Inpennare con e-bike...

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Premetto che questa discussione ha scopo puramente "cazzeggiativo " giusto per passare un Po il tempo in quarantena.. :innocent:
Comunque la domanda è questa.
Voi riuscite a impennare con la E bike?
Io non sono ne un mago ne un patito delle inpennate, ma diciamo che con la muscolare me la cavo
Con la E bike invece non riesco proprio...sarà il.peso della bici p la sua distribuzione sbilanciata, sarà per il ritardo di risposta della pedalata quando serve dare la spinta iniziale, ma più di 2 metri con la ruota sollevata non riesco a fare...:blush:
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Con motore Bosch è praticamente impossibile tenere l'impennata in modalità MTB perchè la coppia erogata non è lineare, in Turbo invece è troppo violenta. Io riesco a fare qualche metro in modalità Tour e rapporto agile. I manual invece sono davvero ostici, francamente a parte qualche metro dopo aver tirato su l'anteriore su un dosso non riesco a fare.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per me è molto complicata la gestione della ebike.
Il motore cambia tutto quello che ho imparato in tanti anni
La cosa più complicata la gestione in salita tosta e pendente.
Ho fatto tante prove.....cambiando assistenza e/o rapporto.....
Quale è secondo voi la "combinata" motore rapporto più indovinata in questi frangenti???
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Per me è molto complicata la gestione della ebike.
Il motore cambia tutto quello che ho imparato in tanti anni
La cosa più complicata la gestione in salita tosta e pendente.
Ho fatto tante prove.....cambiando assistenza e/o rapporto.....
Quale è secondo voi la "combinata" motore rapporto più indovinata in questi frangenti???
Temo che non esista la combinata perfetta o meglio, ne esistono tante diverse a seconda della pendenza, del fondo e della lunghezza, ci sono cose che si riescono a fare in velocità e quindi con rapporti più duri e assistenza più alta, altre che per via del fondo con gradini o magari tornanti è necessario essere più lenti e qua è meglio avere rapporti corti, pedalare in agilità con assistenza media e buon equilibrio ma è vero, quello che si è imparato in decenni di mtb serve a poco, bisogna da ritrovare nuovi riferimenti e quando cambi assistenza cambia tutto.
 
  • Like
Reactions: Rolly

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ogni tanto ci provo, soprattutto per fare esercizi di equilibrio durante le salite e se non ne ero capace né con la bici normale e neppure con la moto non ne sono capace neppure adesso, in definitiva non trovo alcuna differenza tra con o senza motore, o meglio la presenza del motore compensa ampiamente il peso aggiuntivo anteriore e penso che ciò sia dovuto alla capacità di spinta anche a cadenza 0 dello Yamaha.
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
A me le impennate riescono molto facilmente, è la cosa che ho provato subito a fare...invece i manual proprio non c’è verso, solo con i dossi, ma ad essere sincero quelli nemmeno con la Mtb classica!
 
  • Like
Reactions: Rol97

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Penso sia una cosa soggettiva, anni fa girava per città un tale che con una bici da donna, di quelle d'epoca con i freni a stanghetta, era più su una ruota sola che su due...