haibike o moustache?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certo, la Haibike è più alta di tubo sterzo, da qui un Reach inferiore.
La Moustache risulta più bassa e perciò più race oriented nell'appoggio al manubrio.
C'è anche da dire che la prima ha uno stem da 70mm e la seconda uno da 55.

Sempre analizzando la taglia M, il tubo sella da 46 di Haibike contro i 44 di Moustache, ti costringono a telescopici da 100, angolo sella 73° (H) contro 74.6 (M), ti portano ad avere una posizione in sella più arretrata, meno efficace in salita.
L'angolo sterzo 67 (H) contro 67.6 (M), anche se la differenza è poca, ma non è trascurabile.
Lo stesso stem da te citato, la differenza di 1.5 cm è figlio di una geometria di Haibike ormai da rivedere/modernizzare.

Insomma, le differenze geometriche ci sono, in alcuni parametri sono evidenti, in altri meno, comunque non puoi dire " in sostanza le geometrie sono analoghe"
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sempre analizzando la taglia M, il tubo sella da 46 di Haibike contro i 44 di Moustache, ti costringono a telescopici da 100, angolo sella 73° (H) contro 74.6 (M), ti portano ad avere una posizione in sella più arretrata, meno efficace in salita.
L'angolo sterzo 67 (H) contro 67.6 (M), anche se la differenza è poca, ma non è trascurabile.
Lo stesso stem da te citato, la differenza di 1.5 cm è figlio di una geometria di Haibike ormai da rivedere/modernizzare.

Insomma, le differenze geometriche ci sono, in alcuni parametri sono evidenti, in altri meno, comunque non puoi dire " in sostanza le geometrie sono analoghe"
Ok duca, tutto chiaro ci sono delle differenze, soprattutto negli appoggi superiori, tra l'altro facilmente modificabili, a parte l'altezza.
Ti ricordo che "analogo" non ha lo stesso significato di "uguale".
Ho usato questo termine perché si sono degli elementi in comune: passo, lunghezza del carro e angolo di sterzo (0,6 centesimali).
 
  • Like
Reactions: ducams4r

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Per esperienza personale... le geometrie di haibike è meglio verificarle metro alla mano. Basandomi sulle geometrie indicate nel sito e nel catalogo rivenditori ho preso lo scorso anno una Q.AM 7.10 plus, taglia L e ho poi verificato che erano completamente sballate e ho dovuto ordinare una XL
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
buongiorno, riattivo lo stesso dubbio tra haibike allmnt 7.0 con morore bosch e batteria integrata e mustache race 6 2018 a parita' di costo sostanzialmente, quale secondo voi e' meglio? non ho esigenze particolarmente spericolate, mulatiere e toboga etc
grazie
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Come montaggi si assomigliano....nel senso che sono scarsini entrambi....
Personalmente credo che Moustache sia un progetto migliore....la batteria “vecchia” Bosch secondo me è ancora migliore dal punto di vista cinematico rispetto alla nuova batteria.....
Per il resto anche come geometria sono molto molto simili....
 
  • Like
Reactions: milco and Gatto02

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
scusate ancora dimenticavo oggi ho sentito trube importatore di flyer che avra' in distribuzione a fine mese la uproc 6 4.10 con bosch e yaris 160 a ca 4 ke che ne dite
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Come montaggi si assomigliano....nel senso che sono scarsini entrambi....
Personalmente credo che Moustache sia un progetto migliore....la batteria “vecchia” Bosch secondo me è ancora migliore dal punto di vista cinematico rispetto alla nuova batteria.....
Per il resto anche come geometria sono molto molto simili....

cosa intendi per una batteria migliore a livello "cinematico"?