cowboykite80
Ebiker celestialis
Che magri la gomma è troppo dura, o che purtroppo la usi poco.E quali sarebbero gli altri problemi a cui pensare??
Che magri la gomma è troppo dura, o che purtroppo la usi poco.E quali sarebbero gli altri problemi a cui pensare??
Un'uscita a settimana è già ottimo. T7 di Specialized è quella più durevole però il tempo mi sembra tanto comunque. Poi, definiamo "gomma finita", perché magari te stai usando un copertone che io avrei buttato un anno fa e magari @bracchetto scout terrebbe ancora 2 anni!Purtroppo più di un’uscita a settimana non riesco a farne. Comunque là gomma in questione è una Butcher gridtrail T7.

Sarà l'immagine fuorviante ma la prima mi sembra più "spaziata" della seconda. Sbaglio?Sulla mia Moterra al posteriore monto un Maxxis Rekon, 29 x 2.6", oramai prossimo alla sostituzione (1800 km circa): visto il consumo abbastanza omogeneo dei tasselli vorrei affrontare la stagione invernale, che dalle mie parti si caratterizza da pietre viscide sul Carso e argilla bagnata sul Collio, con una tassellatura in grado di darmi grip sulle pietre bagnate ma anche scaricare abbastanza agevolmente la fanghiglia.
Vista l'esperienza positiva sulla Giant pensavo di rimanere sulle Vittoria, magari montando le Mazza Enduro oppure le e-Mazza.
Voi che ne pensate? Vedendo le foto dovrebbe cambiare soltanto la mescola, quale offre più grip secndo voi? Quali gomme state usando e con quali risultati?
Vedi l'allegato 81915 Vedi l'allegato 81916
La rekon ê una gomma dimmerda fig@,se trovi bagnato tengon di piu le mie posteriori.cmq nn su se avete letto una decina di pagine(pg 157) fâ del mio pensiero sulle gomme col socio delle moto,queste le mie ora...ant lo passerò dietro sett prox col cerchio nuovo ancora da fare ma in garage,xchè ê ridotto cosi anche se gira da 15 gg e nn si scentraSulla mia Moterra al posteriore monto un Maxxis Rekon, 29 x 2.6", oramai prossimo alla sostituzione (1800 km circa): visto il consumo abbastanza omogeneo dei tasselli vorrei affrontare la stagione invernale, che dalle mie parti si caratterizza da pietre viscide sul Carso e argilla bagnata sul Collio, con una tassellatura in grado di darmi grip sulle pietre bagnate ma anche scaricare abbastanza agevolmente la fanghiglia.
Vista l'esperienza positiva sulla Giant pensavo di rimanere sulle Vittoria, magari montando le Mazza Enduro oppure le e-Mazza.
Voi che ne pensate? Vedendo le foto dovrebbe cambiare soltanto la mescola, quale offre più grip secndo voi? Quali gomme state usando e con quali risultati?
Vedi l'allegato 81915 Vedi l'allegato 81916

Beh se riesci a stare in piedi ed avere una buona trazione anche con copertoni del genere sei proprio bravo niente da direLa rekon ê una gomma dimmerda fig@,se trovi bagnato tengon di piu le mie posteriori.cmq nn su se avete letto una decina di pagine fâ del mio pensiero sulle gomme col socio delle moto,queste le mie ora...ant lo passerò dietro sett prox col cerchio nuovo ancora da fare ma in garage,xchè ê ridotto cosi anche se gira da 15 gg e nn si scentrala posteriore sacramento dopo che sab mi son fatto una terza dell avaro e un cantedoldo ê morta...un dissector exo+ santo tannus mariposa.Brakky Vedi l'allegato 81929 Vedi l'allegato 81930 Vedi l'allegato 81928
Vedi l'allegato 81927
Piu' che bravo con quelle gomme e' un eroe.Beh se riesci a stare in piedi ed avere una buona trazione anche con copertoni del genere sei proprio bravo niente da dire
complimenti![]()
La rekon ê una gomma dimmerda fig@,se trovi bagnato tengon di piu le mie posteriori.cmq nn su se avete letto una decina di pagine(pg 157) fâ del mio pensiero sulle gomme col socio delle moto,queste le mie ora...ant lo passerò dietro sett prox col cerchio nuovo ancora da fare ma in garage,xchè ê ridotto cosi anche se gira da 15 gg e nn si scentrala posteriore sacramento dopo che sab mi son fatto una terza dell avaro e un cantedoldo ê morta...un dissector exo+ santo tannus mariposa.Brakky Vedi l'allegato 81929 Vedi l'allegato 81930 Vedi l'allegato 81928
Vedi l'allegato 81927

Come mi piacciono le tue recensioni tecniche e pesateLa rekon ê una gomma dimmerda fig@
Le ho provate ne cmq....mica solo viste in foto,il mio amore ê x quello.BrakkyCome mi piacciono le tue recensioni tecniche e pesate![]()
... perché alle 18 non potevamo smontare nuovamente il copertone per capire perché anche la 2° camera d'aria fosse bucata ...
Di latticizzare e usare copertoni adeguati.Buonasera a tutti,
Ennesima foratura (stavolta la gomma non ha retto i droppetti sulle rocce), smadonnamento per togliere e mettere la camera d'aria (la gomma di prima installazione ha il cerchietto di ferro), dover chiamare il mio compagno e farmi venire a recuperare perché alle 18 non potevamo smontare nuovamente il copertone per capire perché anche la 2° camera d'aria fosse bucata e al contempo tenere ferme 40 persone (ovviamente il tutto è successo durante un corso di MTB), ho deciso di cambiare i copertoni.
Per l'anteriore ho identificato il Maxxis Assegai, al posteriore volevo mettere l'Aggressor, ma ho visto che la misura 29x2.60 non la fanno.
Cosa mi suggerite?
Grazie![]()
Hai ragione, ma non riesco ancora a convincermi e non so perchèDi latticizzare e usare copertoni adeguati.
Ciao, è una scelta che ho fatto tanti anni fa e non tornerei indietro, non è esente da grattacapi, soprattutto in fase di installazione gomme, perché uso da anni gomme doppio spessore che sono rognose da mettere e spesso anche da smontare, ma a discapito di qualche "invocazione agli dei", da parecchio tempo ( e mi tocco mentre lo dico, per scaramanzia ) non ho più avuto rogne con le gomme, certo se tagli lateralmente il copertone e non è riparabile, ti tocca smontare tutto, pulire e inserire una camera d'aria, una menata, ma in 10 anni che mi sono convertito al tubeless mi e capitato solo una volta sui sentieri; dietro potresti mettere una maxxis dd come la dhr2 ( evergreen) o un aggressor se vuoi più scorrevolezza, mescola maxxterra e non fossilizzarti sulla misura che un 2.4 o 2.5 vanno bene lo stesso, anzi mia opinione, gomma più stretta al posteriore bici più maneggevole, infine almeno al posteriore un salsicciotto su e-bike è una scelta che facciamo quasi tutti.Hai ragione, ma non riesco ancora a convincermi e non so perchè![]()
Hai ragione, ma non riesco ancora a convincermi e non so perchè![]()
Oppure la spina che ha bucato la prima camera è ancora piantata nel copertone e buca anche la seconda.Semplice, pinzata in fase di rimontaggio, un classico se non si fa attenzione.