Ciao a tutti....riguardo al mozzo anteriore della kenevo che è 20x110 boost
Sembra che rispetto al "normale" 20x110 cambi solo la distanza della flangia attacco disco

20x110-a.jpg



Quindi con uno spessore da 3mm tipo quelli che si usano nei kit conversione da normale a boost si dovrebbe?
148464_15180189903946.jpg

Grazie.
 

GIUIO10

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Ciao a tutti....riguardo al mozzo anteriore della kenevo che è 20x110 boost
Sembra che rispetto al "normale" 20x110 cambi solo la distanza della flangia attacco disco

20x110-a.jpg



Quindi con uno spessore da 3mm tipo quelli che si usano nei kit conversione da normale a boost si dovrebbe?
148464_15180189903946.jpg

Grazie.
Non cambia solo la distanza del disco, il vantaggio più importante è la maggiorazione della distanza tra le flangie portaraggi, che permette una campanatura superiore e quindi una maggior resistenza. Tieni conto che lo standard Boost è nato per l'adozione dei cerchi da 29" che raggiungono con esso, essendo maggiore la lunghezza dei raggi, una campanatura simile a quella delle vecchie 26". Per una ruota da 27.5" come quella che monta la Kenevo, cambia poco, per una 29" la differenza è molto percepibile.

Il corpo del mozzo 20x110 Old è lo stesso dei mozzi con battuta 100mm (che sia per asse da 15 o QR), la battuta del disco si trova all'interno di 5mm rispetto un Boost: (110-100):2 = 5.
Lo spacer da mettere sotto il disco dovrà essere quindi di 5mm.
Tieni presente che molti costruttori non consigliano di andare oltre i 180mm del disco in caso di spessorazione così alta, per problemi di sollecitazione allo sforzo di taglio delle viti. Sono richieste viti in acciaio minimo 8.8 (no titanio!!!), meglio 10/12.9. Molto dipende anche dalla struttura del supporto a 6 fori, se è esile meglio evitare...

Lo spacer da 3mm che hai linkato sopra si riferisce al mozzo posteriore, serve a convertire un mozzo con battuta 142mm in 148mm (Boost, appunto): (148-142):2 = 3.
 
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pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
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Stj
Ciao, sono passato dal una Levo ad una Kenevo expert e.... proprio non mi trovo con l'anteriore...
Sarà che sulla Levo avevo montato una Lyrik Ultimate RC2.... sarà che la 29 passava sopra a tutto... ma veramente faccio fatica... non riesco a fidarmi, non ho confidenza... Idraulica scarsa della Boxxer (charger)... 27,5!?!?!

Stò seriamente pensando di fare upgrade idraulica alla Boxxer... fino ad arrivare a rimettere su una forca da 29 davanti (magari una ZEB Rc2)....

:confounded:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
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Kenevo 2020 +Minions
Ciao, sono passato dal una Levo ad una Kenevo expert e.... proprio non mi trovo con l'anteriore...
Sarà che sulla Levo avevo montato una Lyrik Ultimate RC2.... sarà che la 29 passava sopra a tutto... ma veramente faccio fatica... non riesco a fidarmi, non ho confidenza... Idraulica scarsa della Boxxer (charger)... 27,5!?!?!

Stò seriamente pensando di fare upgrade idraulica alla Boxxer... fino ad arrivare a rimettere su una forca da 29 davanti (magari una ZEB Rc2)....

:confounded:
Ciao, toglimi alcune curiosità e vediamo se ti posso aiutare prima di spendere in cambi che poi magari butti i soldi.
Che pneumatico usi avanti?
Pressione pnematici ant e pos quando scendi?
Quanto pesi e quanto sei alto?
Che taglia di telaio hai?
Sag posteriore?
Sag anteriore?
Fammi sapere