Eccomi... anche io dopo numerose mail ad assistenza Haibike ho finalmente ottenuto una risposta non troppo soddisfacente per usare un eufemismo, ovvero mi dicono: che vuoi di piu' ti danno la possibilita' di cambiare il terzo motore...
Di piu' vorrei riuscire a venirne a capo mentre ad oggi si sono rivelati superficiali e incapaci di risolvere ma addirittura questo ultimo motore revisionato e' peggio degli altri. Del resto se e' di rotazione usato un motivo ci sara' e in effetti ho notato che difetti sono peggio del precedente. Premettiamo che la mia Haibike Flyon e' stata piu' in assistenza che al mio servizio praticamente. Peraltro se mi fai mandare un motore illudendomi che tutto e' stato revisionato... e poi vedo che alla terza uscita siamo da capo... non so se dovrei essere cosi' contento. Dulcis in fundo neppure tale supporto tedesco di Haibike sa dirmi una spesa per eventuali riparazioni post garanzia. Mi dicono di chiedere al rivenditore che mi dice che non sa neppure lui. Questo anche e' grave, non posso postare la mail di risposta ma in sintesi dicono che loro dal giorno dopo che scade la garanzia ci possiamo dimenticare di avere nulla di gratis riconosciuto, pure di fronte al ripetersi di acclarato problema di cigolii vari che si ripetono muovendo la bici con rumori di squittio come se stritolassi un topo dentro il motore.
Peraltro la mia flyon ha pure problemi di accensione: ogni tanto vai in garage fai per accenderla e nulla non parte. Poi la trovo accesa da sola...in compenso. Anche il rivenditore ha provato ad accenderla nulla. Non sa neppure lui che fare e si mostra anche stufo di accogliermi poveretto... da prendere a sberle anche lui. Non mi vedra' mai piu' in quella
officina dopo questo ultimo "intervento". E sono sempre stato fin troppo gentile.
Tuttavia la mia pazienza sta finendo perche' mi sento preso in giro da Haibike e trattato neppure gentilmente da rivenditore.
Tornando ai difetti di questo motore di rotazione: ogni tanto, specie dopo salti, si riavvia.
Alla luce di tutto cio' mi chiedo comunque perche' non forniscano la prova di buona volonta' nel dare almeno un motore nuovo.
In pratica mi hanno risposto che sarebbe uno spreco cambiare il motore quando ce ne sono tanti in rotazione revisionati. Dovrebbero vergognarsi.
Questi motori TQ revisionati vanno cosi' bene che dopo neppure un mese dopo siamo non come prima ma peggio perche' oltre al cigolio avanti e indietro come citato ci sono anche questi switch off senza causa e stalli in accensione che almeno altro motore non aveva. Senza parole.
A questo punto credo che la cosa migliore sia una nota di credito se possibile ,anche se possedendo gia' altra ebike con motore yamaha questa l'avevo scelta per avere piu' spinta nelle salite estreme, e una volta che paghi oltre 5000 euro per avere cio' che desideri trovarti un doppione come quella di mio figlio non mi fa piacere comunque.
Mi spiace dirlo pero' mi sono trovato assai male sia con rivenditore che si mostra sempre scazzato e mi dice che non sa che pesci pigliare e anche peggio ancora con Haibike assistenza che ti fornisce motori usati che non funzionano per nulla bene e ancora ti dicono che sei un caso unico e che non possono garantire che poi non si presenti di nuovo il problema.
Da mail mi fa intendere che gli ingegneri non hanno nessuna capacita' /volonta' di risolvere.
Un bidone purtroppo per una fetta di noi consumatori che eravamo stati allettati dalle prestazioni. Devo sinceramente dire che non me lo sarei aspettato da Haibike.
E mi ha dato fastidio che all'inizio facessero passare come un caso piu' unico che raro quando invece telefonando ai rivenditori anche fuori regione nonche' un paio di amici con problemi vari, mi hanno fatto presente che e' tutt'altro che rara specie la problematica dei cigolii. A questo punto piena solidarieta' a quelli che hanno problemi vari con questo motore che in effetti come potenza e' una bomba ed e' un peccato che non abbiano saputo valorizzarlo gli ingegneri TQ o Haibike perdendosi in un bicchier d'acqua.