HAIBIKE ALLMTN 6 (STAGE 1)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Riguardo alla corona da 38 secondo me caro dirt avendo la posteriore da 27.5 hai più accelerazione rispetto ad una 29 !!! Io sulla trance 29 sono passato da 36 a 34 e riesco a girare con la prima assistenza tarata la 75% e pressione gomme 1.4 /1.5 senza troppa fatica il motore è lo stesso della haibike!!!
Una curiosità dirt avendo provato la haibike con motore yamaha e avendo la haibike con motore flyon quale ti è piaciuta di più???
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Riguardo alla corona da 38 secondo me caro dirt avendo la posteriore da 27.5 hai più accelerazione rispetto ad una 29 !!! Io sulla trance 29 sono passato da 36 a 34 e riesco a girare con la prima assistenza tarata la 75% e pressione gomme 1.4 /1.5 senza troppa fatica il motore è lo stesso della haibike!!!
Una curiosità dirt avendo provato la haibike con motore yamaha e avendo la haibike con motore flyon quale ti è piaciuta di più???
Sto preparando una comparativa,sempre basata sulla mie capacità,gusti ed esigenze, con la FLYON e questa ALLMTN, a breve se riesco a capire come postare i video la pubblico!
Per la corona non ti so dire, dovrei provarne una più piccola,ma penso che anche lì sia una questione di gusti,ma siccome non sono avvezzo alle modifiche (non mi piace complicarmi la vita), essendomi trovato bene terrò la 38, che monta anche la FLYON ma che ha una funzionamento e in erogazione molto diversa.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho caricato i video come privati su dailymotion, ora se volete vederli inserite 5 zeri nella password, state tranquilli non è un trojan, sono io che ho fatto una trojatan:oops::oops::D:D:weary_face::weary_face:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La prima vera salita si presentava così:


un altra abbastanza impegnativa è stata questa


poi un bel susseguirsi di saliscendi tipici dei crinali del nostro Appennino , con delle varianti improvvise, dove la modalità extrapower mi ha salvato dal dovermi fermare!!


Le discese non sono proibitive, certe come questa hanno anche un bel panorama


Stasera carico i video del single track più divertente cosi vi dico le mie impressioni sul comportamento delebili in discesa!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Le discese più divertenti sono state dei single track sulla ultimo crinale che porta a Sant'Andrea Bagni, rovinate dall' erosione ci sono dei passaggi abbastanza tecnici, non estremi certo, ma da fare con attenzione.





Le FOX da 38 perf ed il mono FOX float dps perf EVOL, sono state regolate con un sag del 30% e seguendo le tabelle sul manuale per le regolazioni, mi sono sembrate subito molto valide e e non ho sentito troppo affaticamento sulle braccia, probabilmente perché le discese non erano da FINALE LIGURE come fondo e durata, nel prossimo stage cercherò di approfondire.

IMG_3324.jpeg
IMG_3332.jpeg

i miei PRO:
-EQUILIBRIO GENERALE da vera ALLMTN-
-MOTORE CHE SPINGE BENE e con un'erogazione sempre lineare-
-BUON RAPPORTO MONTAGGIO/PREZZO-

i miei CONTRO:
-comando display anacronistico se paragonato al reso dei contenuti della bici-
-mancanza di interfaccia ant+ per trasferimento dati ad altri Device -
-reggisella telescopico con leggero gioco-
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il display caliamo un velo pietoso...stato li un amico ieri sera con la versione 7,quella sabbia e blu elettrico x spurgo freno post xchè fatto uscire pistonncino :D nn sono l unico pirla a farlo...lo guardavo sto display e devono avere le rane nel cervello chi l ha inventato in quella posizione,infatti già strappato 2 volte...cmq della bike contento...la tua mi viene da chiederti ...l ammo posteriore segue la forka cosi bella?xchè io con quelli li basici senza bombolino ho sempre trovato un bel limite,nel senso o troppo morbido o troppo duro se spingi un pò.Brakky
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
bel resoconto... l ho vista dal vivo ,e cavoli si vede che il telaio è bello sostanzioso... massiccio direi. credevo meno peso, quello si... a questo punto devo vedere dal vivo la focus sam2 6.8... più endurona...
comunque per haibike 6 e focus sam2 ho trovato disponibilità....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il display caliamo un velo pietoso...stato li un amico ieri sera con la versione 7,quella sabbia e blu elettrico x spurgo freno post xchè fatto uscire pistonncino :D nn sono l unico pirla a farlo...lo guardavo sto display e devono avere le rane nel cervello chi l ha inventato in quella posizione,infatti già strappato 2 volte...cmq della bike contento...la tua mi viene da chiederti ...l ammo posteriore segue la forka cosi bella?xchè io con quelli li basici senza bombolino ho sempre trovato un bel limite,nel senso o troppo morbido o troppo duro se spingi un pò.Brakky
Il display fatto cosi con sia lo schermo che i pulsanti ha il vantaggio di semplificare le cose, meno cavi elettrici che girano attorno alla bici e una volta posizionato è comodo e con tutte info che servono.
è un po' "povero", i cristalli liquidi fanno po' effetto "Casio anni '80", ma non è che il PURION di BOSCH sia sta gran bellezza!!

il problema sta che è l'unico display per tutte le versioni HAIBIKE e RAYMON con YAMAHA, dalla FRONT basica alla ALLMTN SE da 10000 EURO, mentre SHIMANO per esempio ha tre display per l' EP8 che diventano più gradevoli e completi col salire di allestimento.

Comunque con la sua custodia morbida antiurto effetto "guscio meliconi" non è poi cosi a rischio, poi metto sempre un po' di nastro in teflon sotto i braccetti dei freni e dei vari comandi, così che si spostino in caso di urto ma senza muoversi durante la guida.(non so quante leve ho salvato quando facevo motocross).

Per il mono senza piggyback ti saprò dire, nel giro che ho fatto si è comportato bene, ma non c'erano discese e drop troppo impegnativi.

 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
bel resoconto... l ho vista dal vivo ,e cavoli si vede che il telaio è bello sostanzioso... massiccio direi. credevo meno peso, quello si... a questo punto devo vedere dal vivo la focus sam2 6.8... più endurona...
comunque per haibike 6 e focus sam2 ho trovato disponibilità....
Anche la FOCUS SAM 2 6.8 è una bella bici (come per le moto da cross a me piacciono un po' tutte)

Ma ci sono tante differenze, in primis il MOTORE ,poi il telaio (una full carbon, l'altra in alluminio) poi lo schema della sospensione post,il montaggio è molto simile ma tra freni e forcella la ALLMTN6 è un pelino meglio.

esteticamente è sempre una questioni di gusti, ma la ALLMTN 6 io la preferisco proprio per il design massiccio del carro che è proporzionato al resto della bici (non mi piacciono i grossi obliqui, che sono ,chi più chi meno, massicci per via della batteria, con gli orizzontali e i carri sottili)

124458351_1769685449850571_7164085576841352600_n.jpg
IMG_3332.jpeg
Una prova, soprattutto per i motori, ti faciliterebbe la scelta.
 

dadooo

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
30
11
8
Trento
Visita Sito
il problema sta che è l'unico display per tutte le versioni HAIBIKE e RAYMON con YAMAHA, dalla FRONT basica alla ALLMTN SE da 10000 EURO, mentre SHIMANO per esempio ha tre display per l' EP8 che diventano più gradevoli e completi col salire di allestimento.
Ciao, non è vero......la cosa è poco conosciuta e la ho scoperta per caso, ma esiste anche il display con comando e display piccolo separato quasi uguale a quello che c'era per il PWX. Io lo ho acquistato da un concessionario haibike e l'ho installato molto facilmente.
Ti metto questo link da cui se vuoi puoi prendere il codice del prodotto
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao, non è vero......la cosa è poco conosciuta e la ho scoperta per caso, ma esiste anche il display con comando e display piccolo separato quasi uguale a quello che c'era per il PWX. Io lo ho acquistato da un concessionario haibike e l'ho installato molto facilmente.
Ti metto questo link da cui se vuoi puoi prendere il codice del prodotto
Hai ragione,lo conosco, l ho anche avuto in una Haibike del 2017, lo si poteva mettere anche in un apposito case sulla pipa, ma parliamoci chiaro, parte una posizione più protetta , ha uno schermino ridicolo , con le informazioni scritte troppo piccole e di non facile lettura, tanto vale non avere nulla!(per non parlare delle infiltrazioni e dei riflessi!
A me piacerebbe tipo il kiox con l attacco come quello che hai postato tu o incastonato sulla pipa.