Haibike sduro mullet

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.038
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Avrei un'altra domanda.... ma il cerchio da 27 e mezzo il diametro è uguale al 27 e mezzo Plus?

Il "plus" si riferisce alla gommatura, il diametro del cerchio non varia, al massimo una gommatura plus può richiedere una larghezza del canale maggiore, basta comunque verificare nelle specifiche tencniche dei produttori di cerchio e pneumatico.
 
  • Like
Reactions: Marcodg88

Marcodg88

Ebiker normalus
29 Luglio 2020
58
8
8
Fermo
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp 2019
Ok ragazzi grazie mille... Io fare cosi:
Monto 29 mavic deemax canale 30mm ant con gomma 2.6
Dietro 27.5 sempre mavic ma devo vedere quale... Non trovo a buon prezzo un canale 30mm anke per il posteriore... Se avete consigli sono bene accetti... Dietro rimango col 2.6 e abbasso di 1 cm l attacco manubrio con gli spessori per nn farmela rimanere troppo alta da guidare... Cosi l angolo di sterzo scenderebbe a 65 gradi... Credo sia ok... Dopo ultima cosa la prova di guida... Ke se nn andrà tocchera bestemmiare in tutte le lingue del mondo....
 
  • Like
Reactions: Norrin1962

Norrin1962

Ebiker novello
22 Agosto 2021
8
9
3
61
Svizzera
Visita Sito
Bici
Wieler triestina 503 pro - Rockrider E-st900
mah .. 1 cm ..se sali bendato noterai la differenza ? metti la 29 davanti tenendo la 27,5 dietro e pensi di ribaltarti in salita? 0,5 gradi di angolo sterzo in meno ....pensi di sentire le differenze in bicicletta ? puoi anche prendere un manubrio piu largo , accorciare, arretrare la sella ecc ecc , io ho 60 anni e ho due e-bike e due muscolari e ci ho fatto di tutto , manca solo che metto una 26 davanti e una 29 dietro.....
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
mah .. 1 cm ..se sali bendato noterai la differenza ? metti la 29 davanti tenendo la 27,5 dietro e pensi di ribaltarti in salita? 0,5 gradi di angolo sterzo in meno ....pensi di sentire le differenze in bicicletta ? puoi anche prendere un manubrio piu largo , accorciare, arretrare la sella ecc ecc , io ho 60 anni e ho due e-bike e due muscolari e ci ho fatto di tutto , manca solo che metto una 26 davanti e una 29 dietro.....
Nella mia Trek Rail posso variare l'angolo di sterzo di 0,4°: ti garantisco che la differenza si sente.
 
  • Like
Reactions: Norrin1962

Norrin1962

Ebiker novello
22 Agosto 2021
8
9
3
61
Svizzera
Visita Sito
Bici
Wieler triestina 503 pro - Rockrider E-st900
0,4 gradi , senti la differenza su dei percorsi che sicuramente il 95% delle persone che vanno in e-bike non faranno mai, e rimanendo nel contesto , visto che si chiede la differenza fra una plus e una normale e di quanti mm si alzerà il movimento centrale col rischio di "ribaltarsi in salita" e di alzare il manubrio di 1 cm....credo che bisogna rimanere nel proprio brodo, modificate come volete le bike, i commenti che coi 29 vado meglio che con i 27.5 li lasciamo ai patiti di you tube, divertiamoci..mettete una gomma da 3 pollici dietro sgonfiate bene e pedalate in riva al mare ( se ne avete uno vicino), fate una mullet e scendete per un bel sentiero, raggiungete una localita che senza la batteria non ci arriverete mai, ritrovate l animo non i gradi e i mm di angolo sterzo, poi se gareggiate tanto di cappello, ma divertitevi anche li, non diventate come i fungaioli e i pescatori che al bar la raccontano piu grossa , la passione e il divertimento che in questi momenti cupi di Covid sembra abbia ridato linfa ai vecchi e nuovi bikers trovo sia una cosa bella da assaporare girando anche solo per 20 km al giorno con se stessi o in compagnia.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.973
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
0,4 gradi , senti la differenza su dei percorsi che sicuramente il 95% delle persone che vanno in e-bike non faranno mai, e rimanendo nel contesto , visto che si chiede la differenza fra una plus e una normale e di quanti mm si alzerà il movimento centrale col rischio di "ribaltarsi in salita" e di alzare il manubrio di 1 cm....credo che bisogna rimanere nel proprio brodo, modificate come volete le bike, i commenti che coi 29 vado meglio che con i 27.5 li lasciamo ai patiti di you tube, divertiamoci..mettete una gomma da 3 pollici dietro sgonfiate bene e pedalate in riva al mare ( se ne avete uno vicino), fate una mullet e scendete per un bel sentiero, raggiungete una localita che senza la batteria non ci arriverete mai, ritrovate l animo non i gradi e i mm di angolo sterzo, poi se gareggiate tanto di cappello, ma divertitevi anche li, non diventate come i fungaioli e i pescatori che al bar la raccontano piu grossa , la passione e il divertimento che in questi momenti cupi di Covid sembra abbia ridato linfa ai vecchi e nuovi bikers trovo sia una cosa bella da assaporare girando anche solo per 20 km al giorno con se stessi o in compagnia.
"Punto!" (ne ho trovato solo uno) :D:innocent:
 
  • Like
Reactions: Norrin1962

Marcodg88

Ebiker normalus
29 Luglio 2020
58
8
8
Fermo
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo comp 2019
Grazie per le risposte... Io voglio solo e soltanto migliorare la mia ebike e fin ora ho avuto grandi risultati...quando l acquistai non la sentivo mia e spesso e volentieri cadevo rovinosamente, documentandomi xo ho risolto varie cose e ora vado il triplo di prima... Non sono il tipo ke fa cose per moda o solo per tirarsela, nn mi frega nulla! Amo viaggiare bello arzillo e in piu sicurezza possibile quindi ho bisogno di una bici ke sento mia e ke fa quello ke dico tutto qua.... Cmq ho abbandonato l idea mullet xke dovrei cambiare anke il posteriore dato ke é canale 40 mm e la 29 la fanno da 30 mm x il mio budget... La spesa verrebbe troppo elevata per ora... Inoltre azzardando anke il fatto ke la alzo ancora di 2 cm all anteriore e dopo sarebbe troppo... Ci penso ancora un po ma nn credo ke per ora sia fattibile... Fosse stata 27 5 nn ci avrei pensato 2 volte a prendere la 29 ant... Grazie ancora... Ora sto cercando delle pedivelle a perno quadro ma nn trovo granché... Giusto per alleggerire il centrale e saltare meglio cn una bici piu equilibrata... Vedrò
 
  • Like
Reactions: Norrin1962