I motori spesso in assistenza?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Alla mia ultima Levo è saltato il motore settimana scorsa. Riesco ancora a girare, ma la cinghia fischia sotto sforzo e dovrò sostituire il motore. 1000km fatti con la giusta attenzione in 4 mesi, lavata penso 2 volte :(
Se guardo il gruppo che frequento (praticamente monomarca) composto da tutte Levo ultima versione, un 40% ha visto la sostituzione del motore nel primo anno di vita. Parliamo di 8 bici su 20, tutte con cinghia saltata o cuscinetti motore andati. Se aggiungiamo i fermi per TCU saltata o problemi ai connettori/cavi, la percentuale sale ben oltre il 50%. Parlare di affidabilità è davvero dura.. sono oggetti molto molto delicati se usati con una certa intensità
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
Alla mia ultima Levo è saltato il motore settimana scorsa. Riesco ancora a girare, ma la cinghia fischia sotto sforzo e dovrò sostituire il motore. 1000km fatti con la giusta attenzione in 4 mesi, lavata penso 2 volte :(
Se guardo il gruppo che frequento (praticamente monomarca) composto da tutte Levo ultima versione, un 40% ha visto la sostituzione del motore nel primo anno di vita. Parliamo di 8 bici su 20, tutte con cinghia saltata o cuscinetti motore andati. Se aggiungiamo i fermi per TCU saltata o problemi ai connettori/cavi, la percentuale sale ben oltre il 50%. Parlare di affidabilità è davvero dura.. sono oggetti molto molto delicati se usati con una certa intensità
ciao questa Levo che motore montava?
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
Per esperienza personale, sicuramente brose lo metto all'ultimo posto.
Ho avuto Bosch shimano e brose... Prossima settimana mi arriva giant con yamaha.
Fra quelli avuti, più problemi me li ha dati il brose(mai più e mai poi)

Bosch molto affidabile (apparte il problema al cuscinetto, ma l'assistenza bosch è velocissima e molto molto affidabile)

Shimano non mi ha mai dato problemi seri(qualche surriscaldamento d'estate)


Brose un calvario dall'inizio alla fine... Un po' per errori miei un po' perché il motore è isolato veramente ma veramente male (fantic integra)
Soffre l'umido, i carter si indondano sempre d'acqua
Dopo aver sostituìto un motore in garanzia, il giorno dopo sono ripartiti i problemi

Sono esperienze personali quindi posso essere diverse da persona a persona
ciao dovrei prendere anche io una giant full del 2018 fuori garanzia motore tamaha pw-x syncdrive pro prezzo 2400 euro,me la consigli?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Brose un calvario dall'inizio alla fine... Un po' per errori miei un po' perché il motore è isolato veramente ma veramente male (fantic integra)
Soffre l'umido, i carter si indondano sempre d'acqua
Dopo aver sostituìto un motore in garanzia, il giorno dopo sono ripartiti i problemi

Sono esperienze personali quindi posso essere diverse da persona a persona

Si ma colpa di Brose o di Fantic?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao dovrei prendere anche io una giant full del 2018 fuori garanzia motore tamaha pw-x syncdrive pro prezzo 2400 euro,me la consigli?

avevi già chiesto consigli su questa bici nell'altro thread...
Per conto mio, il motore è l'ultima cosa di cui di devi preoccupare in questo acquisto (se tenuto bene, va benissimo) più che altro come ti avevano detto il prezzo pare abbastanza alto e le geometrie della bici rispetto al nuovo modello sono abbastanza superate
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Alla mia ultima Levo è saltato il motore settimana scorsa. Riesco ancora a girare, ma la cinghia fischia sotto sforzo e dovrò sostituire il motore. 1000km fatti con la giusta attenzione in 4 mesi, lavata penso 2 volte :(
Se guardo il gruppo che frequento (praticamente monomarca) composto da tutte Levo ultima versione, un 40% ha visto la sostituzione del motore nel primo anno di vita. Parliamo di 8 bici su 20, tutte con cinghia saltata o cuscinetti motore andati. Se aggiungiamo i fermi per TCU saltata o problemi ai connettori/cavi, la percentuale sale ben oltre il 50%. Parlare di affidabilità è davvero dura.. sono oggetti molto molto delicati se usati con una certa intensità
Posso fare una battutaccia ma mi viene spontanea perché sento contenti tutti quelli che hanno la Levo con Brose personalizzato (io ho Fantic)......non è che avete bisogno di una benedizione perché questa è sfiga all'ennesima potenza. Ciao e auguronissimi
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Posso fare una battutaccia ma mi viene spontanea perché sento contenti tutti quelli che hanno la Levo con Brose personalizzato (io ho Fantic)......non è che avete bisogno di una benedizione perché questa è sfiga all'ennesima potenza. Ciao e auguronissimi
Il motore è lo stesso, a fare la differenza è la proporzione nelle vendite. Io vivo in Veneto, terra natale di Fantic, ma la proporzione sara 1 a 20 rispetto alle Levo che si vedono girare. È logico che sentirai molti più Brose Mag saltati su Levo rispetto a quelli di Fantic
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Il motore è lo stesso, a fare la differenza è la proporzione nelle vendite. Io vivo in Veneto, terra natale di Fantic, ma la proporzione sara 1 a 20 rispetto alle Levo che si vedono girare. È logico che sentirai molti più Brose Mag saltati su Levo rispetto a quelli di Fantic
Io sono della provincia di Vicenza. La mia era solo una battuta perchè una sfiga così non l'ho mai sentita.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Io sono della provincia di Vicenza. La mia era solo una battuta perchè una sfiga così non l'ho mai sentita.
Nessuna sfiga, questi sono i numeri. Anche il meccanico del mio negoziante mi ha confermato che è una strage. Non cambierei mai l’esperienza d’uso di Specialized con altre marche, ma si di usare un sistema molto delicato (magari anche gli altri saltano allo stesso modo)