I motori spesso in assistenza?

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
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Calolziocorte
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xc
mah....io dopo 3 anni e mezzo di utilizzo (brose su turbo levo presa a metà 2016 ) due settimane fà lo ho smontato dalla bici e portato di persona a revisionare ....come prevenzione perchè non ho intenzione di cambiarla.....anche se non manifestava anomalie da BMRacing .cambiato cuscinetti-ruote libere-cinghia. una volta aperto era tutto comunque in ottime condizioni
Quanti KM ci avevi fatto e quale uso medio?
 

Alessandro lini

Ebiker normalus
6 Novembre 2018
78
48
18
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Milano
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Cannondale Moterra neo 2
mah....io dopo 3 anni e mezzo di utilizzo (brose su turbo levo presa a metà 2016 ) due settimane fà lo ho smontato dalla bici e portato di persona a revisionare ....come prevenzione perchè non ho intenzione di cambiarla.....anche se non manifestava anomalie da BMRacing .cambiato cuscinetti-ruote libere-cinghia. una volta aperto era tutto comunque in ottime condizioni
Confermo Mauro Bertana TOP ottimo prezzo per la revisione e tempi da record, diciamo che se spedite il lunedì per il venerdì avete a casa il motore e non perdete nemmeno un week end di pedalate che non è poco.
 
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wiseminosse

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
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10
8
Roma
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Montana VKT BI-Power
Rispolvero questo post perché qualche settimana fa ho acquistato una eMTB usata con 3000km motorizzata Brose S. Un paio di giorni fa l'ho utilizzata per la prima volta su un percorso sterrato impegnativo (fondo instabile con pietre/pietrisco e pendenze di circa il 20%) e per ben 4 volte si è verificato che il motore si spegnesse in salita per circa 1/2 secondi e poi riprendesse a funzionare. Nell'uso su strada (ho fatto circa 200km) non si è mai verificato alcun problema, neanche su pendenze molto pronunciate. Nella vostra esperienza, da cosa potrebbe dipendere?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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Bergamo
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levo expert
Rispolvero questo post perché qualche settimana fa ho acquistato una eMTB usata con 3000km motorizzata Brose S. Un paio di giorni fa l'ho utilizzata per la prima volta su un percorso sterrato impegnativo (fondo instabile con pietre/pietrisco e pendenze di circa il 20%) e per ben 4 volte si è verificato che il motore si spegnesse in salita per circa 1/2 secondi e poi riprendesse a funzionare. Nell'uso su strada (ho fatto circa 200km) non si è mai verificato alcun problema, neanche su pendenze molto pronunciate. Nella vostra esperienza, da cosa potrebbe dipendere?
Controlla la temperatura di motore e batteria con la app blevo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Rispolvero questo post perché qualche settimana fa ho acquistato una eMTB usata con 3000km motorizzata Brose S. Un paio di giorni fa l'ho utilizzata per la prima volta su un percorso sterrato impegnativo (fondo instabile con pietre/pietrisco e pendenze di circa il 20%) e per ben 4 volte si è verificato che il motore si spegnesse in salita per circa 1/2 secondi e poi riprendesse a funzionare. Nell'uso su strada (ho fatto circa 200km) non si è mai verificato alcun problema, neanche su pendenze molto pronunciate. Nella vostra esperienza, da cosa potrebbe dipendere?
E' una Levo? Se si dovrebbero essere i contatti del connettore batteria-motore , puliscili bene e controlla che il connettore sia saldo in posizione...
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
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204
63
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Firenze
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Specy
non si puo fare l equazione esperienza personale= = dato statistico.
la statistica va vista solo su grandi numeri e nessuno li sa. Quindi son tutti discorsi da Bar
L affidabilita' del settoreebike e' in generale bassa. Questo e' lunico dato certo.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
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Specialized Turbo Levo comp
Be a me risulta che i motori Yamaha siano tra i meno problematici... Poi è chiaro che purtroppo soffrono i lavaggi invasivi(il che non è normale).
Comunque non ce n'è uno che valga i soldi che costa, soprattutto perché fuori garanzia se hai problemi al posto di riparartelo magari a prezzi umani se ne sbattono e te lo sostituiscono a prezzi disumani e quest ultimo è il vero problema... Speriamo in Polini!
È anche vero però che gli yamaha sono molto meno utilizzati che gli altri marchi. Sulle citybike in giappone invece sono insieme ai Panasonic i piu usati
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
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Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Dopo anni di utilizzo in sequenza di tre Bosch Classic, due Performance, due Performance Cx (dei quali uno attualmente in uso) con molte migliaia di km di salite percorsi, l'unico problema lo ho avuto sul penultimo Performance Cx (vecchio modello). Ha manifestato un difetto nella ruota libera dopo 500 km ed il motore è stato prontamente sostituito in garanzia.
Quindi, nella mia esperienza, motori molto affidabili.
Mi sento di consigliare, se si acquista una bici nuova, di non risparmiare assistenza, ma di sfruttarla bene con delle puntate ad alta potenza e alti giri del motore. Se si deve manifestare un difetto si evidenzierà in garanzia, se non si rompe meglio così.
Ultimamente mi diverto ad affrontare il percorso lavoro-casa, 4km di salita continua, con assistenza e cadenza (quindi con giri motore) sempre più elevati e noto, con sorpresa, che i consumi non sono poi così diversi dalla modalità "risparmio" con livelli di assistenza minori e maggior impegno fisico. Mi sto quindi piano piano convincendo che il motore elettrico gradisca alte correnti e alti giri. Forse è solo una sensazione, ma vorrei condividerla e conoscere altre opinioni.
Un saluto da Marco!:)
 
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Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
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Borgaro
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Mondraker crafty R
Mi introduco per chiedere a chi sa rispondermi: l'acquisto di una ebike con meno di due anni permette al nuovo proprietario di godere ancora di garanzia fino al compimento dei due anni? credo di si,ma ci si dovrebbe rivolgere al venditore ,o no?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.326
4.477
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Veneto
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Levo e Stumpjumper
Dopo anni di utilizzo in sequenza di tre Bosch Classic, due Performance, due Performance Cx (dei quali uno attualmente in uso) con molte migliaia di km di salite percorsi, l'unico problema lo ho avuto sul penultimo Performance Cx (vecchio modello). Ha manifestato un difetto nella ruota libera dopo 500 km ed il motore è stato prontamente sostituito in garanzia.
Quindi, nella mia esperienza, motori molto affidabili.
Mi sento di consigliare, se si acquista una bici nuova, di non risparmiare assistenza, ma di sfruttarla bene con delle puntate ad alta potenza e alti giri del motore. Se si deve manifestare un difetto si evidenzierà in garanzia, se non si rompe meglio così.
Ultimamente mi diverto ad affrontare il percorso lavoro-casa, 4km di salita continua, con assistenza e cadenza (quindi con giri motore) sempre più elevati e noto, con sorpresa, che i consumi non sono poi così diversi dalla modalità "risparmio" con livelli di assistenza minori e maggior impegno fisico. Mi sto quindi piano piano convincendo che il motore elettrico gradisca alte correnti e alti giri. Forse è solo una sensazione, ma vorrei condividerla e conoscere altre opinioni.
Un saluto da Marco!:)
Ecco.
Hai capito con l'esperienza quello vado dicendo da tempo. E cioè che quasi nessuno sa come funziona un motore elettric. Quali sono e in che condizioni si hanno le massime prestazioni e il minor stress.
Poi per forza i motori arrivano a 80 gradi...