Test Inserti: facciamo chiarezza!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
con vittoria airliner su maxxis dhr a qualcuno è mai capitato che si formasse una specie di bozzo all'interno della gomma? come si si fosse espanso in un punto oppure è la gomma che ha una carcassa troppo leggera e si deforma? con schwalbe eddycurrent non mi era mai successo
Non parlo per conscenza diretta ma anche qui sul forum si leggeva che maxxis coi salsicciotti piu’ sostenuti tende a non stare bella dritta, io immagino che intendessero, con quel termine, la deformazione della carcassa
Aspettiamo l’intervento di qualcuno con esperienza diretta!
 
Ultima modifica:

crealex

Ebiker novello
1 Maggio 2021
10
1
3
52
omegna
Visita Sito
Bici
merida
tra l'altro il ciclista me lo aveva preannunciato ma per i primi 150-200 km nessun problema poi si è verificato, e dopo altri 150-200 km forse ho anche rovinato il mozzo dtswiss 350 praticamente nuovo (con appunto 400 km)...potrebbe anche essere legato il motivo?
 

crealex

Ebiker novello
1 Maggio 2021
10
1
3
52
omegna
Visita Sito
Bici
merida
si, ma non capivo se era la gomma o il mozzo, a vista sono entrambi centrati, poi toccando la gomma ho sentito il bozzo sia lateralmente sui fianchi (poco) che sulla circonferenza verso l'esterno, e di conseguenza ho cambiato ruota ed anche il rumore strano è passato quindi credo che ci sia un problema anche nel mozzo
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
@crealex : da quello che ho capito potrebbe essere solo un grosso grumo di lattice che si è formato all'interno della gomma e in quel punto si sente subito perchè con il salsicciotto fa spessore e la gomma non si deforma. Successo anche a me, ma dipende dal tipo di lattice più che altro. Prova a smontare la gomma per guardare all'interno.
 

crealex

Ebiker novello
1 Maggio 2021
10
1
3
52
omegna
Visita Sito
Bici
merida
in due anni mai successo prima ...ma gomma e lattice erano diversi...mercoledì vado dal ciclista e la smonta lui, io non mi ci metto (immagino il rosario che ne uscirà)

per il mozzo sono davvero stupito, spero sia solo sfortuna e si possa sistemare con poco
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
si, ma non capivo se era la gomma o il mozzo, a vista sono entrambi centrati, poi toccando la gomma ho sentito il bozzo sia lateralmente sui fianchi (poco) che sulla circonferenza verso l'esterno, e di conseguenza ho cambiato ruota ed anche il rumore strano è passato quindi credo che ci sia un problema anche nel mozzo
Scusa ma che centra il mozzo con l'inserto? Anche avesse fatto sto grumo non è possibile che una massa di lieve entità localizzata in un punto del cerchio durante il moto possa far sgabbiare i cuscinetti, anche un atterraggio su quella parte del pneumatico prima di creare problemi al mozzo avrebbe eventualmente messo in crisi prima il cerchio e poi i raggi.

Comunque lattici liquidi sono la svolta. STAN'S NO TUBES is the way!!!
 

crealex

Ebiker novello
1 Maggio 2021
10
1
3
52
omegna
Visita Sito
Bici
merida
non credo siano correlate ma coincidenti si...comunque mercoledì visita dal cicliesta e incrocio le dita che si possa risolvere tutto e subito...per il lattice confermo uso anche io lo Stan's, peccato che quando te lo mette l'officina, non si sappia quasi mai cosa utilizzino...

il rabbocco con lattice diverso da quello già inserito, può creare di questi problemi o comunque è sconsigliabile?
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Con victoria e caffelatex i grumi anche grandi sono per me una certezza.
Inserto ricoperto di lattice essiccato, un bel blocco di lattice essiccato, grumi e grumetti sparsi.
Sono passato a muc off, vedremo.
 

Allegati

  • 20230417_140222.jpg
    20230417_140222.jpg
    272,4 KB · Visite: 10
  • 20230417_140213.jpg
    20230417_140213.jpg
    212,1 KB · Visite: 10
  • 20230417_140230.jpg
    20230417_140230.jpg
    322,9 KB · Visite: 10