Info e-bike usata

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
46
13
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Ciao a tutti,
Sto cercando di comprare la mia prima e-bike, usata per non svenarmi, ed avrei trovato una Focus Sam2 6.8 del 2021 a Euro 2.500
Ha circa 1700 km, revisionata, solo il copertone dietro forse da cambiare.

Voi che dite come prezzo ci sta?

Avevo già provato la Sam2 ad un noleggio in una giornata e devo dire che mi é sembrata una bella schiacciasassi, e il motore Bosch non mi dispiace.

Altrimenti secondo voi au quella fascia di prezzo (o anche meno) potrei trovare di meglio?

Grazie a tutti per le info.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.977
6.859
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Innanzitutto dipende cosa ci vuoi fare con la bici, la Sam è una enduro e quindi se fai enduro va bene altrimenti forse una AM sarebbe meglio
E' montata molto bene, ma valutare un usato senza vederlo è difficile, poi dipende se lo prendi da un privato o da un rivenditore con cui avrai una certa garanzia.
Detto questo oggi come oggi con le offerte sul nuovo io resterei sul nuovo, ma è un mio pensiero...
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
282
145
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Per me è una gran bici
In molti però preferivano la 6.9 perchè con solo 1000 euro in più montava Shimano e sospensioni migliori

L'unico appunto è il passaggio cavi interno
Se hai bisogno di alzare o abbassare il manubrio può crearti qualche problema

Il prezzo ( se la bici è in ordine ) mi sembra buono e hai perfettamente ragione
Con quei soldi di nuovo ( e valido ) non compri assolutamente niente

 
  • Like
Reactions: Efrullix

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.977
6.859
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie per la risposta, si farei anche enduro.
Restare sul nuovo? Ma intorno a 2500 euro che ci prendo di nuovo? Mi sa niente
se fai anche enduro la Sam è perfetta
guarda a tavolino il prezzo mi sembra buonissimo, anche troppo , ma come dicevo senza vedere la bici si valuta male...
sicuramente basso perchè col mercato del nuovo che c'è ora le usate vendono male...
se quello è il tuo budget ci compri poco sul nuovo quindi vai sulla Sam, io parlavo in generale se si hanno budget più ampi oggi è da comprare nuovo
 

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
46
13
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
grazie a tutti per le risposte
sto valutando anche una Giant reign e+2 del 2022 sempre sulla stessa fascia di prezzo.
L'unica cosa della Giant è che non ho mai provato i motori Yamaha, anche se questo è personalizzato da Giant, e quindi non saprei fare un raffronto con il bosch.
Voi che opinioni avete?
 

SKAKIO

Ebiker normalus
28 Febbraio 2023
87
25
18
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
grazie a tutti per le risposte
sto valutando anche una Giant reign e+2 del 2022 sempre sulla stessa fascia di prezzo.
L'unica cosa della Giant è che non ho mai provato i motori Yamaha, anche se questo è personalizzato da Giant, e quindi non saprei fare un raffronto con il bosch.
Voi che opinioni avete?
Comprata a mio papà un mesetto fa, usata a 3500. la settimana scorsa in un topic (https://www.ebike-mag.com/forum/t/annunci-e-promo-fuori-forum.16936/) ho visto che ora nel sito gaint te la danno nuova a quella cifra....
rispetto la mia turbo levo alloy mi son trovato nettamente meglio e con un montaggio migliore.
Se non ricordo male ci sono 5 (o 6) livelli di assistenza più uno automatico. L'unico problema che ho riscontrato che su 2 volte che l'ho provata nel mio solito giro ho zappato entrambe le volte (cosa mai successa prima)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.977
6.859
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
grazie a tutti per le risposte
sto valutando anche una Giant reign e+2 del 2022 sempre sulla stessa fascia di prezzo.
L'unica cosa della Giant è che non ho mai provato i motori Yamaha, anche se questo è personalizzato da Giant, e quindi non saprei fare un raffronto con il bosch.
Voi che opinioni avete?
Guarda sui motori sono state scritte pagine e pagine... soprattutto sui Bosch...e aspettati il fanatico di turno che ti dice che Bosch è il miglior motore del mondo senza manco argomentare...

I 4 motori che montano il 90% delle non light vanno tutti benissimo, sono solo differenti come erogazione, come coppia, come sensazione alla pedalata come apertura di software

Bosch va benissimo, ha il pregio di consumare poco anche se il consumo dipende da millemila fattori, per come piace a me... è sicuramente meno adattivo di Yamaha ed ha più l'effetto motorino che ad alcuni piace ad altri no. Poi è un sistema chiuso, nel senso puoi vedere i parametri solo con roba loro e non terza parti (garmin)

Yamaha va altrettanto bene, sicuramente una pedalata più adattiva e meno motorino, l'ultima versione pare consumi leggermente più del Bosch (io ho la vecchia e consuma zero) è un sistema aperto a terze parti

P.S. la batteria di Giant è estraibile, della Focus onestamente non lo so

Riguardo ai telai, Giant con Maestro è una sicurezza da decenni, ma anche la Sam è sempre stato detto che vada benissimo

sid
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
282
145
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Riguardo al motore Yamaha .. dammi retta

Fai come hai fatto con la Sam

Prima prendine una a noleggio e provala e chiediti anche quanti centri di assistenza hai vicino a te
Avevo già provato la Sam2 ad un noleggio in una giornata e devo dire che mi é sembrata una bella schiacciasassi, e il motore Bosch non mi dispiace.
 
Ultima modifica:

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
282
145
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Non c'è nemmeno un rivenditore che possa eventualmente fartene provare una ???

Non dico nuova ma una usata in zona con il motore Yamaha proprio non si trova ???

E se poi hai dei problemi con il motore dove vai ???
 

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
46
13
8
47
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
più che altro un rivenditore haibike c'è, ma non ha bici da farti provare, o meglio te la provare per fare 100 metri sul piazzale, per porvarla preferisco tenerla almeno mezza giornata, farci un bel giro per provarla su salite, scassato ecc.