• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
438
130
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Ciao,
giro già fatto più volte, ci sono un paio di Varianti, una più panoramica, ma con più asfalto. e una più offroad (Comunque c'è asfalto da fare per raggiungere la cima del Mottarone, esiste anche una via offroad, ma l'ho fatta una volta e... mai più, grazie).
Tutte e due prevedono circa 30 Km e circa 1200 metri di dislivello.

Mediamente il giro richiede circa 4 ore , quindi l'idea sarebbe di partire in mattinata, prendersi un panino in cima al Mottarone prima di affrontare discesa e Monte Falò.
La discesa è bella e varia ma niente single track tecnici.

Insomma non vi aspettate di fare Enduro o DH, per quello ci sono sicuramente altri trail nell'area del Mottarone, ma che io non conosco.
 

Poldino

Ebiker ex novello
14 Aprile 2022
43
18
8
46
Cassano Magnago
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt2
C'è anche un amico che ho visto stamattina e viene anche lui ma ha un cancello come bici,lo volevo iniziare alla mtb.Non sono mai stato nei posti che mi hai proposto,li terrei però in considerazione per sabato prossimo