Ingannare sensore velocità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Buongiorno a tutti, ho letto che si può ingannare il sensore della velocità di qualche km/h quindi evitare che il motore stacchi a 25km/hspaccati semplicemente spostando il sensore di velocità, posto su una delle basi del telaio, e il piccolo magnete, installato su uno dei raggi appartenenti alla ruota posteriore. È una operazione che qualcuno conosce? Grazie
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.199
434
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
:cool:Buongiorno a tutti, ho letto che si può ingannare il sensore della velocità di qualche km/h quindi evitare che il motore stacchi a 25km/hspaccati semplicemente spostando il sensore di velocità, posto su una delle basi del telaio, e il piccolo magnete, installato su uno dei raggi appartenenti alla ruota posteriore. È una operazione che qualcuno conosce? Grazie
Lascia stare,ti prego fidati. Lascia stare.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.796
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buongiorno a tutti, ho letto che si può ingannare il sensore della velocità di qualche km/h quindi evitare che il motore stacchi a 25km/hspaccati semplicemente spostando il sensore di velocità, posto su una delle basi del telaio, e il piccolo magnete, installato su uno dei raggi appartenenti alla ruota posteriore. È una operazione che qualcuno conosce? Grazie
Devi mettere il magnete sulla ruota anteriore...e il sensore su quella posteriore...lei viene ingannata credendo di fare un giro piu largo e accelera.Brakky
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
semplicemente perche' saresti fuori legge con rischio di multa e confisca del mezzo ...e fiumi di pagine su argomento sblocchi e simili prova ad usare il tasto cerca ... e vedrai da solo il perche' o_O
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
626
394
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Buongiorno a tutti, ho letto che si può ingannare il sensore della velocità di qualche km/h quindi evitare che il motore stacchi a 25km/hspaccati semplicemente spostando il sensore di velocità, posto su una delle basi del telaio, e il piccolo magnete, installato su uno dei raggi appartenenti alla ruota posteriore. È una operazione che qualcuno conosce? Grazie
Tolto il fatto che saresti in pieno fuori legge.. Dovunque tu metta il sensore o la calamita tanto deve sentire il passaggio.. Ed il passaggio lo sentirà sempre 1 volta ogni giro ruota, quindi che sia vicino al mozzo o al copertone poco cambia.. Xo potresti mettere 2 magneti.. Così stacca alla metà della velocità:p
 
  • Like
Reactions: tostarello

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
semplicemente perche' saresti fuori legge con rischio di multa e confisca del mezzo ...e fiumi di pagine su argomento sblocchi e simili prova ad usare il tasto cerca ... e vedrai da solo

si lo so questo, ma non ho intenzione di sbloccare la velocità a 45km/h ma di portarla a 27/28 ingannando il sensore, penso sia ben diverso.
 
  • Like
Reactions: Sirio

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
semplicemente perche' saresti fuori legge con rischio di multa e confisca del mezzo ...e fiumi di pagine su argomento sblocchi e simili prova ad usare il tasto cerca ... e vedrai da solo il perche' aumentere di veramente poco
Tolto il fatto che saresti in pieno fuori legge.. Dovunque tu metta il sensore o la calamita tanto deve sentire il passaggio.. Ed il passaggio lo sentirà sempre 1 volta ogni giro ruota, quindi che sia vicino al mozzo o al copertone poco cambia.. Xo potresti mettere 2 magneti.. Così stacca alla metà della velocità:p
Esatto quindi la fisica ci insegna che mettendolo più esterno ci impiega di più a fare il giro quindi la velocità sarebbe leggermente maggiore, a me bastere arrivare a 28/29 km/h.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.227
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Esatto quindi la fisica ci insegna che....
La fisica decchè?
Il sensore rileva semplicemente il passaggio del magnete, gli frega un cazzo se gli passa davanti a 1 o 1000Kmh: un impulso ogni giro.
Io una volta lo ho perso e non è cambiato nulla,funzionava un pó q salti ma la velocità era sempre quella

Anche mio cuggino una volta è morto...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.