Info sulla Olmo e bro e sul polini ep3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Premetto che sono un utilizzatore di Mahle e devo dire che soddisfa a pieno le mie necessità sia causa età avanzata che schiena malconcia (quattro protusioni lombosacrali, anche se non ernie), ma oltre a ciò che ti hanno detto gli altri amici, considera nella scelta che il motore nel mozzo ti preclude la possibilità di upgradare le ruote, mentre una bici con motore nel mozzo questo problema, ovviamente, non l'avresti. Se questo per te non è un problema, ed avendo un passato da agonista, temo che la potenza del motore nel mozzo possa essere, per te, eccessivamente invasivo.
Anche con motore al mozzo posteriore è possibile cambiare le ruote, lo ha fatto @stebrusca e sono in procinto di farlo anche io, con ruote profilo 38mm.
 

Andrea07

Ebiker ex novello
22 Ottobre 2022
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Wilier 07
Prova il polini. Settato da strada ti sorprendera. L'ultima evoluzione è fenomenale
Ecco è proprio quello che vorrei sapere.....come va questo ultimo polini ep3 plus 75nm??? Provarlo da me è impossibile......xke qua in Sicilia nessuno ce l ha disponibile.....e poi per forza ti vincolano ai loro marchi......praticamente io sono innamorato del brand italiano....xo allo stesso tempo nn vorrei sbagliare scelta.....capisci che 4000 euri più la vendita della mia muscolare...sono parecchi....potresti dirmi tutto quello che sai sul motore???grazie di cuore te ne sarei grato
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
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BMC Roadmachine Amp01
Ecco è proprio quello che vorrei sapere.....come va questo ultimo polini ep3 plus 75nm??? Provarlo da me è impossibile......xke qua in Sicilia nessuno ce l ha disponibile.....e poi per forza ti vincolano ai loro marchi......praticamente io sono innamorato del brand italiano....xo allo stesso tempo nn vorrei sbagliare scelta.....capisci che 4000 euri più la vendita della mia muscolare...sono parecchi....potresti dirmi tutto quello che sai sul motore???grazie di cuore te ne sarei grato
Guarda potresti cercare un volo economico su Bergamo [ non sto scherzando visto che ho la seconda casa a SanVitoLoCapo e trovo spesso ottime occasioni fuori stagione], fissi anticipatamente con Ciocc [ moltoooo disponibile] un appuntamento x test e in giornata hai fatto tutto....un piccolo investimento per evitare un acquisto al buio...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Guarda potresti cercare un volo economico su Bergamo [ non sto scherzando visto che ho la seconda casa a SanVitoLoCapo e trovo spesso ottime occasioni fuori stagione], fissi anticipatamente con Ciocc [ moltoooo disponibile] un appuntamento x test e in giornata hai fatto tutto....un piccolo investimento per evitare un acquisto al buio...

 
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giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
@Andrea07 Io ho montato da me il motore al mozzo e con una batt/borraccia di 150Wh ho aggiunto 4Kg al peso della bici (8Kg bianchi 928). Ho dovuto mettere una copertura da 28mm (il max che si poteva) perchè ho pizzicato due volte.
guarda qui le varie considerazioni http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838
L'ho montato per continuare ad usare la BDC (in salita morivo) nonostante mi avessero dilatato le coronarie.
Ho montato lo stesso motore ad un mio compagno di merende su un telaio in titanio ma lui lo usa a tutta ed ha voluto l'extender di 400Wh. la usa per defaticarsi ha gamba e normalmente usa la BDC normale.
L'extender (400Wh) l'ho fatto fare da un artigiano di jobike ed ho speso decisamente meno rispetto quelle commerciali.
 
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Andrea07

Ebiker ex novello
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Wilier 07
Guarda potresti cercare un volo economico su Bergamo [ non sto scherzando visto che ho la seconda casa a SanVitoLoCapo e trovo spesso ottime occasioni fuori stagione], fissi anticipatamente con Ciocc [ moltoooo disponibile] un appuntamento x test e in giornata hai fatto tutto....un piccolo investimento per evitare un acquisto al buio...
Effettivamente il suggerimento è molto utile.....quando vieni giù a San Vito scrivimi e ci facciamo una sgambatina
 
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giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
@Andrea07 Io ho montato da me il motore al mozzo e con una batt/borraccia di 150Wh ho aggiunto 4Kg al peso della bici (8Kg bianchi 928). Ho dovuto mettere una copertura da 28mm (il max che si poteva) perchè ho pizzicato due volte.
guarda qui le varie considerazioni http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838
L'ho montato per continuare ad usare la BDC (in salita morivo) nonostante mi avessero dilatato le coronarie.
Ho montato lo stesso motore ad un mio compagno di merende su un telaio in titanio ma lui lo usa a tutta ed ha voluto l'extender di 400Wh. la usa per defaticarsi ha gamba e normalmente usa la BDC normale.
L'extender (400Wh) l'ho fatto fare da un artigiano di jobike ed ho speso decisamente meno rispetto quelle commerciali.
dimenticavo: ora quel motore (P100) è equipaggiato di bluetooth, l'unico collegamento è fra la batteria ed il motore, sul manubrio vanno montati i due pulsanti + e - il resto è gestito da garmin o app cell (la centralina e pass è tutto nel motore 2kg)
 

maurizio57

Ebiker normalus
24 Settembre 2019
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Tortona
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legend fedaia
Ciao, ti porto la esperienza prima con motore X35 ora con motore BH 2EXMAG.
Primo l'X35 non ha il sensore di coppia, l'X20 si, e questo cambia di molto la pedalata, con il sensore di coppia il motore ti aiuta in proporzionale a quanto tu spingi come tutti i motori centrali.
Questo si traduce in una pedalata più naturali.
L'X35 ha solo il rilevatore di movimento quindi aiuta senza sentire lo sforzo che tu applichi.
Io ho tenuto l'X35 per tre anni mi sono divertito avendo però la seconda batteria non originale di 250 W|/H, la sola batteria interna secondo me non da garanzie per giri con molta altimetria.
Per ultimo l'X35 sarà presto fuori mercato visto il fratello X20
I software dei vari motori centrali consentono si intervenire sulle mappature per trovare quella più adatta alle tue esigenze.
Spero di esserti stato utile.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'X35 ha solo il rilevatore di movimento quindi aiuta senza sentire lo sforzo che tu applichi.

Vero parzialmente, perché X35 non è un pas puro, le assistenze non sono fisse ma erogano energia in funzione della velocità, in più sono regolabili tramite l'app Mahle Smart Bike

la sola batteria interna secondo me non da garanzie per giri con molta altimetria.

Dipende sempre da quanto aiuto ricevi dal motore, avendo una batteria piccola e leggera, l'autonomia del sistema X35 è fortemente condizionata dall'assistenza utilizzata; si va dai 1000 mt d+ tutto in turbo agli oltre 2500 mt d+ con eco e settaggi conservativi.

Per me, completare un giro superando i 2000mt d+, è già un l'altimetria di tutto rispetto.

Per ultimo l'X35 sarà presto fuori mercato visto il fratello X20

Hai notizie certe che Mahle abbandoni il collaudato X35?
Secondo me no, con l'avvento del X20, probabilmente l' X35 sarà spostato sulla gamma medio/bassa, o commuting, dove un sistema semplice e affidabile è sempre apprezzato. Penso che l' X35 durerà ancora per un po'.
Spero di esserti stato utile
Ma esattamente a chi hai risposto?
 
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Andrea07

Ebiker ex novello
22 Ottobre 2022
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Wilier 07
Ciao, ti porto la esperienza prima con motore X35 ora con motore BH 2EXMAG.
Primo l'X35 non ha il sensore di coppia, l'X20 si, e questo cambia di molto la pedalata, con il sensore di coppia il motore ti aiuta in proporzionale a quanto tu spingi come tutti i motori centrali.
Questo si traduce in una pedalata più naturali.
L'X35 ha solo il rilevatore di movimento quindi aiuta senza sentire lo sforzo che tu applichi.
Io ho tenuto l'X35 per tre anni mi sono divertito avendo però la seconda batteria non originale di 250 W|/H, la sola batteria interna secondo me non da garanzie per giri con molta altimetria.
Per ultimo l'X35 sarà presto fuori mercato visto il fratello X20
I software dei vari motori centrali consentono si intervenire sulle mappature per trovare quella più adatta alle tue esigenze.
Spero di esserti stato utile.
Grazie mille per il tuo commento molto tecnico ed efficace . Credo di aver fatto bene a scegliere il motore centrale
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
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28
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Thiene
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Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Grazie mille per il tuo commento molto tecnico ed efficace . Credo di aver fatto bene a scegliere il motore centrale
Alla fine ai preso la Olmo E--Bro 2 o sbaglio ? Se si allora ai fatto non bene benissimo, ti darà grandi soddisfazioni, lascia pure che il motore sia potente usi al massimo la prima velocità e seconda su salite vicino doppia cifra la 3-4-5 velocità non la usi mai, ma qualche volta che sei veramente stanco e magari si è fatto tardi ti possono fare comodo, io il motore al mozzo ne vedo tanti ma dopo qualche anno li trovo che sono passati al centrale causa l'età che avanza e a un certo punto il motore al mozzo diventa insufficiente, io mi sono preso avanti e sono stracontento della Olmo E-Bro.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Alla fine ai preso la Olmo E--Bro 2 o sbaglio ? Se si allora ai fatto non bene benissimo, ti darà grandi soddisfazioni, lascia pure che il motore sia potente usi al massimo la prima velocità e seconda su salite vicino doppia cifra la 3-4-5 velocità non la usi mai, ma qualche volta che sei veramente stanco e magari si è fatto tardi ti possono fare comodo, io il motore al mozzo ne vedo tanti ma dopo qualche anno li trovo che sono passati al centrale causa l'età che avanza e a un certo punto il motore al mozzo diventa insufficiente, io mi sono preso avanti e sono stracontento della Olmo E-Bro.
Sicuramente il motore al MC ha più potenza ma da qui a dire che il motore al mozzo sia insufficiente credo sia una deduzione personale.
Sul forum c'è qualcuno che ha fatto il passaggio contrario proprio perché, dopo anni di ciclismo classico, ha reputato invadente il motore centrale e "pesante" al punto da non rendere molto naturale l'uscita, credo che la scelta dipenda dall'uso finale, io ho provato entrambe, ho scelto il motore al mozzo in versione x35 ( ho avuto sia su una gravel che una stradale ) cambiato ora con x20 e ti dirò che nonostante le limitazioni mediche imposte non ho mai sofferto di scarsa assistenza da parte del motore.
 

Andrea07

Ebiker ex novello
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Wilier 07
Alla fine ai preso la Olmo E--Bro 2 o sbaglio ? Se si allora ai fatto non bene benissimo, ti darà grandi soddisfazioni, lascia pure che il motore sia potente usi al massimo la prima velocità e seconda su salite vicino doppia cifra la 3-4-5 velocità non la usi mai, ma qualche volta che sei veramente stanco e magari si è fatto tardi ti possono fare comodo, io il motore al mozzo ne vedo tanti ma dopo qualche anno li trovo che sono passati al centrale causa l'età che avanza e a un certo punto il motore al mozzo diventa insufficiente, io mi sono preso avanti e sono stracontento della Olmo E-Bro.
Spedita ieri arriverà settimana prossima
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Alla fine ai preso la Olmo E--Bro 2 o aglio ? Se si allora ai fatto non bene benissimo, ti darà grandi soddisfazioni, lascia pure che il motore sia potente usi al massimo la prima velocità e seconda su salite vicino doppia cifra la 3-4-5 velocità non la usi mai, ma qualche volta che sei veramente stanco e magari si è fatto tardi ti possono fare comodo, io il motore al mozzo ne vedo tanti ma dopo qualche anno li trovo che sono passati al centrale causa l'età che avanza e a un certo punto il motore al mozzo diventa insufficiente, io mi sono preso avanti e sono stracontento della Olmo E-Bro.

Sicuramente il motore al MC ha più potenza ma da qui a dire che il motore al mozzo sia insufficiente credo sia una deduzione personale.
Sul forum c'è qualcuno che ha fatto il passaggio contrario proprio perché, dopo anni di ciclismo classico, ha reputato invadente il motore centrale e "pesante" al punto da non rendere molto naturale l'uscita, credo che la scelta dipenda dall'uso finale, io ho provato entrambe, ho scelto il motore al mozzo in versione x35 ( ho avuto sia su una gravel che una stradale ) cambiato ora con x20 e ti dirò che nonostante le limitazioni mediche imposte non ho mai sofferto di scarsa assistenza da parte del motore.
@vincenzo condivido il tuo pensiero e ,come Te, sono passato dalla Specialissima al motore centrale Bosch e poi al Mahle X35 e X20 con cui mi trovo bene nonostante le limitazioni fisiche.Devo però concordare con @baffobaffone che la <riserva di potenza> che un centrale offre può/ potebbe rivelarsi utile in qualche situazione particolare e, non ultimo come da Lui evidenziato, con l'innalzamento dell'eta e , con il quasi scontato, incremento delle patologie.
Ora non vorrei essere frainteso, chi utilizza il centrale non deve e non é < vecchio e malato> ci mancherebbe altro, ma preferisce avere a disposizione una < riserva di assistenza> per possibili momenti di necessità.Di contro é disposto a portarsi qualche kilo in più e non é interessato a simulare l'andatura da Specialissima che quello nel mozzo permette.Confesso,per esempio, che nel mio caso una delle ragioni per cui ho abbandonato il Bosch é stata anche psicologica-mentale in quanto non ancora <pronto> ad accettare che i bei tempi del vento nei capelli, della velocità e della forza fisica erano oramai alle spalle....Ho avuto modo di vedere in azione una Olmo E-bro e devo confermare che una volta accettato quanto sopra ,esteticamente l'alloggiamento della batteria é molto simile a quello della mia ex Cannondale TopstoneNeoLefty3 per ospitare un 500wh, risulta un mezzo molto performante che garantisce percorrenze di assoluto rilievo in tranquillità. Congratulazioni @Andrea07 e buone pedalate.Facci sapere le tue impressioni e posta qualche foto