Kenevo MY 2020

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
come adattatori center look vanno bene tutti e 2 non ci sono prob. di interferenze
Hai visto il nero com'è fatto? Sembra davvero che la ghiera vada a coprire le viti.
Attendo qualche consiglio sulla ruota Shimano, più che consiglio una valutazione per eventualmente procedere all'acquisto;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Avete qualche info da darmi?
Grazie.

EDIT: L'alternativa è un MAVIC CROSSMAX 27,5'' da 109,99€

Center Lock non ci sono viti, il disco è fissato direttamente su perni e bloccato dalla ghiera.

Sorge quindi il problema del sensore/calamita. Meglio quindi la ruota Mavic con il classico 6 fori.

C-l1600.jpg
 
  • Like
Reactions: Hot

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Center Lock non ci sono viti, il disco è fissato direttamente su perni e bloccato dalla ghiera.

Sorge quindi il problema del sensore/calamita. Meglio quindi la ruota Mavic con il classico 6 fori.

Vedi l'allegato 26447
Un Hyde non avevo considerato sta cosa. Nel senso proprio il sistema Kenevo di rilevazione velocita. Sulla Giant era con un semplice magnete avvitato sui raggi. E com'è sulla Kenevo?
Dico una cosa però...siccome ho già i dischi a sei fori non userei il CL ma un adattatore a 6 fori.
Detto questo, devo approfondire anzi proprio capire come funziona il sensore...

EDTI: Appena visto...
Va ad avvitarsi sul disco freno giusto?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Lascia stare il center look...senza timore di smentite...se nn sei solo chiacchiere e distintivo o_O il posteriore ti si allenta dopo 2 gg...e unica maniera x mettere magnete è bicomponente metallico.So long.Brakky
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Lascia stare il center look...senza timore di smentite...se nn sei solo chiacchiere e distintivo o_O il posteriore ti si allenta dopo 2 gg...e unica maniera x mettere magnete è bicomponente metallico.So long.Brakky
Ok per il sistema di fissaggio del magnete.
Il CL come sistema disco non l'ho mai avuto e neanche cosiderato in quanto ho tanti dischi tra Shimano, Formula e Magura tutti a 6 fori.
Nella tua affermazione dici di non prendere proprio la ruota e adattatore oppure non ti fidi solo del disco CL? Scusa ma a volte devo essere imboccato:pensive:.
Brakky se hai avuto modo di leggere un pò più su c'è il Mavic 6 fori su Probikeshop a 109,99 mentre su Alltricks lo Shimano CL + adattatore che viene 97€.
Mai avuto Mavic ma è come se per induzione subliminale debba evitarli come la peste, la ruota in se e i suoi raggi blade:oops:.
Per questo ho chiesto qua...quello è il budget orientativo e per quel prezzo ho trovato solo sti due modelli.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Grazie Brakky ho scritto mentre postavi questo.
Ho visto che hai "incollato" un magnete...è un comune magnete?
Ho visto anche che hai adattatore CL->6 fori.
Come ho scritto su sono in confusione su cosa devo evitare se la ruota in generale CL o solo il tipo di attacco che va adattato col 6 fori.
Scusa;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie Brakky ho scritto mentre postavi questo.
Ho visto che hai "incollato" un magnete...è un comune magnete?
Ho visto anche che hai adattatore CL->6 fori.
Come ho scritto su sono in confusione su cosa devo evitare se la ruota in generale CL o solo il tipo di attacco che va adattato col 6 fori.
Scusa;)

La calamita è sul disco e utilizza 2 viti di bloccaggio dello stesso, quindi con il sistema CL avresti dei problemi in ogni caso. Visto poi che hai dischi 6 fori molto meglio un mozzo 6 fori. Mavic può andare bene per utilizzo che ne devi fare (stradale se non mi sbaglio). La ruota shimano come qualità non è che sia molto meglio ...
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
È il magnete tolto dalla kenevo...il center look credo sia anche buono come sistema...ma nativo..cioè senza adattatore..è l adattatore che nn regge il carico sul posteriore x via delle botte che prende..da li lo svitamento.Brakky
Grazie Brakky ho scritto mentre postavi questo.
Ho visto che hai "incollato" un magnete...è un comune magnete?
Ho visto anche che hai adattatore CL->6 fori.
Come ho scritto su sono in confusione su cosa devo evitare se la ruota in generale CL o solo il tipo di attacco che va adattato col 6 fori.
Scusa;)
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
La calamita è sul disco e utilizza 2 viti di bloccaggio dello stesso, quindi con il sistema CL avresti dei problemi in ogni caso. Visto poi che hai dischi 6 fori molto meglio un mozzo 6 fori. Mavic può andare bene per utilizzo che ne devi fare (stradale se non mi sbaglio). La ruota shimano come qualità non è che sia molto meglio ...
Avendo poca esperienza diretta su un pò tutto, ogni vostro consiglio e suggerimento per me è oro colato. Badate bene, quello che dico non significa sobbarcarvi di responsabilità eh ma è solo quello che penso quando vi leggo. Le mie esperienze le ho fatte continuerò a farne, è solo un anno e mezzo che vado in bici ma non è assolutamente paragonabile agli anni e km che avete macinato voi. Quindi quello che dite per me è validissimo a tutti gli effetti.

Dopo questa premessa.
Si MrHyde, un uso blando e traquillo su asfato e qualche ca**ata on the street (qualche muretto e scalinata per intenderci) e se dici che quel Mavic a 109€ è una valida alternativa per quello che devo farci (il Roval col Butcher lo "Anaconderò" e preferisco girare con qualcosa di piu leggero e conservarlo per le uscite serie) allora lo prendo. Volevo solo leggere anche Brakky e vedere cosa ne pensa sull'ultimo messaggio di sopra.
Grazie ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
È il magnete tolto dalla kenevo...il center look credo sia anche buono come sistema...ma nativo..cioè senza adattatore..è l adattatore che nn regge il carico sul posteriore x via delle botte che prende..da li lo svitamento.Brakky
Come scritto sopra col cl nn riesci a mettere nei fori del disco il magnete com è da origine.Brakky
Ah ecco adesso è tutto più chiaro. Grazie Brakky. Mi butto sul Mavic, confermi anche tu?
Oppure ne avete qualcun'altro tra le mani?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Auguri x qlc di serio col roval :joy: ...xò dicono che le 2020 le han migliorate dai...spero.Brakky
Da quello che ho letto pare di si, anche i Butcher sono diversi rispetto alla 2019.
Intanto ho già in deposito le Minion DHF/R e WTB Trailboss...che magari userei per i giri pedalati.
Ah...userò gli Anaconda ma non tanto per girare a pressioni più basse, attualmente peso sui 94kg (in discesa) ma per avere più protezione ;)