haibike o moustache?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volley

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
29
10
3
61
pisa
Visita Sito
Bici
hibike sduro hardnine-specialized turbo levo comp fattie
Scusa Checo se mi intrometto, poichè avevo iniziato io la discussione; non si tratta di leggere le schede tecniche con i montaggi, quello credo lo sappiamo fare tutti; io chiedevo esperienze personali di utilizzo o di prova, che credo possano servire anche ad altri utenti. Se tu non li vuoi dare o se non ti interessa la discussione, puoi ovviamente evitare di farlo.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Scusa Checo se mi intrometto, poichè avevo iniziato io la discussione; non si tratta di leggere le schede tecniche con i montaggi, quello credo lo sappiamo fare tutti; io chiedevo esperienze personali di utilizzo o di prova, che credo possano servire anche ad altri utenti. Se tu non li vuoi dare o se non ti interessa la discussione, puoi ovviamente evitare di farlo.
allora permettimi di dire che dal tuo primo messaggio non era chiara la tua richiesta ;)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Moustache per linea ed integrazione batteria (gusto personale)
Moustache per geometrie più moderne ed attuali.
Sul primo punto sono d'accordo. Voto alla Moustache.
Sul secondo, la situazione è paritaria, in sostanza le geometrie sono analoghe. Schermata 2017-06-01 alle 14.58.53.png Schermata 2017-06-01 alle 14.58.33.png

Sospensioni: meglio le RS di Haibike, altrettanto semplici ma efficaci e affidabili.
Freni: anteriore MT5 per Haibike. Mezzo punto in più.
Rapporti: un quarto di punto per Moustache che monta il 14T di serie.
Gomme: diamo un quarto di punto per le Recon della Moustache? Ma si, và!
Di listino, Haibike costa 300 euri in meno (che forse crescono per la politica degli sconti di una e dell'altra marca), ma in sostanza c'è la parità.

Quindi, per me, si equivalgono.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il problema di Moustache è trovarne di bici disponibili........
La serie 6 però forse è meno incasinata da trovare......magari anche in pronta consegna.....
Se è da ordinare, visti i ritardi che stanno accumulando (la Race 9 di un amico è ad oggi in ritardo di un mese esatto e non è ancora arrivata; la mia doveva arrivare questa settimana ma nada.......) io onestamente guarderei altro........
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
...
Di listino, Haibike costa 300 euri in meno (che forse crescono per la politica degli sconti di una e dell'altra marca), ma in sostanza c'è la parità.
Correggo principalmente il mio errore (500 euro di più si riferiscono alla Sduro e non alla Xduro).:blush: Quest'ultima viene di listino 4.699 perciò la differenza con Moustache è solo di 100 euro.
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il problema di Moustache è trovarne di bici disponibili........
La serie 6 però forse è meno incasinata da trovare......magari anche in pronta consegna.....
Se è da ordinare, visti i ritardi che stanno accumulando (la Race 9 di un amico è ad oggi in ritardo di un mese esatto e non è ancora arrivata; la mia doveva arrivare questa settimana ma nada.......) io onestamente guarderei altro........

Si le Moustache sono difficili da trovare , mentre le Haibike si trovano dietro l'angolo [emoji85]
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mah se mi permetti di dissentire un po' , io ho avuto due Aion sono oneste ma poco di più , le Yari che ho provato non erano poi male

La AION l'ho trovata sulla moustache race 6 e mi era piaciuta molto, forse anxhe merito di Mr. Wolf?
La yari l'avevo provata sulla Moterra lt1 e l'avevo trovata un pochino ruvida, poco sostenuta e troppo progressiva sul fine corsa
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La AION l'ho trovata sulla moustache race 6 e mi era piaciuta molto, forse anxhe merito di Mr. Wolf?
La yari l'avevo provata sulla Moterra lt1 e l'avevo trovata un pochino ruvida, poco sostenuta e troppo progressiva sul fine corsa

Devo dirti anch'io che la Yari provata sulla Moterra LT2 (mi sembra che la LT1 monti Fox ) non mi è piaciuta particolarmente, ma la stessa montata su Sduro Nduro con 180 mm di escursione l'ho trovata ottima , sulla Aion invece io avevo due modelli 2016 dove regolavi solo il rebaund, ora le nuove non so se hanno altre regolazioni .
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Devo dirti anch'io che la Yari provata sulla Moterra LT2 (mi sembra che la LT1 monti Fox ) non mi è piaciuta particolarmente, ma la stessa montata su Sduro Nduro con 180 mm di escursione l'ho trovata ottima , sulla Aion invece io avevo due modelli 2016 dove regolavi solo il rebaund, ora le nuove non so se hanno altre regolazioni .

Errore mio, anch'io ho provato una Moterra lt2, quella nera. La yari è da 160mm, sulla 180mm non mi pronuncio.

La AION era quella di serie sulla M race 6 da 160mm