Ma infatti questo è quello che si raccontano loro. È impossibile perdere decine di milioni con 4 bici monocross sgangherate.
Mio parere personale (pertanto discutibile) purtroppo non tutti i giornalisti approfondiscono le notizie ma pacifici rielaborano i comunicati stampa e già questo per me non è giornalismo.
Io che leggo pensavo: "ciò che leggo anche su riviste autorevoli deve esser vero per forza di cose"....
Piccolo ot: per chi ricorda il crack Parmalat fino a poco tempo prima questa società era osannata dalle testate del settore (Il Sole 24h, Milano Finanza e via non le Ore o Playboy per capirci) il sunto era ottima società solida e solvibile che per ristrutturare il proprio equilibrio finanziario invece di incrementare i finanziamenti bancari emette dei prestiti obbligazionari e le banche, contente di tenere il cliente fanno da collocatrici (= non guadagnano sul tasso di interesse per le somme finanziate ma una semplice commissione di collocamento, banche che rinunciano ad un guadagno fa già ridere cosi...)
Bene parte il default e gli articoli sul cartaceo li avevo conservati, i link agli articoli online, di tutte le testate, sono spariti...
Al tempo seguivo la borsa molto attentamente.
Spero che Fantic si risollevi per tutte le famiglie che ci lavorano (diretto ed indotto) e perché è un'azienda italiana ben inteso ma quel buco chissà che reali motivazioni abbia, altro che imputare la colpa alle bici.
Cioè faccio un buco della Madonna con un'attività collaterale al mio core businnes e che faceva il top management nel mentre? ma dai....