Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Ho preso il kit forcella rct2 Della rockshox che ha regolazioni alte e basse velocità e il debonair per portarla da 150 a 160 poi per Natale arriva anche il mono
Azz, già non ti stiamo dietro così! A me la modifica 150/160 è piaciuta, in queste uscite non è mai andata a pacco al contrario di prima dove trvavo sempre l'o-ring a fine corsa. Contando che vai il triplo penso ti farà ancora più differenza!

Stavo pensando di approfittare di questo periodo per riprovare gli SPD anche sull'elettrica, continuo a trovarmi male con i flat che scappano sulle pietraie come nell'ultima uscita.
Quanti di voi li usano?
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
228
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Azz, già non ti stiamo dietro così! A me la modifica 150/160 è piaciuta, in queste uscite non è mai andata a pacco al contrario di prima dove trvavo sempre l'o-ring a fine corsa. Contando che vai il triplo penso ti farà ancora più differenza!

Stavo pensando di approfittare di questo periodo per riprovare gli SPD anche sull'elettrica, continuo a trovarmi male con i flat che scappano sulle pietraie come nell'ultima uscita.
Quanti di voi li usano?
ma va! sicuramente avrò più feeling con l'anteriore che adesso va un pò dove vuole lui, per andare forte non bisogna frenare e i miei freni fanno cagare per quello non mi stai dietro :joy:

io li monto gli attacchi e mi trovo molto bene offrono una bella spinta e mi sento più sicuro sui salti e sui movimenti in bici ma ho scelto questi pedali https://www.probikeshop.com/it/mc/pedali-funn-mamba-spd/99142.html rispetto a quelli normali è più facile togliere il piede e hanno anche i pin per un più facile ancoraggio

altrimenti per chi vuole avee lo stesso feeling degli attacchi questi sono una bomba e ti lasciano ampia liberta del piede
https://www.bikester.it/983777.html costano un pò ma sono una figata! li ha su anche Jack che non ha mai avuto attacchi in vita sua e vedi come viaggia :p
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
no e poi chi la porta in giro :laughing: invece pensavo più a una dh per andare nei bike park :p
Ma con una enduro di oggi i bike park te li fai tranquillo tranquillo a meno di fare linee con salti davvero enormi. E in più se ogni tanto hai pruriti pedalatori te li togli ;)
Azz, già non ti stiamo dietro così! A me la modifica 150/160 è piaciuta, in queste uscite non è mai andata a pacco al contrario di prima dove trvavo sempre l'o-ring a fine corsa. Contando che vai il triplo penso ti farà ancora più differenza!

Stavo pensando di approfittare di questo periodo per riprovare gli SPD anche sull'elettrica, continuo a trovarmi male con i flat che scappano sulle pietraie come nell'ultima uscita.
Quanti di voi li usano?
io mi sono reso conto di un paio di cose nell’ultima uscita in martica.
Primo che avevo un setting di merda e con la forcella così tenera era una merda scendere.
Secondo che se giri con una 29 con geometrie belle spinte e poi torni su una 27,5 all Mountain è meglio non farlo su una discesa tecnica perché le differenze ci sono eccome
Terzo che le assistite sono tanta roba per salire ma per scendere sono dei carretti rispetto alle non motorizzate
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Ma con una enduro di oggi i bike park te li fai tranquillo tranquillo a meno di fare linee con salti davvero enormi. E in più se ogni tanto hai pruriti pedalatori te li togli ;)

io mi sono reso conto di un paio di cose nell’ultima uscita in martica.
Primo che avevo un setting di merda e con la forcella così tenera era una merda scendere.
Secondo che se giri con una 29 con geometrie belle spinte e poi torni su una 27,5 all Mountain è meglio non farlo su una discesa tecnica perché le differenze ci sono eccome
Terzo che le assistite sono tanta roba per salire ma per scendere sono dei carretti rispetto alle non motorizzate
Per la forcella sono a posto di setting, purtroppo la forcella in se è un po quella che è, più di così non fa :oops:
Sull'ultima parte nessun dubbio, faccio alcuni passaggi tecnici più facilmente con la XC del decathlon che con il carro armato elettrico. Per quello ti dicevo voler passare a motore Fazua, però mancano i danè in questo momento :sob:
Quando avrò finito con auto e casa penso passerò alla Lapier con Fazua, che mi sembra il compromesso migliore
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
228
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Dovrei provare una bici senza motore per valutare la differenza per ora a parte la mia non ho mai avuto alte bici da discesa per avere un raffronto, ovviamente il cambio bici mi sa che fa molto!
sentivo anche un amico che ha la nuova Kenevo tutta kittata con ohlins ecc... e riprendendo in mano la bici da dh un giorno a Sando sembrava un mongolo ad andare in giro
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
228
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Per la forcella sono a posto di setting, purtroppo la forcella in se è un po quella che è, più di così non fa :oops:
Sull'ultima parte nessun dubbio, faccio alcuni passaggi tecnici più facilmente con la XC del decathlon che con il carro armato elettrico. Per quello ti dicevo voler passare a motore Fazua, però mancano i danè in questo momento :sob:
Quando avrò finito con auto e casa penso passerò alla Lapier con Fazua, che mi sembra il compromesso migliore
Che bici è?