milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Milco senza gps io sono perso, non so darti indicazioni precise anche perché mi ci hanno portato ed era la prima volta che ci andavo, se hai un telefono puoi scaricarti Trailforks o Wikiloc e seguire la traccia tranquillamente, comunque a grandi linee non è poi così difficile trovare il primo trail mentre gli altri non so spiegarti, appena passata la dogana di ponte giri subito a sinistra e a 100 metri sulla destra hai la salita prima asfaltata e poi diverta una carrabile sterrata, in alto poi trovi le indicazioni del primo trail e una sorta di arco in legno come quello che c’è per entrare alla cubana al campo dei fiori che è L’inizio, ma comunque si può organizzare, il Milan amico è di ponte e nel caso ci scarrozza lui per i vari trail
Grazie Simo vado in ispezione in zona in auto per capire. Anni fa' sopra allo zoo che non dovrebbe essere distante c'era un pistino da sci con stradine molto belle
 
  • Like
Reactions: Simo75

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
raga sarei venuto volentieri sul monte falò ma un amico mi ha proposto la svizzera e non essendoci mai andato mi ha incuriosito parecchio, direi che ci sono bellissimi trail tenuti veramente bene e puliti, zona vicino a ponte tresa e totalmente in ombra una vera figata! vi ci devo portare

https://www.strava.com/activities/5455935994
Ciao Simo, ma sono i monti dietro Lugano? Dovrebbero essere tenuti da "black deer project" sono dei ragazzi che se ne prendono cura insieme alla Pro loco locale. Comunque io nei miei giorni liberi ho fatto capatina a Scopello, fatto un pezzo della tappa del giro d'Italia prima di infilarmi per boschi Alpe di mera
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Ciao Simo, ma sono i monti dietro Lugano? Dovrebbero essere tenuti da "black deer project" sono dei ragazzi che se ne prendono cura insieme alla Pro loco locale. Comunque io nei miei giorni liberi ho fatto capatina a Scopello, fatto un pezzo della tappa del giro d'Italia prima di infilarmi per boschi Alpe di mera
no è il monte appena sopra lavena ponte tresa
 

Crus89

Ebiker normalus
2 Ottobre 2017
52
9
8
Prov. di Varese
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 7.0 2017 - Rockrider 9.1
Ciao Simo, ma sono i monti dietro Lugano? Dovrebbero essere tenuti da "black deer project" sono dei ragazzi che se ne prendono cura insieme alla Pro loco locale. Comunque io nei miei giorni liberi ho fatto capatina a Scopello, fatto un pezzo della tappa del giro d'Italia prima di infilarmi per boschi Alpe di mera

Bellissimo il video dell'Alpe di Mera!
Io ero stato un paio di anni fa con mia moglie, però eravamo scesi in po' più avanti rispetto a voi, eravamo passati da Rassa.
Mi ricordo la discesa a tornanti i stretti e mi fischiano ancora le orecchie dalle imprecazioni di mia moglie nel farli...
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Bellissimo il video dell'Alpe di Mera!
Io ero stato un paio di anni fa con mia moglie, però eravamo scesi in po' più avanti rispetto a voi, eravamo passati da Rassa.
Mi ricordo la discesa a tornanti i stretti e mi fischiano ancora le orecchie dalle imprecazioni di mia moglie nel farli...
Si, la discesa classica è da rassa. Siccome il socio era stanco e aveva poca batteria oltre a non voler fare sterrato aveva paura rimanesse bloccato tra i monti così abbiamo optato per scendere a valle prima! Comunque abbiamo incrociato una coppia e lei che imprecava a lui per lo stesso motivo di tua moglie, che ridere!
 
  • Like
Reactions: Crus89