Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Io per ora in zona i pezzi più verticali che ho fatto in salita sono le rampe che portano a punta paradiso lungo la jeepabile da cui si prende il toboga (valceresio). Le conosci? Giusto per avere un paragone...
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Per chi è dotato di palle d’acciaio, vicino a casa ho conosciuto i ragazzi (15 anni) che creano, mantengono e si tirano delle linee non male.
Un road gap da 4 metri e un drop da un paio.
In realizzazione un road gap da 6 bello alto.
Io non sono abbastanza dotato di coraggio, almeno per ora.
Vederglieli fare sembra facile e le riprese come al solito schiacciano tutto.
Vedi l'allegato 35941
Vedi l'allegato 35942

Io per ora in zona i pezzi più verticali che ho fatto in salita sono le rampe che portano a punta paradiso lungo la jeepabile da cui si prende il toboga (valceresio). Le conosci? Giusto per avere un paragone...

Oggi sono salito in vetta al monte san giorgio.
La strada a salire è un muro.
grande ma ne vale pena lo spettacolo
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io per ora in zona i pezzi più verticali che ho fatto in salita sono le rampe che portano a punta paradiso lungo la jeepabile da cui si prende il toboga (valceresio). Le conosci? Giusto per avere un paragone...
Si ci vado spesso ma questa è piu ripida e piu lunga. Se ha piovuto credo sia impraticabile perchè vi sono molte rocce liscie.
In oltre è pieno di cartelli su cui hanno scritto a mano "no bikes" . Ed è pieno di cacciatori.
 

Allegati

  • 20201110_112847.jpg
    20201110_112847.jpg
    534,5 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
mi aggrego anche io se organizzate una escursione trial! questa estate mi sono fatto il passo pizzelle in bici dal brinzio a salire fino all'osservatorio ultimo pezzo con bici in spalla! dopo questa esperienza non mi spaventa niente :joy:
 
  • Like
Reactions: Luigi74

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Si ci vado spesso ma questa è piu ripida e piu lunga. Se ha piovuto credo sia impraticabile perchè vi sono molte rocce liscie.
In oltre è pieno di cartelli su cui hanno scritto a mano "no bikes" . Ed è pieno di cacciatori.
Dal comune di mendrisio:

Monte San Giorgio - Scritte "no bike" sulla cartellonistica ufficiale di Trans Swiss

Egregio signor xxx
la ringraziamo della sua segnalazione.

Anche alcuni dei nostri collaboratori delle squadre esterne dell’UTC della Città di Mendrisio, che operano nei quartieri della Montagna, hanno notato queste scritte, di cui ne alleghiamo una copia che è stata scattata in zona Cimitero di Meride.

Trattandosi di cartelli ufficiali, pedonali, che vengono gestiti da Svizzera Mobile:
https://www.schweizmobil.ch/it/svizzera-a-piedi/route-02.html

abbiamo richiesto informazioni presso il locale OTR (Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio), chiedendo se erano al corrente di questi atti di vandalismo.

Ci è stato risposto che sono al corrente della situazione, situazione che è stata anche riscontrata in buona parte della Svizzera, dove parrebbe che qualcuno, partito da Basilea, e non amante della due ruote, sta imbrattando questa segnaletica ufficiale dei percorsi pedonali (Trans Swiss Trail) fino a Mendrisio…, invitando i bikers a non percorrere questo percorso.
Percorsi pedonali, che comunque non sono vietati ai bikers…

La problematica è già stata segnalata alla Polizia che ha aperto un’inchiesta.

Il locale OTR sta organizzando la cancellazione delle scritte.

Cordiali saluti,
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Raga quando volete andare a girare in Svizzera si organizza bene, ho un amico che è istruttore guida in Svizzera e può creare un evento con assicurazione annessa a costi irrisori ;)