Intimo Lana Merino

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Uso anch'io solo merino sia come intimo , comprese mutande Vulpine con pad da usare con short da gravel , sia come magliette e calze. E' tutta un altra cosa rispetto alle fibre sintetiche , fondamentalmente plastica. Per le taglie DHB mi sembra leggermente più aderente rispetto ad Endura , ma entrambe vestono secondo le taglie che abitualmente usiamo. La maglia a rete sotto al merino non ha senso.
Confermo taglie DHb sono normali, sono ottimi prodotti, da un paio di anni li uso, comprando sempre in saldo diventano convenienti, hanno il solo difetto di avele le maniche dal gomito al polso molto strette e non capisco perchè. Cmq gran parte del loro abbigliamento è fatto da un terzista italiano che lavora bene.
Per quanto riguarda il merino anche io spesso ho avuto la sensazione di restare bagnato per questo preferisco le maglie a rete della Brinje, che fa anche abbigliamento (o forse sopratutto) in merinos nella seria Artic, non le ho mai provate, ma credo che essendo norvegesi di freddo se ne intendano.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io ho provato vari calzetti in lana merinos ma ci sudo troppo e quindi diventano fastidiosi, forse per le temperature che trovo non sono necessari, preferisco calzetti in sintetico.
Ho provato anche una maglia in merinos ma ugualmente per attività aerobiche a temperature non particolarmente basse la trovo eccessiva.
 
  • Like
Reactions: riptide

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
TV in

mille grazie Ducams
Riguardo alla vestibilita’ di dhb come calzano?
per esempio rispetto ad un capo endura?
Infine con un intimo in merino serve mettere sotto una maglia a rete o è controproducente?

Dhb ho taglia M, direi che rispettano quanto indicato nella tabella, di Endura ho poca roba e anche vecchia, però nel caso prenderei una S, North Wave sono S, Alpinestars sono M.

Merino assolutamente sulla pelle


Io ho provato vari calzetti in lana merinos ma ci sudo troppo e quindi diventano fastidiosi, forse per le temperature che trovo non sono necessari, preferisco calzetti in sintetico.
Ho provato anche una maglia in merinos ma ugualmente per attività aerobiche a temperature non particolarmente basse la trovo eccessiva.

Molte volte dipende anche dalle abitudini e dalla percezione di ognuno di noi.
Oggi era una bella giornata di sole, vento assente e temperatura min 10⁰ e massima 17⁰ rilevata dal Garmin, giro breve ma impegnativo sia in salita che in discesa.
Avevo la Dbh ML 200gr, paraschiena e maglia Dainese leggera ML e marsupio.
Forse ad inizio giro avevo un po' caldo, poi raggiunta la quota e iniziate le discese stavo bene, senza sentire la necessità di vestire l'antivento.
Arrivato a casa, tolta la maglia era bagnata in corrispondenza del marsupio e del paraschiena, tutto il resto era completamente asciutta. Anche a pelle ero asciutto.

Calze Dhb invernali, grammatura media e scarpe estive NW Multicross, stavo bene.
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito

Io ne ho una di qualche anno fa, questa è nuova

A chi può interessare su CRC le merinos di Dhb, Fohn, Nukeproof sono in saldo Black Friday

grazie