Gravel assistita. Quale?

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
183
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Ciao tomas io ho una focus paralane 2 con motore fazua e mi ci sto divertendo un sacco mi permette di arrivare dove non arriverei sia x l eta che x i problemi fisici e quando il motore stacca non ha nessun attrito e a motore spento a una pedalata molto fluida in pianura senza assistenza pedali come una muscolare.Puoi regolare le assistenze come vuoi dal telefono con un app e uscita una nuova versione leggermente più potente e leggera dagli un occhiata visto che hai un rivenditore focus vicino a te un saluto
Grazie Antollo , molto gentile
In effetti la Paralane è una delle bici che mi interessano , anche esteticamente mi piace molto. Un piccolo neo lo trovo sul range extender che si può portare dietro o in uno zaino o in una sacca specifica da fissare al manubrio. Del motore Fazua ho letto solo bene , non so se è più o meno silenzioso; il motore della Turbo Levo SL che provai si sentiva un po’, niente di grave però. Mahle ha presentato l’X20 che ha un sensore di coppia adesso montato nel movimento centrale , cosa che il precedente X35i non ha e pure quello mi interessa . Anche Trek usa i motori Fazua per la Domane , ma questa è stradale , mentre a me piacerebbe continuare ad avere una gravel.
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
91
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Sulla paralane puoi montare pneumatici molto larghi la geometria e molto simile ad una gravel smorza molto bene le vibrazioni e la posizione non è racing diciamo che secondo come l assetti potrebbe diventare l una o l Altra e se non sbaglio si possono montare anche dei parafanghi un saluto
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
183
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Sulla paralane puoi montare pneumatici molto larghi la geometria e molto simile ad una gravel smorza molto bene le vibrazioni e la posizione non è racing diciamo che secondo come l assetti potrebbe diventare l una o l Altra e se non sbaglio si possono montare anche dei parafanghi un saluto
Grazie Antollo, puoi descrivermi in dettaglio come va il Fazua , potenza, rumore , durata media della batteria ?
In autunno qualche marchio di bici potrebbe utilizzare il nuovo Ride 60, sono molto curioso.
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
91
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
X sentire il ronzio leggero del motore ci deve essere un silenzio assoluto x quanto riguarda la potenza non aspettarti un emtb però quando serve la potenza c'è la caratteristica di questo sistema è che interviene secondo come hai tarato le tue Watt muscolari fino che non superi le tue Watt non interviene perciò dipende da che gamba hai puoi anche gestire il grado di intervento quanta potenza vuoi e in che modo è lo puoi cambiare in qualsiasi momento con il tuo telefono x quanto riguarda la durata dipende da come usi l assistenza io sabato ho fatto il tuscolo che e una signora salita partendo da tor vergata a Roma praticamente una ventina di km di buona salita in totale 68kmcon l assistenza minima ho consumato tre tacche.La cosa che mi ha più impressionato favorevolmente e che se usi l assistenza in pianura e lanci la bici al limite dell assistenza che non è 25km ma leggermente di più riesci a tenere una buona media x molti km perché la bici non ha nessun attrito e risponde molto bene ai rilanci nonostante il peso x precisare la mia e il modello in carbonio compreso reggisella e movimento centrale pedali compresi con cambio Ultegra di2 disc cerchi dt swiss in alluminio copertoni da 28tubless sella dimension.Spero che le mie informazioni ti siano utili un consiglio mi permetto di dartelo x esperienza predi quella che ti conquista di piu e che quando la vedi questa è la mia bici perché iconsigli che puoi leggere qui ho da un altra parte sono del tutto personali perciò ascolta tutti ma prendi quella che ti piace di più un saluto
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
183
80
28
63
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
X sentire il ronzio leggero del motore ci deve essere un silenzio assoluto x quanto riguarda la potenza non aspettarti un emtb però quando serve la potenza c'è la caratteristica di questo sistema è che interviene secondo come hai tarato le tue Watt muscolari fino che non superi le tue Watt non interviene perciò dipende da che gamba hai puoi anche gestire il grado di intervento quanta potenza vuoi e in che modo è lo puoi cambiare in qualsiasi momento con il tuo telefono x quanto riguarda la durata dipende da come usi l assistenza io sabato ho fatto il tuscolo che e una signora salita partendo da tor vergata a Roma praticamente una ventina di km di buona salita in totale 68kmcon l assistenza minima ho consumato tre tacche.La cosa che mi ha più impressionato favorevolmente e che se usi l assistenza in pianura e lanci la bici al limite dell assistenza che non è 25km ma leggermente di più riesci a tenere una buona media x molti km perché la bici non ha nessun attrito e risponde molto bene ai rilanci nonostante il peso x precisare la mia e il modello in carbonio compreso reggisella e movimento centrale pedali compresi con cambio Ultegra di2 disc cerchi dt swiss in alluminio copertoni da 28tubless sella dimension.Spero che le mie informazioni ti siano utili un consiglio mi permetto di dartelo x esperienza predi quella che ti conquista di piu e che quando la vedi questa è la mia bici perché iconsigli che puoi leggere qui ho da un altra parte sono del tutto personali perciò ascolta tutti ma prendi quella che ti piace di più un saluto
Grazie Anto , molto utili le tue informazioni.
La bici oltre che come mezzo di spostamento o sportivo è anche uno strumento ludico e ricreativo, ma nel caso di queste assistite c’è un aspetto tecnologico prevalente da considerare.
Certo che una bici mi deve piacere esteticamente , addirittura potrei scartarla per un colore che non sopporto, ma grazie a te ed a tanti altri che riportano le loro esperienze su motori, batterie ed altro , acquisisco consapevolezza di ciò che andrò a scegliere. Grazie ancora