Inpennare con e-bike...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.868
8.163
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ogni tanto ci provo, soprattutto per fare esercizi di equilibrio durante le salite e se non ne ero capace né con la bici normale e neppure con la moto non ne sono capace neppure adesso, in definitiva non trovo alcuna differenza tra con o senza motore, o meglio la presenza del motore compensa ampiamente il peso aggiuntivo anteriore e penso che ciò sia dovuto alla capacità di spinta anche a cadenza 0 dello Yamaha.
Spetta magari nn ho capito..nn sali nei posti dove nn salivi con la bike muscolare?lasciamo stare la moto...oppure se vuoi ne parliamo anche....ma nn esiste proprio se intendi questo...io con l elettrica faccio cose che con la muscolare nn esistevano..in salita parlo..e avevo 28/50 cone rapporto xche amavo anche con quella le girate alpine...con l elettrica salgo in posti...che facevo con l enduro..e che faticavo a salire..ma erano salite tipo trial....con la bike elettr..rischio di piu nelle salite xche rischio il capottone..ho montato 30/46 e con turbo inserito la devi sapere dosare xche veramente sali fino a capottare...se ho capito male rispiega che se ne riparla.Brakky
 
  • Like
Reactions: The luka

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Spetta magari nn ho capito..nn sali nei posti dove nn salivi con la bike muscolare?lasciamo stare la moto...oppure se vuoi ne parliamo anche....ma nn esiste proprio se intendi questo...io con l elettrica faccio cose che con la muscolare nn esistevano..in salita parlo..e avevo 28/50 cone rapporto xche amavo anche con quella le girate alpine...con l elettrica salgo in posti...che facevo con l enduro..e che faticavo a salire..ma erano salite tipo trial....con la bike elettr..rischio di piu nelle salite xche rischio il capottone..ho montato 30/46 e con turbo inserito la devi sapere dosare xche veramente sali fino a capottare...se ho capito male rispiega che se ne riparla.Brakky
No dicevo solo che se uno è bravo ad impennare (come il mio conoscente con la bici da donna) lo fa certamente anche con la bici elettrica, se invece uno non ne è tanto capace (come nel mio caso né con la bici tradizionale e neppure con la moto) troverà le stesse difficoltà anche con l'ebike.

Con la Montesa da trial salivo e scendevo da posti incredibili con una facilità imbarazzante ma ero comunque un mediocre trialista rispetto a quelli bravi.

Chi nasce tondo 'un po' morì quadrato..
 
  • Like
Reactions: Rolly

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Premetto che questa discussione ha scopo puramente "cazzeggiativo " giusto per passare un Po il tempo in quarantena.. :innocent:
Comunque la domanda è questa.
Voi riuscite a impennare con la E bike?
Io non sono ne un mago ne un patito delle inpennate, ma diciamo che con la muscolare me la cavo
Con la E bike invece non riesco proprio...sarà il.peso della bici p la sua distribuzione sbilanciata, sarà per il ritardo di risposta della pedalata quando serve dare la spinta iniziale, ma più di 2 metri con la ruota sollevata non riesco a fare...:blush:


anche io con la normale me la cavavo abbastanza.. COn ebike mai riuscito ne con yamaha ne con bosh. Impossibile per me trovare il punto di equilibrio perchè il motore appena pedali scatta e ti fa perdere l'equilibio appunto.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
anche io con la normale me la cavavo abbastanza.. COn ebike mai riuscito ne con yamaha ne con bosh. Impossibile per me trovare il punto di equilibrio perchè il motore appena pedali scatta e ti fa perdere l'equilibio appunto.
Ma il freno posteriore, lo usate? Un’impennata la gestisci di potenza, inteso che devi pedalare, fino al limite del ribaltamento, poi la mantieni col freno nel momento in cui stai per dare il giro, e così via...
Io uso un rapporto agile, ed assistenza bassa ( Eco) perché in effetti la forza impressa è meno brusca, però anche in tratti impegnativi con salita ripida, ed assistenza Tour si riesce facilmente.
 

Allegati

  • 7E764F86-6DBF-4799-BBCA-5622F7D1166E.jpeg
    7E764F86-6DBF-4799-BBCA-5622F7D1166E.jpeg
    326,1 KB · Visite: 61

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.868
8.163
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No dicevo solo che se uno è bravo ad impennare (come il mio conoscente con la bici da donna) lo fa certamente anche con la bici elettrica, se invece uno non ne è tanto capace (come nel mio caso né con la bici tradizionale e neppure con la moto) troverà le stesse difficoltà anche con l'ebike.

Con la Montesa da trial salivo e scendevo da posti incredibili con una facilità imbarazzante ma ero comunque un mediocre trialista rispetto a quelli bravi.

Chi nasce tondo 'un po' morì quadrato..
A ok...chiaro ora.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.868
8.163
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma il freno posteriore, lo usate? Un’impennata la gestisci di potenza, inteso che devi pedalare, fino al limite del ribaltamento, poi la mantieni col freno nel momento in cui stai per dare il giro, e così via...
Io uso un rapporto agile, ed assistenza bassa ( Eco) perché in effetti la forza impressa è meno brusca, però anche in tratti impegnativi con salita ripida, ed assistenza Tour si riesce facilmente.
Ö càpit..ma mettete foto statiche...credo che chiunque usi la bike da una settimana x un impennata x una foto è buono da farla.....si parla di tenerla su...come con la muscolare x centinaia di mt...e la cosa proprio x l impulso del motore risulta difficile...poi magari nn saremo buoni a usare il freno... :joy: i manual invece proprio xchè il motore nn esiste mi riescono uguali...no uguali no...come dicevo lo stacco della ruota anteriore con la muscolare lo facevo solo tirando indietro il corpo...con questa devo tirare su un bilanciere di 80 kgo_O...Buone prox raidate a tutti.Brakky
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Chi dice che l'impennata è dipotenza non sa impennare. L'impennata è rigorosamente di equilibrio. Sia con moto che con bici. In moto facevo km con una ruota sola (moto da enduro ma anche stradale). In bici normale anche. Ebike secondo me è molto piu difficile , a meno di non stare appeso come un sacco di patate al manubrio pedalando e frenando come se ci avesse punto il culo una tarantola.

L'impennata è un'arte con un minimo di eleganza , altrimenti meglio fare a meno.
 
  • Like
Reactions: Frenc81 and enzolin

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.868
8.163
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Chi dice che l'impennata è dipotenza non sa impennare. L'impennata è rigorosamente di equilibrio. Sia con moto che con bici. In moto facevo km con una ruota sola (moto da enduro ma anche stradale). In bici normale anche. Ebike secondo me è molto piu difficile , a meno di non stare appeso come un sacco di patate al manubrio pedalando e frenando come se ci avesse punto il culo una tarantola.

L'impennata è un'arte con un minimo di eleganza , altrimenti meglio fare a meno.
E chi è che lo dice?la moto con la bike centra quasi niente,ne ho avute x 30 anni di enduro...chiaro l equilibrio..ma quello serve x tutto in fuoristrada....poi bravo tu se nn stai appeso come le patate e nn hai i ragni nel culo....l umilta è un tuo vanto.Brakky