In attesa della mia Kenevo (estratto da Kenevo MY 2020)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Mio pensiero, il rapporto prezzo e cosa ti danno quest'anno per la Kenevo20 expert è abbastanza "onesto", lo dico tra virgolette perchè i prezzi non sono bassi certo ma rispetto alle cifre che girano, hai un motore fantastico e settabile basta e avanza il Mission Control, batteria da 700 che su questa ebike ti permette di divertirti molto a lungo, una ciclistica molto efficiente inoltre la ebike và molto bene così come esce dallo scatolone (per i miei gusti soggettivi freni e copertoni a parte).
Non ho la sfera di cristallo ne la presunzione di azzeccarci, ma ho l'impressione che quando avranno la consapevolezza che il mezzo vende ed è andato a ruba alzeranno il prezzo per il prossimo anno, se poi monteranno sospensioni e accessori più blasonati i prezzi andranno in zona stratosfera, in questo momento tra le mie ebike è quella che preferisco, mi diverte e i tempi migliorano su tutti i segmenti senza molto sforzo quindi un buon acquisto.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Mio pensiero, il rapporto prezzo e cosa ti danno quest'anno per la Kenevo20 expert è abbastanza "onesto", lo dico tra virgolette perchè i prezzi non sono bassi certo ma rispetto alle cifre che girano, hai un motore fantastico e settabile basta e avanza il Mission Control, batteria da 700 che su questa ebike ti permette di divertirti molto a lungo, una ciclistica molto efficiente inoltre la ebike và molto bene così come esce dallo scatolone (per i miei gusti soggettivi freni e copertoni a parte).
Non ho la sfera di cristallo ne la presunzione di azzeccarci, ma ho l'impressione che quando avranno la consapevolezza che il mezzo vende ed è andato a ruba alzeranno il prezzo per il prossimo anno, se poi monteranno sospensioni e accessori più blasonati i prezzi andranno in zona stratosfera, in questo momento tra le mie ebike è quella che preferisco, mi diverte e i tempi migliorano su tutti i segmenti senza molto sforzo quindi un buon acquisto.
Grazie E-Runza, anche queste tue parole mi confortano molto e confermano ulteriormente che non potevo scegliere bici migliore in base alle sue caratteristiche/prezzo.
Mettici anche le agevolazioni che ho avuto e la possibilità di eliminare dall'acquisto l'impianto freni di serie per sostituirli coi miei.
Sui copertoni invece ho letto ovunque che queste nuove Butcher sono davvero ottime e...se cosi non fosse, è un attimo a cambiarle con poca spesa.
Anzi il mio concessionario ha la nominata, oltre a tante altre eh, di essere uno che ti cambia copertoni in base alle preferenze del cliente senza chiedere un'euro di differenza. Solo non ho capito bene se lo fa solo in fase di consegna o anche dopo qualche km percorso.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
madò @Big Steak One luglio... che palle... sto soffrendo più io di te! :joy::joy:
tra l'altro sei anche a piedi perchè hai lasciato l'altra specialized che ha venduto...
...perchè la Nduro no? :joy:
Un continuo susseguirsi di sfortunati eventi. Ma la mia lungimiranza la fa da padrone e se è partita storta la vicenda si raddrizzerà 10 volte meglio :blush:
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
io di solito acquisto in base a ciò che hanno disponibile, con gli ordini purtroppo il contrattempo è sempre dietro l'angolo... l'altra faccia della medaglia è che non puoi scegliere il modello preciso che vuoi ma ti devi adattare un pò... ma io sono un pedalatore della domenica, quindi non ho grosse pretese
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
io di solito acquisto in base a ciò che hanno disponibile, con gli ordini purtroppo il contrattempo è sempre dietro l'angolo... l'altra faccia della medaglia è che non puoi scegliere il modello preciso che vuoi ma ti devi adattare un pò... ma io sono un pedalatore della domenica, quindi non ho grosse pretese
Ah se è per questo io sono un pedalatore della domenica... ogni 4 :joy: ma di pretese e voglie ne ho sempre tante:yum
 
  • Haha
Reactions: squier79

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anzi il mio concessionario ha la nominata, oltre a tante altre eh, di essere uno che ti cambia copertoni in base alle preferenze del cliente senza chiedere un'euro di differenza. Solo non ho capito bene se lo fa solo in fase di consegna o anche dopo qualche km percorso.
cioè ti cambia le gomme che hai già usato montandoti gomme nuove senza differenza di prezzo??? E delle vecchie che ne fa???
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
cioè ti cambia le gomme che hai già usato montandoti gomme nuove senza differenza di prezzo??? E delle vecchie che ne fa???
Appunto non lo so se fa anche così.
Ho sentito di alcuni che dopo aver provato i copertoni di serie non ne erano contenti e gliel'ha cambiati.
Quanto li hanno provati? Boh, un'uscita? Non lo so.
Di quelle di serie o delle vecchie, anzi direi usate, (ora provate o non provate) avendo un margine di guadagno relativo, penso che sappia come e dove piazzarle.
Io ad esempio quando ho ritirato la Haibike, che montava delle Butcher 2.3, gli ho chiesto di averne altre e lui subito mi ha piazzato delle DHF/R che a guardarle sembravano nuove o comunque usate, per supposizione, qualche giro.
Siccome mi scocciavo di stare li a cambiarmele ho preso le Maxxis e il cambio l'ho fatto a casa.
Guarda questa foto Pietro...
20200218_193817.jpg
Qui avevo appena cambiato l'anteriore.
Quando gliel'ho riconsegnata ho rimontato le Butcher e mi sono tenuto le Maxxis...lui non le ha volute indietro.
Chissà quanto ci guadagna sui copertoni o che operazioni fa per permettersi questo.

EDIT: Anche con le ruote ha un giro straordinario. Si ruppe un raggio delle Mavic di serie e non avendolo disponibile mi diede due DT Swiss E1700...così. Le aveva e me le ha date.
Così fa per le selle, i manubri, gli stem ecc. Un grande!
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Quando ero alla ricerca di una coppia di ruote complete di corpetto e pacco pignoni, mi ha dato delle Roval che montavano corpetto XD e pacco pignoni Sram apposito. Gli chiesi di avere il corpetto Shimano e ovviamente un pacco Shimano/Sram.
Pagato 130€:heart_eyes:

Poi lascia stare che mi sono accorto dopo che avevo la posteriore con canale maggiore dell'anteriore. Non ricordo 40-45 contro 30-35 dell'anteriore...un chopper in pratica :joy:
Quando gliele ho fatte recapitare stava per darmene di giuste ma l'ho fermato perchè poi ho conosciuto le Fortus 30 e me ne sono innamorato.
Comunque 130€ per una coppia di ruote complete di corpetto e cassetta a scelta...eh beh, cos'altro aggiungere?:blush:

EDIT: Ah ecco, memoria bacata...
Complete di copertoni eh...sono nella foto del messaggio precedente o_O
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Luglio ragazzi...luglio ovunque, chiamato Peruffo, Pozza a Vicenza, Racing Bike a Padova, Papini a Pisa, ProM a Milano e Bergamo...nisba.

Stasera vado a lucchettare la Kenevo Expert S3 che ho in garage... Visto la carenza, sia mai che vadano a ruba :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.