Kelly's bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
concordo in tutto! bici che da stamattina mi sta incasinando il cervello... proprio perchè amo il lento e trialistico e non i salti... sella e telaio che una volta abbassato il telescopico non sai nemmeno dove siano spariti.. come guidare con solo le ruote.. un trial.
Per me strepitosa.

quanto peserà? 25,5?

Guardate che coperture hanno montato, noon gliene frega nulla del peso dichiarato, montando coperture leggere avrebbero tolto 1 chilo, questa è fatta per fare trial con la eddy current da 2,8 a 0,9 bar dietro.

Per me pazzesca
E' sicuramente interessante. Ma anche a patto di riuscire a trovarla, qualche pensiero su assistenza, ricambi e interventi me lo farei. Senza contare la rivendibilità... boh, un bell'azzardo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sul porta borraccia ho già scritto. Piazzato lì non mi piace, ma molti non lo usano e possono levarlo (anche al bisogno, sono 2 viti). Il fazzoletto di rinforzo non mi fa né caldo né freddo, se occorre hanno fatto bene a metterlo. Che non sia prioritario è un'opinione (rispettabilissima) che non condivido. Nella mia esperienza, ho trovato molto limitante in alcune situazioni (fra tutte, le ripartenze in condizioni difficili) l'intralcio del telaio, al pari della sella. Per il lento trialistico e ripido (che spesso incontro dalle mie parti), reggisella con ampia escursione e telaio basso/piccolo sono una manna dal cielo.
Il paragone con le moto da trial non è inappropriato, anzi
Non fare confusione fra uno standover basso ed un tubo sella alto, perchè non ci azzeccano per niente! il problema di un reggisella che non rientra non è dovuto al tubo alto (di solito) ma al fatto che il tubo sella o è curvato o ha il passaggio dei perni del link della sospensione, per cui non si può abbassarlo.
Ripeto, ormai tutte le bici moderne hanno ottimi standover.
Che non ti faccia ne caldo ne freddo il rinforzo sul tubo piantone mi fa piacere, speriamo che serva a qualcosa e non sbandieri sotto sforzo. Non è che Kellys sia tutto questo marchio affermato eh, per cui la progettazione speriamo l'abbiano fatta bene!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Non fare confusione fra uno standover basso ed un tubo sella alto, perchè non ci azzeccano per niente!
Ma quale confusione... non ho scritto da nessuna parte che le 2 cose sono necessariamente collegate, né che l'escursione del reggisella sia per forza limitata dal tubo alto (anche se qualche volta succede, per esempio sulla mia Rocky Mountain), ma solo che entrambe le dimensioni, quando hanno valori favorevoli (escursione ampia per la sella e standover basso) sono caratteristiche molto apprezzabili.
Sulla capacità costruttiva di Kellys non mi esprimo, mai vista una. Ma il fatto che non sia un marchio affermato non dice proprio nulla sulla qualità del prodotto.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sulla capacità costruttiva di Kellys non mi esprimo, mai vista una. Ma il fatto che non sia un marchio affermato non dice proprio nulla sulla qualità del prodotto.
Appunto, si spera che marchi affermati siano in grado di progettare bici in ogni aspetto, di questa non sappiamo nulla.
Comunque, tornato al discorso standover, sono andato a vedere le misure della mia Orbea Wild: in tagli SM è circa 4 mm più alta della Kellys, in misura L è più alta di 1.4 cm!! come dicevo, ormai è una cosa a cui puntano tutti.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Dovrebbe pesare 22kg in taglia M.
Il telaio è costruito da una azienda molto seria con tecnologie di avanguardia.
Il carro mi affascina , sembra molto solido.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Appunto, si spera che marchi affermati siano in grado di progettare bici in ogni aspetto, di questa non sappiamo nulla.
Comunque, tornato al discorso standover, sono andato a vedere le misure della mia Orbea Wild: in tagli SM è circa 4 mm più alta della Kellys, in misura L è più alta di 1.4 cm!! come dicevo, ormai è una cosa a cui puntano tutti.
Purtroppo le misure di standover riportate nelle tabelle non sono sempre confrontabili: essendo telai molto slooping, dipende fortemente da dove viene rilevata la misura. La tua Wild in tg. LG dovrebbe avere un valore di 740mm, la mia prossima Altitude in tg. M (con misure più contenute) riporta 835mm. Sicuramente sarà più alta di telaio (male, purtroppo), ma dubito ballino 100mm
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
concordo in tutto! bici che da stamattina mi sta incasinando il cervello... proprio perchè amo il lento e trialistico e non i salti... sella e telaio che una volta abbassato il telescopico non sai nemmeno dove siano spariti.. come guidare con solo le ruote.. un trial.
Per me strepitosa.

quanto peserà? 25,5?

Guardate che coperture hanno montato, noon gliene frega nulla del peso dichiarato, montando coperture leggere avrebbero tolto 1 chilo, questa è fatta per fare trial con la eddy current da 2,8 a 0,9 bar dietro.

Per me pazzesca
Dal video mi pare di capire 24 kg.
A me non dispiace il trinangolo anteriore così piccino visto che son basso xo’ nel complesso non mi paga del tutto l’occhio.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Purtroppo le misure di standover riportate nelle tabelle non sono sempre confrontabili: essendo telai molto slooping, dipende fortemente da dove viene rilevata la misura. La tua Wild in tg. LG dovrebbe avere un valore di 740mm, la mia prossima Altitude in tg. M (con misure più contenute) riporta 835mm. Sicuramente sarà più alta di telaio (male, purtroppo), ma dubito ballino 100mm
Scusami, non lo standover ma l’altezza del tubo piantone, che condiziona anche l’altezza sella.
 
  • Like
Reactions: Docste

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E' in tutta evidenza un limite mio ma non riesco a digerire gli ammortizzatori decentrati, tipo questo o come in molte Specialized. A parte questo potevano forse esagerare un po' meno con l'abbassamento dell'attacco dell'orizzontale. Complessivamente mi sembra comunque una bella bici, che non vuole di certo puntare al peso come argomento forte (i 22 Kg con 720 Wh secondo me non li vedono da molto vicino), se la propongono di fabbrica con due EC gli batto le mani!
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
E' in tutta evidenza un limite mio ma non riesco a digerire gli ammortizzatori decentrati, tipo questo o come in molte Specialized. A parte questo potevano forse esagerare un po' meno con l'abbassamento dell'attacco dell'orizzontale. Complessivamente mi sembra comunque una bella bici, che non vuole di certo puntare al peso come argomento forte (i 22 Kg con 720 Wh secondo me non li vedono da molto vicino), se la propongono di fabbrica con due EC gli batto le mani!
Io non vedo alcun ammo decentrato , ne qui ne su specialized. Trovo invece intelligente il sistema di leveraggi