Il Brakky che non conosciamo (o forse sì)

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Il problema non è tenere, il problema è se capita di doverlo togliere. Sai quante bestemmie a togliere la colla?
Isopropilico e passa la paura
È comunque un intervento in emergenza
Non dico mica di mettere l’isolante al posto del fattoapposta
Nel mio caso poi è rimasto lì vista l’ottima riuscita :D

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
L'isopropilic non scioglie la colla, scioglie i grassi. Per la colla servono idrocarburi. Ricordo il nastro Mucoff bestemmie di fuoco, neanche il loro solvente funzionava, mai più usato.

Questa roba qui vi toglie resine e colle pure dall'anima se vi serve:

Per ora non ho trovato nulla in grado di resistergli, di solito lo rimuovo con isopropilico dopo averlo lasciato agire e non ho mai riscontrato alcun danno alle superfici. Preso originariamente per l'auto, vengono via pure le macchie di catrame seccato ed indurito dal sole.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Questa roba qui vi toglie resine e colle pure dall'anima se vi serve:

Per ora non ho trovato nulla in grado di resistergli, di solito lo rimuovo con isopropilico dopo averlo lasciato agire e non ho mai riscontrato alcun danno alle superfici. Preso originariamente per l'auto, vengono via pure le macchie di catrame seccato ed indurito dal sole.
Molto interessante! Prossimo ordine lo butto dentro, grazie.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Io le colle da nastro o adesivi le levo con iso puro e mi vengono via
Ho scritto una cazzata.

Sì, l'alcol isopropilico (IPA) è uno dei solventi più efficaci e sicuri per rimuovere i residui di colla lasciati dal nastro adesivo.
Ecco come agisce e come utilizzarlo al meglio:
Perché funziona
La maggior parte degli adesivi dei nastri (come lo scotch o il nastro carta) sono a base di polimeri sintetici. L'alcol isopropilico agisce rompendo i legami chimici della colla, rendendola meno viscosa e più facile da sollevare dalla superficie.
Vantaggi dell'uso dell'IPA
Evaporazione rapida: Non lascia aloni o residui oleosi una volta asciutto.
Sicurezza sulle superfici: È meno aggressivo rispetto all'acetone o ai diluenti nitro. È generalmente sicuro su vetro, metallo e sulla maggior parte delle plastiche rigide.
Azione sgrassante: Oltre alla colla, rimuove anche sporco e impronte.

Dovesse ricapitarmi ci provo.

• Like
Reactions: Mauron

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ho scritto una cazzata.

Sì, l'alcol isopropilico (IPA) è uno dei solventi più efficaci e sicuri per rimuovere i residui di colla lasciati dal nastro adesivo.
Ecco come agisce e come utilizzarlo al meglio:
Perché funziona
La maggior parte degli adesivi dei nastri (come lo scotch o il nastro carta) sono a base di polimeri sintetici. L'alcol isopropilico agisce rompendo i legami chimici della colla, rendendola meno viscosa e più facile da sollevare dalla superficie.
Vantaggi dell'uso dell'IPA
Evaporazione rapida: Non lascia aloni o residui oleosi una volta asciutto.
Sicurezza sulle superfici: È meno aggressivo rispetto all'acetone o ai diluenti nitro. È generalmente sicuro su vetro, metallo e sulla maggior parte delle plastiche rigide.
Azione sgrassante: Oltre alla colla, rimuove anche sporco e impronte.

Dovesse ricapitarmi ci provo.
non resterai deluso
importante iso puro per risultati ottimi
spray vari a base iso no buono

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Qui la versione finto felice

Vedi l'allegato 86198
Dovevate vedere ieri sera in garage x cambiare pedali...lavoro a prova di mongolo,puttana#@€&+()le ostie che nn son girate...cambiato colore le pianelle ostia,mi ha avvitato un pedale storto,nn veniva indietro neanche con le miglior bestemmie vaccaboia...ho finito le brugile del 6..meno male dopo un ora di ostie venuto via,e da nn crederci rimasto buono filetto,storto ma ti accorgi solo a toglierli.Brakky
1000114441.jpg 1000114440.jpg

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Minchia alla mattina di buonora...dai Albert cazzo un pò di decenza, piuttosto che vederlo bene in faccia lo preferisco sfuocato...segnalo il messaggio al Sor @tostarello e gli propongo di bannarti.
Rimbambito ti faccio vedere un pezzo di strabella val brembana sab.se qlc ê in giro e vuole aggregarsi fischia.Brakky

• Love
Reactions: yura

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.795
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Dovevate vedere ieri sera in garage x cambiare pedali...lavoro a prova di mongolo,puttana#@€&+()le ostie che nn son girate...cambiato colore le pianelle ostia,mi ha avvitato un pedale storto,nn veniva indietro neanche con le miglior bestemmie vaccaboia...ho finito le brugile del 6..meno male dopo un ora di ostie venuto via,e da nn crederci rimasto buono filetto,storto ma ti accorgi solo a toglierli.Brakky
Vedi l'allegato 86199 Vedi l'allegato 86200

Certo che se continui a comprare le chiavi alla lavanderia sotto casa, questo è il risultato... Ne compri 1, buona, ma il suo dovere lo farà sempre.
Il detto "chi più spende, meno spende" è vero.
Piciu e pataca.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Certo che se continui a comprare le chiavi alla lavanderia sotto casa, questo è il risultato... Ne compri 1, buona, ma il suo dovere lo farà sempre.
Il detto "chi più spende, meno spende" è vero.
Piciu e pataca.
No no figa una(nera)wurt,una beta e una dei cinesi :D :D :D fig@ 3€ 10 brugole....mi son saltate intasca da sole.Brakky

• Haha
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello