grande indecisione tra cube stereo hibrid 140 sl/160sl .focus jam 2./scott e genius 720

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ad un mio amico è arrivata pochi giorni fa la Cube 120 con ruote da 29". Tutta montata Fox, forcella e ammortizzatori e l'ha pagata con lo sconto 3600 euro. Devo dirti che l'ho provata e mi ha stupito. Mi aspettavo che fosse un ottima bici ma è ancora meglio di quanto pensassi.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

pinco pallo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
22
8
3
47
lucca
Visita Sito
Bici
trek
link e' inutile metterli sono bici note a chi e' appassionjato del settore, se non le conosci evita di rispondere invece di dire caxxate.
stereo hybrid 140 sl /160 sl
focus jam 2
scott genius 720
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
link e' inutile metterli sono bici note a chi e' appassionjato del settore, se non le conosci evita di rispondere invece di dire caxxate.
stereo hybrid 140 sl /160 sl
focus jam 2
scott genius 720
Senti amico, sei arrivato qui sparando messaggi a raffica, chiedi informazioni e pretendi che chi potrebbe aiutarti si metta a cercare su internet al tuo posto quello che puoi, anzi DEVI, fare da solo, se non hai tempo non vedo perchè pretendi che gli altri lo perdano per te. Io non sono tuo dipendente, ne schiavo, e l'unico che finora qui ha detto cazzate, a cominciare dal tuo bellissimo primo messaggio in questo forum, questo sei tu. Allora abbassa le orecchie e rispetta chi cerca di dare una mano a chi chiede aiuto o informazioni. Il tempo è importante per tutti e se pensi che qui ci sono solo sfaccendati pronti a rispondere ai tuoi ordini ti sbagli di grosso. Se poi conosci già tutto delle tre bici che elenchi, perchè rompi le scatole a noi dato che sei convinto che non ne sappiamo nulla? La risposta per me, e ne sono convinto fin dalla tua entrata, è una sola: Troll. Spero che i mod prendano provvedimenti e ti auguro una buona giornata.
 

Andrew

Ebiker novello
14 Novembre 2017
14
12
3
brescia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 sl500
Ma ci deve essere sempre qualcuno che si sfoga sugli altri?
Se uno non le conosce fa senza rispondere.
Poi era implicito nella domanda il fatto che fosse rivolta a chi già le conosce.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ma ci deve essere sempre qualcuno che si sfoga sugli altri?
Se uno non le conosce fa senza rispondere.
Poi era implicito nella domanda il fatto che fosse rivolta a chi già le conosce.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Ti rispondo...perchè è educato e giusto farlo, anche se il tono del tuo intervento secondo me è simile a quello del nostro amico pinco pallo: nessuno si vuole sfogare su nessuno, semplicemente il forum ha delle regole e più in generale una comunità ha delle regole tra le quali il rispetto, sopratutto da parte chi entra per la prima volta in una comunità, ma anche nei confronti di chi perde del tempo per rispondere a delle domande. Poi io posso anche conoscere i modelli di bici che pinco pallo ha indicato, ma non si può certo pretendere che conosca a menadito tutte le caratteristiche delle bici in commercio. Ecco perchè si chiedono i link delle bici, per dare risposte precise e sopratutto sensate a chi chiede, e si suppone, non si voglia sentir dire semplicemente a me piace più questa o quell'altra bici magari perchè è rossa o bianca o verde...o una ha la batteria integrata e l'altra no. ecc... questi sono dati soggettivi che tutti hanno in quanto tali, a partire da chi pone la domanda. Se poi vogliamo scendere nel dettaglio e vedere i vari messaggi postati a cominciare dal primo....beh...dei dubbi vengono di sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: camero and em_1958

Andrew

Ebiker novello
14 Novembre 2017
14
12
3
brescia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 sl500
Ti rispondo...perchè è educato e giusto farlo, anche se il tono del tuo intervento secondo me è simile a quello del nostro amico pinco pallo: nessuno si vuole sfogare su nessuno, semplicemente il forum ha delle regole e più in generale una comunità ha delle regole tra le quali il rispetto, sopratutto da parte chi entra per la prima volta in una comunità, ma anche nei confronti di chi perde del tempo per rispondere a delle domande. Poi io posso anche conoscere i modelli di bici che pinco pallo ha indicato, ma non si può certo pretendere che conosca a menadito tutte le caratteristiche delle bici in commercio. Ecco perchè si chiedono i link delle bici, per dare risposte precise e sopratutto sensate a chi chiede, e si suppone, non si voglia sentir dire semplicemente a me piace più questa o quell'altra bici magari perchè è rossa o bianca o verde...o una ha la batteria integrata e l'altra no. ecc... questi sono dati soggettivi che tutti hanno in quanto tali, a partire da chi pone la domanda. Se poi vogliamo scendere nel dettaglio e vedere i vari messaggi postati a cominciare dal primo....beh...dei dubbi vengono di sicuro.
La penso diversamente. La domanda era ben precisa. È quasi un sondaggio. Quale tra queste preferite.
Conosco le bici in questione? Voglio rispondere? Lo faccio.
Non conosco le bici e ho voglia di perdere tempo a cercare le caratteristiche? Lo faccio e rispondo.
Non conosco le bici e non ho voglia di buttare 5 min della mia vita? Lascio e passo oltre senza troppe storie, e visto che il tempo è così prezioso non lo sprecherei nemmeno a riprendere un utente che, a parer mio, non ha chiesto niente di cosi complicato.


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La penso diversamente. La domanda era ben precisa. È quasi un sondaggio. Quale tra queste preferite.
Conosco le bici in questione? Voglio rispondere? Lo faccio.
Non conosco le bici e ho voglia di perdere tempo a cercare le caratteristiche? Lo faccio e rispondo.
Non conosco le bici e non ho voglia di buttare 5 min della mia vita? Lascio e passo oltre senza troppe storie, e visto che il tempo è così prezioso non lo sprecherei nemmeno a riprendere un utente che, a parer mio, non ha chiesto niente di cosi complicato.


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Se vuoi fare un sondaggio non lo fai nella sezione principianti, esiste la sezione bici o bar e lì puoi chiedere anche un parere se è meglio avere un campanello o una trombetta. Se fai una domanda simile sulla sezione principianti invece, si suppone che, dato anche che il pinco pallo in questione è un nuovo utente, egli sia un principiante e come tale chieda informazioni su cose che non conosce (o conosce poco). Poi...chi ti ha detto che non conosco le bici? Il problema è che non sono un'enciclopedia vivente come non lo è nessuno di noi del forum (a parte forse Marco che tutti i giorni ha sottomano il polso del mercato, dirigendo il forum...) e per fare una comparazione sulle tre bici richieste dovrei quantomeno conoscerne tutti i componenti (e guarda che per ogni modello possono esserci più versioni con prezzi diversissimi), il prezzo...appunto, ogni rivenditore vende al prezzo che stabilisce, quindi se il nostro amico avesse postato tre link con tre prezzi che lui aveva visto, si poteva anche dare un consiglio in rapporto qualità prezzo....se poi guardi bene, ad un suo messaggio in cui chiedeva quanto potesse influire l'altezza da terra del movimento centrale ho risposto tranquillamente, cercando di spiegare il più possibile quanto potesse chiarire i suoi dubbi, correttamente esposti....e per finire, rileggiti tutti i suoi messaggi a parte il primo...se sei attento ne noterai almeno un paio in cui non si capisce veramente se scrive seriamente o ci sta prendendo per il c..o, da cui se permetti, mi sento in diritto quantomeno di dubitare prima di sprecare il mio tempo. Cosa che sto facendo ora, anche a tuo vantaggio, per far capire un pò quelli che sono i meccanismi e le dinamiche su cui si basa il buon funzionamento di un forum ma molto più semplicemente di una comunità di persone legate dagli stessi interessi. Poi ovviamente la puoi pensare diversamente, ma non venirmi a dire come e con chi devo utilizzare il mio tempo...altrimenti sei ne più ne meno come il nostro pinco pallo e meriti uguale stima.
Per renderti meglio l'idea però ti faccio un esempio. Potevo rispondere benissimo facendo una mia classifica, magari anche solo andandomi a vedere le foto delle tre bici su internet e avrei detto:
1a FOCUS, linee pulite e innovativa
2a SCOTT, come tutte le altre e-bike
3a CUBE, linea sorpassata, brutti i colori.
Risposta banale, opinabile in tutto e contestabile da tutti su tutto...e sai cosa avrebbe risposto pinco pallo?
PERCHE'?
Allora, pensi ancora che chiedere il link sia inutile o pretestuoso?
 
Ultima modifica:

pinco pallo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
22
8
3
47
lucca
Visita Sito
Bici
trek
le bici non le conosco e ho chiesto un parere, credo sia lecito. ma perche' si deve polemizzare a tutti i costi? bene volete il link ecco pure i l link qua sotto.in tutto sto tempo se si conoscevano le caratteristiche si era gia risposto,viceversa non si conoscono o non si vuole rispondere? si tace.
La penso diversamente. La domanda era ben precisa. È quasi un sondaggio. Quale tra queste preferite.
Conosco le bici in questione? Voglio rispondere? Lo faccio.
Non conosco le bici e ho voglia di perdere tempo a cercare le caratteristiche? Lo faccio e rispondo.
Non conosco le bici e non ho voglia di buttare 5 min della mia vita? Lascio e passo oltre senza troppe storie, e visto che il tempo è così prezioso non lo sprecherei nemmeno a riprendere un utente che, a parer mio, non ha chiesto niente di cosi complicato.


Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Grazie Andrew sembra abbia mandato qualcuno a quel paese!!roba da matti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.