Info Giant FATHOM E + 0 PRO 29

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fs0ciet1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
36
1
8
milano
Visita Sito
Bici
Fathom E+ 0 Pro (2020) |
Ciao a tutti,
come vedrete dal mio profilo sono nuovo del forum ma amo cosi tanto questo mondo che vorrei conoscere meglio il mondo delle Ebike e mi sembra di avere trovato il posto giusto. :D
Oggi Vorrei acquistare la mia prima Ebike e con il budget di( 3200 euro , me la scontano del 10% dal prezzo di listino di 3600 euro ) mi sono innamorato di questa Giant 2020
Cosa ne pensate , allo stesso prezzo si trova di meglio?
Grazie mille
www.giant-bicycles.com

Fathom E+ 0 Pro (2020) | UOMO Trail Bicicletta | Giant Bicycles Italia
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Ciao a tutti,
come vedrete dal mio profilo sono nuovo del forum ma amo cosi tanto questo mondo che vorrei conoscere meglio il mondo delle Ebike e mi sembra di avere trovato il posto giusto. :D
Oggi Vorrei acquistare la mia prima Ebike e con il budget di( 3200 euro , me la scontano del 10% dal prezzo di listino di 3600 euro ) mi sono innamorato di questa Giant 2020
Cosa ne pensate , allo stesso prezzo si trova di meglio?
Grazie mille
www.giant-bicycles.com

Fathom E+ 0 Pro (2020) | UOMO Trail Bicicletta | Giant Bicycles Italia
Ciao, io la Fathom E+1 Pro 29" del 2019 che più o meno ricalca la E+0 2020 come montaggio: a mio avviso è un'ottima bici e il prezzo è ragionevole.
Per essere una front ha tutto il necessario per girare in tranquillità (certo non ci puoi fare DH...).
Per iniziare ad andare su ebike è ottimale perché il motore è settabile, ha una autonomia tra le migliori ed è molto docile sui tratti tecnici.
Hai anche la possibilità (altro punto per me importante) di montare 2 portaborracce: in uno io ci tengo un portattrezzi perciò ho più spazio nello zaino e meno peso addosso.

Avevo cercato e valutato alternative, Thok e altre, ma Giant era quella che offriva ciò che cercavo ad un prezzo accessibile. E poi mi piaceva un sacco :D
 

fs0ciet1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
36
1
8
milano
Visita Sito
Bici
Fathom E+ 0 Pro (2020) |
appena montata, è stupenda! non vedo l'ora di usarla, peccato che abbia il limite a 25km orari... giuro che non lo sapevo ( ma per la modifica centralina il negozio che me l'ha venduta non e riuscita a farmela oggi):sleeping:
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
non ce nulla di illegale se non usata in strade pubbliche.
Ti stai affacciando a questo mondo e già pensi alla modifica, premesso che è illegale girarci in qualsiasi luogo aperto al pubblico, e non solo su strada, ma pensa ad imparare ad andare in bici. Io ho una ebike da oltre due anni, faccio enduro ed all-mountain e non sento la necessità da avere assistenza oltre. Trattasi di assistenza su una bici, una mountain bike e non di un motorino.
 

fs0ciet1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
36
1
8
milano
Visita Sito
Bici
Fathom E+ 0 Pro (2020) |
sinceramente uso biciclette da quando avevo 6 anni, e credo di avere la giusta manualità e sensibilità più della media indipendentemente se abbia o meno usato una ebike in passato.
Detto questo che sinceramente non interesserà a nessuno, faccio un po di chiarezza senza polemiche seguendo quello che dice il codice stradale
Applicare questo tipo di modifica è assolutamente legale, UTILIZZARLA diventa illegale solo nei luoghi pubblici (strade e ecc )
Per esempio Nel mio ranch di casa posso fare tutto quello che voglio, non sono legato da nessun vincolo .
ps: vivendo in pianura padana, pero avrei bisogno di maggior velocita :D
 
Ultima modifica:

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
sinceramente uso biciclette da quando avevo 6 anni, e credo di avere la giusta manualità e sensibilità più della media indipendentemente se ho o meno usato una ebike in passato.
Detto questo che sinceramente non interesserà a nessuno faccio un po di chiarezza.
Applicare questo tipo di modifica è assolutamente legale, UTILIZZARLA diventa illegale solo nei luoghi pubblici (strade e ecc )
Per esempio Nel mio ranch di casa posso fare tutto quello che voglio, non sono legato da nessun vincolo .
come hai ben detto tu nel tuo ranch è legale ovvero è sotto la tua responsabilità, in luoghi pubblici quali parchi (nel senso più ampio possibile), strade, parcheggi etc è illegale. Le conseguenze vanno da quelle più semplici quali il sequestro del mezzo a quelle più complesse che possono prevedere anche l'arresto. Libero arbitrio. Comunque un mezzo se esce con un omologazione c'è un motivo di fondo.
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Mi ricordo di un altro utente qui sul forum che aveva il ranch privato e l'ebike sbloccata:cool:
siamo grandi grossi e vaccinati (e neanche su tutto, vedi covid).

Anche io vado in bicicletta da quando portavo i pantaloncini ma quando ho preso per la prima volta una MTB per fare Mountain Bike per poco non mi ammazzavo, un amico che già praticava questo sport mi ha fatto capire che andare in bicicletta è una cosa diversa da una MTB approcciata su percorsi di montagna, mi ha consigliato di fare un corso e seguendo questo suo suggerimento (un corso per quasi un anno) mi si è aperto un modo, sono sempre una schiappa ma almeno affronto percorsi tecnici e non con consapevolezza delle mie capacità e delle possibilità del mio mezzo.
la cosa che mi da un po fastidio è l'approccio adottato da @fs0ciet1 , la ebike visto il peso e la potenza del motore è di fatto molto più pericolosa di una mtb "tradizionale" se la si vuole approcciare come un motorino e non per quella che è riscia in prima persona lui e anche tutta la categoria che già non è sempre ben vista.
Questo sport ha delle regole e devono essere rispettate da tutti per evitare che possano essere presi provvedimenti dalle autorità che poi ci penalizzino tutti, perchè così fanno.
Un esempio, in trentino a causa del comportamento poco corretto di alcuni su i trail nei confronti degli escursionisti è ora vietato andare in MTB fuori dai soli percorsi a questi autorizzati e con le bellezze che ha il trentino è un vero peccato pertanto un danno per tutti coloro che praticano questo sport per vivere il connubio stretto "sport natura"
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sinceramente uso biciclette da quando avevo 6 anni, e credo di avere la giusta manualità e sensibilità più della media indipendentemente se abbia o meno usato una ebike in passato.
Detto questo che sinceramente non interesserà a nessuno, faccio un po di chiarezza senza polemiche seguendo quello che dice il codice stradale
Applicare questo tipo di modifica è assolutamente legale, UTILIZZARLA diventa illegale solo nei luoghi pubblici (strade e ecc )
Per esempio Nel mio ranch di casa posso fare tutto quello che voglio, non sono legato da nessun vincolo .
ps: vivendo in pianura padana, pero avrei bisogno di maggior velocita :D
La scelta della bici è ottima una delle migliori front a mio avviso sul mercato a me piace tantissimo, la scelta dello sblocco no. Trasformi un velocipede in ciclomotore con annessi e connessi, come hai detto lo potrai usare solo in zone private, e sappiamo tutti che con lo farai
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
La scelta della bici è ottima una delle migliori front a mio avviso sul mercato a me piace tantissimo, la scelta dello sblocco no. Trasformi un velocipede in ciclomotore con annessi e connessi, come hai detto lo potrai usare solo in zone private, e sappiamo tutti che con lo farai
da considerare inoltre che decade la garanzia ed in caso di problemi con il motore, cosa non difficile, tocca mettere mano al portafoglio.
 
  • Like
Reactions: sideman